[POLIS] Mancato acquisto su Ebay

  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8947
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 653  

18-04-18 16.30

Un simpatico inglese aveva messo all'asta un Waldorf Rocket con spese di spedizione a 20 GPB. Dopo aver vinto l'asta, mi scrive che le spese non sono 20 ma 50.
Mi sono rifiutato di acquistare... Sembra che la situazione sia tranquilla... nel caso in cui mi appioppi un feedback negativo ho qualche margine di reclamo?
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13404
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

18-04-18 16.51

@ ruggero
Un simpatico inglese aveva messo all'asta un Waldorf Rocket con spese di spedizione a 20 GPB. Dopo aver vinto l'asta, mi scrive che le spese non sono 20 ma 50.
Mi sono rifiutato di acquistare... Sembra che la situazione sia tranquilla... nel caso in cui mi appioppi un feedback negativo ho qualche margine di reclamo?
Non lo so con precisione, ma non credo. Però quale venditore ci rimette più lui se prende un feed back negativo con le motivazioni precise. E 50 £ per spedire un Rocket sono evidentemente un tentativo di truffa.
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3229
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 695  

18-04-18 16.57

Non può cambiare le spese di spedizione dopo l'asta.
Puoi dargli tu un feedback negativo. Per un venditore su ebay ha effetto devastante.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16739
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

18-04-18 18.05

È questo che detesto di eBay, quando si è costretti a dare feedback positivi anche quando si vorrebbe prendere il venditore per i testicoli e fargli fare il giro del Colosseo a calci in culo...

Se poi hai traccia della corrispondenza dove il perfido figlio di Albione chiede le spese di spedizione maggiorate... non esiterei a denunciarlo ad eBay per pratica scorretta.
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12165
  • Loc: Como
  • Thanks: 1413  

18-04-18 19.28

michelet ha scritto:
quando si è costretti a dare feedback positivi anche quando si vorrebbe prendere il venditore per i testicoli e fargli fare il giro del Colosseo a calci in culo...


Non si è costretti. Se un venditore non si comporta bene, il feedback negativo se lo prende e basta.

A me è capitato una volta di acquistare un aggeggio che mi è arrivato difettoso, a fronte di una spesa di circa 90 euro. Ho contattato il venditore, gli ho mandato le fotografie del danno (un mosfet bruciato sulla sezione di alimentazione dell'apparecchio), ma da lui non ho avuto nessuna risposta. Ho sollecitato ancora una volta, ed alla fine gli ho mollato il feedback negativo, così il suo bel 100% di feedback positivi se l'è cacciato in quel posto.