Volume strumenti con midi

11-04-18 10.22

Ciao, ho una Yamaha PSR-S770 e vorrei sapere se è normale che il volume dei strumenti, a parte con la combinazione con il synth BalladComp, è molto basso rispetto al midi che quasi non si sentono. O meglio si sente solo il synth e non so se è possibile fare qualche regolazione.
Grazie
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2839
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

11-04-18 14.35

@ rock123456789
Ciao, ho una Yamaha PSR-S770 e vorrei sapere se è normale che il volume dei strumenti, a parte con la combinazione con il synth BalladComp, è molto basso rispetto al midi che quasi non si sentono. O meglio si sente solo il synth e non so se è possibile fare qualche regolazione.
Grazie
Vai su Mixing Console -> Vol/Voice (1' pagina) -> Premi di nuovo Mixing Console.
Ti compariranno i primi 8 canali midi con il pulsante "A", otterrai i canali 9/16.
Regola i volumi dei vari canali.

11-04-18 17.23

@ Constrictor
Vai su Mixing Console -> Vol/Voice (1' pagina) -> Premi di nuovo Mixing Console.
Ti compariranno i primi 8 canali midi con il pulsante "A", otterrai i canali 9/16.
Regola i volumi dei vari canali.
Grazie provo e faccio sapere e ancora grazie!

12-04-18 16.02

@ rock123456789
Grazie provo e faccio sapere e ancora grazie!
Ho provato, è un pò fastidioso farlo ogni volta per tutti i midi.
Bisogna per alcuni nei primi 8 canali e in altri nei canali 9/16.
Forse c'è bisogno di uno strumento aggiuntivo...
un'altra cosa, sai se è possibile impostare all'accensione della tastiera delle impostazioni impostate da me?
Grazie
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2839
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

12-04-18 20.33

@ rock123456789
Ho provato, è un pò fastidioso farlo ogni volta per tutti i midi.
Bisogna per alcuni nei primi 8 canali e in altri nei canali 9/16.
Forse c'è bisogno di uno strumento aggiuntivo...
un'altra cosa, sai se è possibile impostare all'accensione della tastiera delle impostazioni impostate da me?
Grazie
No non è possibile.
Puoi aggirare l'ostacolo memorizzando tutto in una locazione di una Registration Memory.
Tutto quello che imposti e registri in una locazione, puoi riottenerlo premendo quel tasto.
Ovvio, dopo il boot d'accensione che ti "conserva" la presenza dell'ultimo banco Registration Memory da te utilizzato precedentemente