Van Basco per Apple Mac

  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

26-04-18 13.46

Esiste una programmino semplice semplice come van basco per Mac? No shareware, solo freeware o open source. Thanks in advance.
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10786
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

26-04-18 15.08

Servirebbe anche a me, cosi semplice così indispensabile emo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

26-04-18 15.09

L'ossessione per il gratuito a tutti i costi ci porterà alla rovina, perché non dare un valore commerciale al lavoro altrui, significa non rispettarli.
E tu, lavoreresti gratis?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

26-04-18 17.59

Non c'è più QMIDI per mac?
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

26-04-18 18.17

@ zerinovic
Non c'è più QMIDI per mac?
Certo, ma non è gratis... Esiste in due versioni, da 15 e 35€
Visto che è un programma molto utile, funzionale e, se non sbaglio ha avuto una serie di riconoscimenti, non credo che ci si impoverisca per 15 o 35€.
  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4634
  • Loc: Torino
  • Thanks: 462  

26-04-18 18.19

@ michelet
Certo, ma non è gratis... Esiste in due versioni, da 15 e 35€
Visto che è un programma molto utile, funzionale e, se non sbaglio ha avuto una serie di riconoscimenti, non credo che ci si impoverisca per 15 o 35€.
beh, dopo che si speso tanto per il mac si deve risparmiare... emoemo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

26-04-18 19.19

@ michelet
L'ossessione per il gratuito a tutti i costi ci porterà alla rovina, perché non dare un valore commerciale al lavoro altrui, significa non rispettarli.
E tu, lavoreresti gratis?
Il ragionamento è largamente condivisibile, ma se anche non paghi tu in qualità di fruitore, qualche motivo perchè qualcuno ci metta i soldi (es. pubblicità) io credo che ci sia.
Quindi non mi farei troppe remore a prediligere il freeware.
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

26-04-18 21.24

Non è un problema monetario, compro spesso software, sia per desktop sia app per mobile. È una questione di principio : qmidi ha un interfaccia che non mi piace e tante funzioni a me inutili che comunque andrei a pagare, allora se devo spendere, meglio sweet midi player, comunque va pure lui oltre l'uso minimo che devo farne.
L'ideale sarebbe un programmino senza fronzoli, player di base e finestra testo, senza neanche mixer e midi out.
Che nel 2018 in casa Apple si debba pagare anche per poter aprire un midi w/lyrics, lo trovo semplicemente assurdo.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

26-04-18 21.30

@ anonimo
Non è un problema monetario, compro spesso software, sia per desktop sia app per mobile. È una questione di principio : qmidi ha un interfaccia che non mi piace e tante funzioni a me inutili che comunque andrei a pagare, allora se devo spendere, meglio sweet midi player, comunque va pure lui oltre l'uso minimo che devo farne.
L'ideale sarebbe un programmino senza fronzoli, player di base e finestra testo, senza neanche mixer e midi out.
Che nel 2018 in casa Apple si debba pagare anche per poter aprire un midi w/lyrics, lo trovo semplicemente assurdo.
Prova a cercare se c'è qualcosa su Don't Crack.
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10786
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

27-04-18 00.43

@ anonimo
Non è un problema monetario, compro spesso software, sia per desktop sia app per mobile. È una questione di principio : qmidi ha un interfaccia che non mi piace e tante funzioni a me inutili che comunque andrei a pagare, allora se devo spendere, meglio sweet midi player, comunque va pure lui oltre l'uso minimo che devo farne.
L'ideale sarebbe un programmino senza fronzoli, player di base e finestra testo, senza neanche mixer e midi out.
Che nel 2018 in casa Apple si debba pagare anche per poter aprire un midi w/lyrics, lo trovo semplicemente assurdo.
emo