Problema con genos

18-04-18 01.53

Scusate sono nuovo volevo sapere perché la mia genos quando inserisco una chiavetta usb Con un file midi interno mi dice che il dispositivo non è formattato. Grazie mille
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

18-04-18 07.30

@ guglielmo22
Scusate sono nuovo volevo sapere perché la mia genos quando inserisco una chiavetta usb Con un file midi interno mi dice che il dispositivo non è formattato. Grazie mille
Hai formattato la pennetta con la Genos?
  • ruga27
  • Membro: Senior
  • Risp: 242
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 10  

18-04-18 08.56

Provane un'altra,lo strumento la vede e dice che non è formattata.In alternativa come ti ha già detto Filippo formatta la pendrive con Genos ma ovviamente perderai tutto ciò che c'è dentro.
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2839
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

18-04-18 14.44

@ guglielmo22
Scusate sono nuovo volevo sapere perché la mia genos quando inserisco una chiavetta usb Con un file midi interno mi dice che il dispositivo non è formattato. Grazie mille
Prova a salvare tutto il contenuto della pen-drive incriminata sul PC, per non perdere i dati che vi risiedono e formatta il supporto con Genos.
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

18-04-18 14.51

@ Constrictor
Prova a salvare tutto il contenuto della pen-drive incriminata sul PC, per non perdere i dati che vi risiedono e formatta il supporto con Genos.
a me fa la stessa cosa la Roland FA-08 alla fine ho trovato una sola chiavetta che va bene e non da nessun problema di marca TDK, da 4GB, quelle cinesi da 2GB non vengono riconosciute. Quindi non è un problema di dimensioni, altre vengono riconosciute ma al momento di trasferire i dati fanno acqua da tutte le parti!
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2839
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

18-04-18 20.42

fulezone ha scritto:
al momento di trasferire i dati fanno acqua da tutte le parti!

Forse è necessario provare una pen-drive Yamaha.
Se non funziona neanche lei, l'acqua da tutte le parti, la fa la Genos.... emoemoemo
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

18-04-18 21.01

Se avesse riconosciuto la chiavetta si sarebbe chiamata Genios emo
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

18-04-18 21.57

@ Constrictor
fulezone ha scritto:
al momento di trasferire i dati fanno acqua da tutte le parti!

Forse è necessario provare una pen-drive Yamaha.
Se non funziona neanche lei, l'acqua da tutte le parti, la fa la Genos.... emoemoemo
Constrictor prima bisogna fare delle verifiche soprattutto se il problema riguarda penn-drive.
Prima di giudicare un malfunzionamento della macchina si fanno delle prove e la maggior parte delle volte le problematiche sono altre...
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2839
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

19-04-18 09.35

@ Filippo68
Constrictor prima bisogna fare delle verifiche soprattutto se il problema riguarda penn-drive.
Prima di giudicare un malfunzionamento della macchina si fanno delle prove e la maggior parte delle volte le problematiche sono altre...
Filippo68 ha scritto:
prima bisogna fare delle verifiche soprattutto se il problema riguarda penn-drive.
Prima di giudicare un malfunzionamento della macchina


Filippo68, sono proprio sfortunato, in questo thread.
Ma io, guarda cosa ho scritto, scusa!
Forse è necessario provare una pen-drive Yamaha
Il resto del post, era solo una battuta (o tale voleva essere).
Mah.... emo
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

19-04-18 10.52

Constrictor ha scritto:
Se non funziona neanche lei, l'acqua da tutte le parti, la fa la Genos....

davo per serio la frase quotata... emo
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

19-04-18 12.03

@ Filippo68
Constrictor ha scritto:
Se non funziona neanche lei, l'acqua da tutte le parti, la fa la Genos....

davo per serio la frase quotata... emo
fa acqua da tutte le parti significa che caricando le schede di espansione non venivano caricate le forme d'onda quindi il file più grosso, andando nel menu suoni, leggevi i nomi dei nuovi suoni caricati, ma non emettevano nessun suono, in questo caso devi trovare una pen-drive di buona qualità da 2GB, ti consiglierei di marca Toshiba o TDK, ne ho provato sandisk da 16GB, Emtec da 32gb, cinesi, l'unica che ha funzionato era la TDK, ho letto che le memorie marcate dai produttori spesso sono Toshiba per questo ti consiglio di trovarne una del genere per fare una prova
tipo questa ma da 2GB
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

19-04-18 12.25

@ fulezone
fa acqua da tutte le parti significa che caricando le schede di espansione non venivano caricate le forme d'onda quindi il file più grosso, andando nel menu suoni, leggevi i nomi dei nuovi suoni caricati, ma non emettevano nessun suono, in questo caso devi trovare una pen-drive di buona qualità da 2GB, ti consiglierei di marca Toshiba o TDK, ne ho provato sandisk da 16GB, Emtec da 32gb, cinesi, l'unica che ha funzionato era la TDK, ho letto che le memorie marcate dai produttori spesso sono Toshiba per questo ti consiglio di trovarne una del genere per fare una prova
tipo questa ma da 2GB
Guglielmo parla di un semplice file midi...
Le schede di espansioni non vengono caricate su pennetta ma nella macchina, su pennetta viene caricato il file generato dal programma Espansion M. che poi viene convertito in macchina.
Su Genos ho inserito tre pennette di marche diverse nessuna mi da problemi.
La prima cosa da fare è formattare la pennetta con Genos poi si pensa a cambiare la pennetta poi si ragiona su altro...
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

19-04-18 13.00

@ Filippo68
Guglielmo parla di un semplice file midi...
Le schede di espansioni non vengono caricate su pennetta ma nella macchina, su pennetta viene caricato il file generato dal programma Espansion M. che poi viene convertito in macchina.
Su Genos ho inserito tre pennette di marche diverse nessuna mi da problemi.
La prima cosa da fare è formattare la pennetta con Genos poi si pensa a cambiare la pennetta poi si ragiona su altro...
allora copi il file sulla pendrive USB e poi lo carichi sulla macchina, e questo dava errore, in alcuni casi
non venivano nemmeno lette o per un file midi (mediamente 30K) non dovrebbe esserci un problema, però il tecnico della Roland
mi diceva che lui aveva una di quelle chiavette sponsorizzate dalla aziende che vendono in blocco
importate dalla cina e funzionava sulla mia la stessa identica chiavetta che aveva lui non andava nemmeno morto,
a quando pare ci sono degli strumenti che sono più sensibili (non difettosi) con cui le pendrive spazzatura non vanno!
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

19-04-18 13.20

@ fulezone
allora copi il file sulla pendrive USB e poi lo carichi sulla macchina, e questo dava errore, in alcuni casi
non venivano nemmeno lette o per un file midi (mediamente 30K) non dovrebbe esserci un problema, però il tecnico della Roland
mi diceva che lui aveva una di quelle chiavette sponsorizzate dalla aziende che vendono in blocco
importate dalla cina e funzionava sulla mia la stessa identica chiavetta che aveva lui non andava nemmeno morto,
a quando pare ci sono degli strumenti che sono più sensibili (non difettosi) con cui le pendrive spazzatura non vanno!
Scusa ma tu parli di Roland...
Ok emo
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

20-04-18 12.26

@ Filippo68
Scusa ma tu parli di Roland...
Ok emo
si io parlo di roland ma non credere, niente di strano che l'80% della macchina è prodotta da una terza azienda che produce per tutti!
Quindi niente di strano che lo stesso problema lo ritrovi anche su macchine diverse di aziende diverse!
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

20-04-18 12.39

@ fulezone
si io parlo di roland ma non credere, niente di strano che l'80% della macchina è prodotta da una terza azienda che produce per tutti!
Quindi niente di strano che lo stesso problema lo ritrovi anche su macchine diverse di aziende diverse!
Ho avuto anche io Roland Fa 08 e 07 e i problemi li ho riscontrati nel caso roland serie Fa con le pennette...

20-04-18 22.44

.... curioso che a forza di parlare di problemi si sia creato un problema anche nella visualizzazione del post emoemoemoemo
P.S. Risolto emo
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

21-04-18 22.45

@ Amministratore
.... curioso che a forza di parlare di problemi si sia creato un problema anche nella visualizzazione del post emoemoemoemo
P.S. Risolto emo
emo