midi batteria elettronica alesis king crimson

  • pristanic
  • Membro: Guest
  • Risp: 72
  • Loc: Bari
  • Thanks: 0  

24-04-18 19.54

salve vorrei collegare via midi una batteria elettronica alesis king crimson II al mio motif xf.per sincronizzare il metronomo della batteria a degli arpeggi che lancio con il motif . come posso fare metto il cavo midi out al motif e midi in alla batteria ma nulla. c'è qualche impostazione della batteria da impostare ?????
  • pristanic
  • Membro: Guest
  • Risp: 72
  • Loc: Bari
  • Thanks: 0  

24-04-18 20.14

@ pristanic
salve vorrei collegare via midi una batteria elettronica alesis king crimson II al mio motif xf.per sincronizzare il metronomo della batteria a degli arpeggi che lancio con il motif . come posso fare metto il cavo midi out al motif e midi in alla batteria ma nulla. c'è qualche impostazione della batteria da impostare ?????
Sul Motif sono un moralista master
  • pristanic
  • Membro: Guest
  • Risp: 72
  • Loc: Bari
  • Thanks: 0  

24-04-18 20.14

@ pristanic
salve vorrei collegare via midi una batteria elettronica alesis king crimson II al mio motif xf.per sincronizzare il metronomo della batteria a degli arpeggi che lancio con il motif . come posso fare metto il cavo midi out al motif e midi in alla batteria ma nulla. c'è qualche impostazione della batteria da impostare ?????
Sul Motif sono in modalità master
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

24-04-18 21.11

Motif out ----------- in Alesis (in modo slave per il syncro)

ma davvero c'è una batteria elettronica che si chiama "King Crimson?" emo
cioè come il leggendario gruppo di Fripp&C?
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

24-04-18 21.53

Solitamente tra le varie apparecchiature MIDI ce n'è una che fa da Master (e invia il clock alle altre) ed una serie di altre apparecchiature che ricevono il clock, in gergo chiamate "slave".
Nel tuo caso mi sembra che Motif XF faccia da master, mentre la batteria elettronica deve essere impostata in external clock o una definizione similare, perché riceva i segnali di start e stop (e continue).
  • Synthex77
  • Membro: Expert
  • Risp: 1038
  • Loc: Milano
  • Thanks: 24  

24-04-18 22.10

@ giacomo_torino
Motif out ----------- in Alesis (in modo slave per il syncro)

ma davvero c'è una batteria elettronica che si chiama "King Crimson?" emo
cioè come il leggendario gruppo di Fripp&C?
No...

Si chiama Crimson senza King...
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1618
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 315  

24-04-18 22.57

@ pristanic
salve vorrei collegare via midi una batteria elettronica alesis king crimson II al mio motif xf.per sincronizzare il metronomo della batteria a degli arpeggi che lancio con il motif . come posso fare metto il cavo midi out al motif e midi in alla batteria ma nulla. c'è qualche impostazione della batteria da impostare ?????
[Edit]
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

25-04-18 13.26

Synthex77 ha scritto:
Si chiama Crimson senza King...

E mi pareva strano...emo
  • pristanic
  • Membro: Guest
  • Risp: 72
  • Loc: Bari
  • Thanks: 0  

25-04-18 17.26

@ giacomo_torino
Synthex77 ha scritto:
Si chiama Crimson senza King...

E mi pareva strano...emo
Si ragazzi ho dbagiato a scrivere il mome della batteria . Comunque nin ho ancora capito come sincronizzare il metronomo con il motif. Estern clock non c’edcritto da nessuna parte