HD SSD esterno 3.0

  • donnye
  • Membro: Expert
  • Risp: 1993
  • Loc: Roma
  • Thanks: 110  

14-04-18 09.27

Buongiorno amici del forum.
Ho bisogno di spostare alcune consistenti librerie(es.omnisphere 2 etc.)su un hard disk esterno e usarle poi da li.(o viceversa lasciare omnisphere 2 all'interno e spostare gli altri vst tipo Ravenscroft,cfx Grand etc. Nell'HDD esterno)
È possibile usare un SSD esterno nel suo case apposito con usb 3.0 mantenendo le stesse prestazioni di quello interno collegato via sata?

Grazie infinite.
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

14-04-18 17.01

@ donnye
Buongiorno amici del forum.
Ho bisogno di spostare alcune consistenti librerie(es.omnisphere 2 etc.)su un hard disk esterno e usarle poi da li.(o viceversa lasciare omnisphere 2 all'interno e spostare gli altri vst tipo Ravenscroft,cfx Grand etc. Nell'HDD esterno)
È possibile usare un SSD esterno nel suo case apposito con usb 3.0 mantenendo le stesse prestazioni di quello interno collegato via sata?

Grazie infinite.
Dovresti vedere se il tuo pc supporta lo standard tunderbolth 3.1 e vedere se trovi un disco con interfaccia usb 3.1 le prestazioni dovrebbero.essere molto simili
  • donnye
  • Membro: Expert
  • Risp: 1993
  • Loc: Roma
  • Thanks: 110  

14-04-18 18.41

@ fulezone
Dovresti vedere se il tuo pc supporta lo standard tunderbolth 3.1 e vedere se trovi un disco con interfaccia usb 3.1 le prestazioni dovrebbero.essere molto simili
Ho visto le caratteristiche...
Parla solo di usb 3.0
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

14-04-18 21.45

@ donnye
Ho visto le caratteristiche...
Parla solo di usb 3.0
Avete tutti mac che supporta le porte tunderbolth in ogni caso un disco SSD con porta USB 3 non dovrebbe dare problemi al massimo qualche ritardo di caricamento di 1 o 2 secondi nei vst più pesanti ma si dovrebbe capire anche il tipo di processore e scheda madre
  • donnye
  • Membro: Expert
  • Risp: 1993
  • Loc: Roma
  • Thanks: 110  

14-04-18 23.05

@ fulezone
Avete tutti mac che supporta le porte tunderbolth in ogni caso un disco SSD con porta USB 3 non dovrebbe dare problemi al massimo qualche ritardo di caricamento di 1 o 2 secondi nei vst più pesanti ma si dovrebbe capire anche il tipo di processore e scheda madre
Il processore è un i7 vpro i5600u 3.3 ghz,16 gb di ram.
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

14-04-18 23.29

@ donnye
Il processore è un i7 vpro i5600u 3.3 ghz,16 gb di ram.
E quindi non dovresti avere colli di bottiglia
  • donnye
  • Membro: Expert
  • Risp: 1993
  • Loc: Roma
  • Thanks: 110  

15-04-18 00.39

@ fulezone
E quindi non dovresti avere colli di bottiglia
Ti ringrazio per i chiarimenti.emo