mac pro 3.1

  • BubayBubay
  • Membro: Guest
  • Risp: 17
  • Loc: Catania
  • Thanks: 0  

05-04-18 18.09

il mio mac si avvia ma poi si spegne da solo e
non si riavvia piu fino al giorno dopo.....qualcuno sa darmi qualche dritta in merito ?
grazie
  • OperatorOne
  • Membro: Senior
  • Risp: 311
  • Loc: Siena
  • Thanks: 11  

05-04-18 18.21

@ BubayBubay
il mio mac si avvia ma poi si spegne da solo e
non si riavvia piu fino al giorno dopo.....qualcuno sa darmi qualche dritta in merito ?
grazie
Sii più preciso in merito. Dai qualche spiegazione in più e vedrai che qualcuno ti aiuterà. emo
  • LukeBB
  • Membro: Expert
  • Risp: 1116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 75  

05-04-18 18.30

@ BubayBubay
il mio mac si avvia ma poi si spegne da solo e
non si riavvia piu fino al giorno dopo.....qualcuno sa darmi qualche dritta in merito ?
grazie
Che OSX monta? Specifiche? Ram, velocità cpu, e altre info possono essere utili per capire cosa non va.
Potrebbe anche essere la batteria tampone, mi chiedo? Sarebbe la cosa più semplice da sistemare.

Gran macchinona il Mac Pro, il tuo potrebbe essere intorno al 2008, un po’ vecchio ma ancora un gran mezzo per lavorare, quindi non dispererei.
  • jeedo
  • Membro: Senior
  • Risp: 622
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 172  

05-04-18 19.32

Hai già provveduto ad effettuare il reset della NVRAM ?
Ed il reset del SMC lo hai fatto?

Nel caso di spegnimenti, riavvii e strani comportamenti sono le prime due cose da fare.
Prova e facci sapere.
  • BubayBubay
  • Membro: Guest
  • Risp: 17
  • Loc: Catania
  • Thanks: 0  

06-04-18 11.30

@ OperatorOne
Sii più preciso in merito. Dai qualche spiegazione in più e vedrai che qualcuno ti aiuterà. emo
Salve e ..scusate avete proprio ragione riguardo le informazioni.ecco le specifiche:
Mac Pro 3.1
2X2,8 GHZ
16Gb Ram
ati radeon Hd 2600xt 256 Mb
OSX El Capitan 10.11.6
n. serie ck8330L5XYL

Bene adesso descrivo il problema
ha lavorato benissimo per 2 anni una matti improvvisamente si è spento come se qualcuno avesse staccato
la corrente elettrica,ho pensato di riavviarlo ma dopo qualche ora di lavoro ....lo stesso problema.
Ho eseguito tutte le procedure di reset e diagnostica ma...niente poi nel forum apple chiedendo qua e la mi hanno suggerito che, una possibile causa di questa sintomatica,e dovuta ai condensatori scarichi della PSU (Power Supply Unity)
cosi su Ebay ne ho acquistato una a 185 euro revisionata più la mia vecchia.
è andato ancora per qualche mese ma adesso il problema si è ripresentato, con un aggravamento della situazione, nel senso che ora ha al massimo 2o minuti di autonomia,poi si spegne e si riavvia da solo poi si rispegne immediatamente e se cerco di riavviarlo non succede niente.
Il giorno dopo la stessa cosa.
Questo comportamento effettivamente farebbe pensare ad un condensatore ormai andato....................ma non ne sono più sicuro anche perchè sono disperato in quanto non riesco a trovare nessuno in Italia che sia in grado di ripararlo,Apple lo considera vintage e quindi........ niente assistenza
grazie a tutti per la pazienza
Un caloroso abbraccio