Quali successi House/commerciale ultimi 18 mesi?

  • gionnix
  • Membro: Senior
  • Risp: 488
  • Loc: Roma
  • Thanks: 3  

04-04-18 23.40

Salve,
sto cercando (per poi comprare ovviamente) dei succesi di musica house commerciale degli ultimi 18 mesi, che possano far "girare" bene la pista da ballo, tipo ad esempio Animal, Tzunami, Five Hours che qualche anno fa andavano forte... chi mi consiglia qualche titolo?
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3695
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

10-04-18 11.42

Scrivo un po' in ritardo, ho un po' di database, che mi sono creato per semplici DJ set da matrimoni. Non ho il computer sotto mano, poi scrivo qualche pezzo.
Volevo chiederti se hai fatto una ricerca da dove conviene acquistare i pezzi on line, c'è qualche piattaforma più conveniente? Perché non sono esperto per acquisti on line
  • gionnix
  • Membro: Senior
  • Risp: 488
  • Loc: Roma
  • Thanks: 3  

10-04-18 22.46

@ Roberto_Forest
Scrivo un po' in ritardo, ho un po' di database, che mi sono creato per semplici DJ set da matrimoni. Non ho il computer sotto mano, poi scrivo qualche pezzo.
Volevo chiederti se hai fatto una ricerca da dove conviene acquistare i pezzi on line, c'è qualche piattaforma più conveniente? Perché non sono esperto per acquisti on line
Acquista su I-tunes... non ho capito però, la tua risposta cosa centra con la mia domanda?
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3695
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

11-04-18 07.47

scusa, avevo scritto "poi scrivi qualche pezzo" anzichè "poi scrivo qualche pezzo"..

ecco alcuni pezzi, tutto roba commerciale, e anche cose non disco in realtà...ma appunto è per matrimoni

Alvaro Soler - El Mismo Sol ft. Jennifer Lopez.mp3
Avicii - Wake Me Up.mp3
Avicii ~ Hey Brother.mp3
Bob Sinclar - Everybody Dance Now!!!!.mp3
Calvin Harris - Summer.mp3
Calvin Harris Feel so Close.mp3
Calvin Harris, Rihanna - This Is What You Came For.mp3
Coldplay - A Sky Full Of Stars.mp3
David Guetta - Titanium ft. Sia .mp3
David Guetta Ft. Ne Yo & Akon - Play Hard.mp3
F. Rovazzi - Volare.mp3
Fabio Rovazzi - Andiamo A Comandare.mp3
Florida - Good Feeling.mp3
Fly Project La Musica - La Musica.mp3
Gabry Ponte Feat. Danti - Che Ne Sanno I 2000?.mp3
Icona Pop - I Love It (Feat. Charli XCX).mp3
Ke$ha - Die Young.mp3
Ke$ha - Tik Tok.mp3
Lady Gaga - Poker Face.mp3
Lfmao - Sexy And I Know It.mp3
Lmfao, Lauren Bennett & Goonrock - Party Rock Anthem.mp3
Lykke Li - I Follow Rivers.mp3
Mark Ronson - Uptown Funk ft. Bruno Mars.mp3
Martín Garrix - Animals.mp3
Martin Solveig - Hello.mp3
Parov Stelar - All Night.mp3
Pitbull - Feel This Moment ft. Christina Aguilera.mp3
Pitbull - Hotel Room Service.mp3
Pitbull Ft. Makassy & Osmani Garcia - El Taxi.mp3
Pitbull, Kesha - Timber 2013.mp3
PSY - GANGNAM STYLE M V.mp3
SHADE - BENE MA NON BENISSIMO.mp3
Sia, Sean Paul - Cheap Thrills.mp3
Sofia - Alvaro Soler.mp3
Swedish House Mafia Feat John Martin - Don't You Worry Child.mp3
Taio Cruz- Dynamite.mp3
The Black Eyed Peas - I Gotta Feeling.mp3
will.i.am - Scream & Shout ft. Britney Spears.mp3

11-04-18 14.42

@ Roberto_Forest
scusa, avevo scritto "poi scrivi qualche pezzo" anzichè "poi scrivo qualche pezzo"..

ecco alcuni pezzi, tutto roba commerciale, e anche cose non disco in realtà...ma appunto è per matrimoni

Alvaro Soler - El Mismo Sol ft. Jennifer Lopez.mp3
Avicii - Wake Me Up.mp3
Avicii ~ Hey Brother.mp3
Bob Sinclar - Everybody Dance Now!!!!.mp3
Calvin Harris - Summer.mp3
Calvin Harris Feel so Close.mp3
Calvin Harris, Rihanna - This Is What You Came For.mp3
Coldplay - A Sky Full Of Stars.mp3
David Guetta - Titanium ft. Sia .mp3
David Guetta Ft. Ne Yo & Akon - Play Hard.mp3
F. Rovazzi - Volare.mp3
Fabio Rovazzi - Andiamo A Comandare.mp3
Florida - Good Feeling.mp3
Fly Project La Musica - La Musica.mp3
Gabry Ponte Feat. Danti - Che Ne Sanno I 2000?.mp3
Icona Pop - I Love It (Feat. Charli XCX).mp3
Ke$ha - Die Young.mp3
Ke$ha - Tik Tok.mp3
Lady Gaga - Poker Face.mp3
Lfmao - Sexy And I Know It.mp3
Lmfao, Lauren Bennett & Goonrock - Party Rock Anthem.mp3
Lykke Li - I Follow Rivers.mp3
Mark Ronson - Uptown Funk ft. Bruno Mars.mp3
Martín Garrix - Animals.mp3
Martin Solveig - Hello.mp3
Parov Stelar - All Night.mp3
Pitbull - Feel This Moment ft. Christina Aguilera.mp3
Pitbull - Hotel Room Service.mp3
Pitbull Ft. Makassy & Osmani Garcia - El Taxi.mp3
Pitbull, Kesha - Timber 2013.mp3
PSY - GANGNAM STYLE M V.mp3
SHADE - BENE MA NON BENISSIMO.mp3
Sia, Sean Paul - Cheap Thrills.mp3
Sofia - Alvaro Soler.mp3
Swedish House Mafia Feat John Martin - Don't You Worry Child.mp3
Taio Cruz- Dynamite.mp3
The Black Eyed Peas - I Gotta Feeling.mp3
will.i.am - Scream & Shout ft. Britney Spears.mp3
Minchia ma questa è roba di almeno 5-10-15 anni fa emo
Poi molte di queste sono SVUOTAPISTA non RIEMPIPISTA emo
E per concludere, da come sono rinominari, DA CASA MIA si capisce che sono volgari .mp3 scaricati chissà da dove a qualità ultrasospettaemo
  • gionnix
  • Membro: Senior
  • Risp: 488
  • Loc: Roma
  • Thanks: 3  

11-04-18 16.25

@ mauroverdoliva
Minchia ma questa è roba di almeno 5-10-15 anni fa emo
Poi molte di queste sono SVUOTAPISTA non RIEMPIPISTA emo
E per concludere, da come sono rinominari, DA CASA MIA si capisce che sono volgari .mp3 scaricati chissà da dove a qualità ultrasospettaemo
Vabbe' lasciamo stare dove li ha presi... comunque quasi nessuno di quelli è house o commerciale degli ultimi mesi...
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3695
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

11-04-18 16.34

@ mauroverdoliva
Minchia ma questa è roba di almeno 5-10-15 anni fa emo
Poi molte di queste sono SVUOTAPISTA non RIEMPIPISTA emo
E per concludere, da come sono rinominari, DA CASA MIA si capisce che sono volgari .mp3 scaricati chissà da dove a qualità ultrasospettaemo
Penso che il 90% di questi siano degli ultimi 3-4 anni, non ho fatto una cernita, ho messo la cartella così com'era. Se è d'aiuto bene, sennò amen. emo
Che poi siano mp3 volgari e di dubbia provenienza sfido io chiunque di non averne nel proprio PC, e comuqnue non uso quelli per lavorare.
Che siano svuota pista non penso, o forse sì non saprei, non sono un DJ, dipende dal contesto. Penso che siano adatti per dei matrimoni di 30enni (che magari ricordano più i titoli di qualche anno fa quando andavano di piu in discoteca). Tenendo conto che siano 30enni a cui non piace l'house, perché in genere a chi piace l'house e la vuole al matrimonio chiama un DJ, io invece faccio parte di un duo acustico jazz e swing che fa del live la propria proposta principale, in chiesa e al ricevimento, però ci hanno chiesto qualche volta di concludere con del ballabile e gli va bene un "DJ selecta" qualsiasi.
Tu cosa consiglieresti come titoli per la mia situazione? Effettivamente nessuno dei titoli sopra li ascolto nella quotidianità, i più dei titoli me li hanno passati degli amici più discotecari
  • gionnix
  • Membro: Senior
  • Risp: 488
  • Loc: Roma
  • Thanks: 3  

11-04-18 18.43

Questi pezzi li conosco quasi tutti... ma messi così alla rinfusa rischi di far più danno che altro.
Faccio il dj da un po': se devi proporre un disco ad un pubblico devi conoscerlo bene (anno di uscita, genere, impasto ritmico, anche avere in testa una idea dei bpm ect..).
Poi se inizi con un genere, per un po' continua con quello.. esempio se parti con "Sofia" (che poi non è nemmeno molto ballato), poi continua con qualche altro pezzo latino.

Ma tornando alla mia domanda... suggerimenti specifici?

11-04-18 19.04

@ Roberto_Forest
Penso che il 90% di questi siano degli ultimi 3-4 anni, non ho fatto una cernita, ho messo la cartella così com'era. Se è d'aiuto bene, sennò amen. emo
Che poi siano mp3 volgari e di dubbia provenienza sfido io chiunque di non averne nel proprio PC, e comuqnue non uso quelli per lavorare.
Che siano svuota pista non penso, o forse sì non saprei, non sono un DJ, dipende dal contesto. Penso che siano adatti per dei matrimoni di 30enni (che magari ricordano più i titoli di qualche anno fa quando andavano di piu in discoteca). Tenendo conto che siano 30enni a cui non piace l'house, perché in genere a chi piace l'house e la vuole al matrimonio chiama un DJ, io invece faccio parte di un duo acustico jazz e swing che fa del live la propria proposta principale, in chiesa e al ricevimento, però ci hanno chiesto qualche volta di concludere con del ballabile e gli va bene un "DJ selecta" qualsiasi.
Tu cosa consiglieresti come titoli per la mia situazione? Effettivamente nessuno dei titoli sopra li ascolto nella quotidianità, i più dei titoli me li hanno passati degli amici più discotecari
SFIDAMI ALLORA emo

11-04-18 19.12

@ Roberto_Forest
Penso che il 90% di questi siano degli ultimi 3-4 anni, non ho fatto una cernita, ho messo la cartella così com'era. Se è d'aiuto bene, sennò amen. emo
Che poi siano mp3 volgari e di dubbia provenienza sfido io chiunque di non averne nel proprio PC, e comuqnue non uso quelli per lavorare.
Che siano svuota pista non penso, o forse sì non saprei, non sono un DJ, dipende dal contesto. Penso che siano adatti per dei matrimoni di 30enni (che magari ricordano più i titoli di qualche anno fa quando andavano di piu in discoteca). Tenendo conto che siano 30enni a cui non piace l'house, perché in genere a chi piace l'house e la vuole al matrimonio chiama un DJ, io invece faccio parte di un duo acustico jazz e swing che fa del live la propria proposta principale, in chiesa e al ricevimento, però ci hanno chiesto qualche volta di concludere con del ballabile e gli va bene un "DJ selecta" qualsiasi.
Tu cosa consiglieresti come titoli per la mia situazione? Effettivamente nessuno dei titoli sopra li ascolto nella quotidianità, i più dei titoli me li hanno passati degli amici più discotecari
Inoltre: non puoi solo dai titoli, ottenere "successo" ad un party, perché (per la mia esperienza quasi trentennale da dj/vj) molto dipende dall'"umore" del pubblico in quel preciso momento, ovvero bisogna adeguare la musica al contesto, creando una "curva" che sale e scende a seconda dei momenti.
Puoi passare anche il disco più ballato della storia, ma se lo metti in un momento sbagliato, rischi di sciuparlo, e poi come detto anche da un altro utente prima, bisogna "amalgamare" bene i suoni, i generi, i bpm, il misaggio... insomma un lavoro da dj e non da musicista.
È come se io dicessi al committente: "TRANQUILLI SE VOLETE VI CANTO ANCHE QUALCHE CANZONE" emo
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3695
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

11-04-18 19.40

@ gionnix
Questi pezzi li conosco quasi tutti... ma messi così alla rinfusa rischi di far più danno che altro.
Faccio il dj da un po': se devi proporre un disco ad un pubblico devi conoscerlo bene (anno di uscita, genere, impasto ritmico, anche avere in testa una idea dei bpm ect..).
Poi se inizi con un genere, per un po' continua con quello.. esempio se parti con "Sofia" (che poi non è nemmeno molto ballato), poi continua con qualche altro pezzo latino.

Ma tornando alla mia domanda... suggerimenti specifici?
L'ordine che ho messo è alfabetico, mica la scaletta...
Ma se sei DJ ne sai più di me.
E in effetti sono aggiornati a un anno fa, quindi non ultimi 18 mesi, che non so perchè avevo inteso come 3 anni.
Comunque il mondo dei matrimoni pare funzioni così, devi fare un po' di tutto
  • gionnix
  • Membro: Senior
  • Risp: 488
  • Loc: Roma
  • Thanks: 3  

11-04-18 19.46

Mauroverdeoliva,
tu segui i generi commerciale e house attuali?
Mi sa di no, ma ci provo....
  • OperatorOne
  • Membro: Senior
  • Risp: 311
  • Loc: Siena
  • Thanks: 11  

11-04-18 19.58

Ma fatevela da voi la vostra musica!!! emoemoemoemoemoemoemo

Sai quanto è più divertente farli ballare con i vostri scleri di sintetizzatori e drum machines? emo
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1632
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

11-04-18 20.25

Ciao
Evidentemente non sono un addetto ai lavori, però a presenze in discoteca posso sfidare i deejay.
Te ne butto qualcuna. Se ti piace bene, altrimenti la cestini emo

Non è detto che siano le versioni migliori, ma magari tornano utili come spunto.
1 - Imany - Don't Be So Shy (Filatov & Karas Remix) - Time Records (2016)
2 - Sigala - Give Me Your Love (Official Video) ft. John Newman, Nile Rodgers (2016)
3 - Paloma Faith - 'Til I'm Done (Official Video) (2018)
4 - Calvin Harris, Dua Lipa - One Kiss (Lyric Video) (2018)
5 - Calvin Harris - Feels (Official Video) ft. Pharrell Williams, Katy Perry, Big Sean (2017)
6 - Calvin Harris - This Is What You Came For (Official Video) ft. Rihanna (2016)
7 - Deorro - Five Hours (2014)

E un po' di roba vetusta che magari funzia ancora
1 - Yves LaRock - Rise Up
2 - Eric Prydz - Pjanoo (Club Mix) (HQ)
3 - Calvin Harris - Let's Go ft. Ne-Yo
4 - Love Sex American Express - Cristian Marchi ft. Dr.Feelx
(mitico Dr Feelx. lo trovai a Lampedusa per le vie del centro, era in incognito e io lo stanai, mi salutò ridendo e scappò via! Buonanima)

11-04-18 21.03

@ gionnix
Mauroverdeoliva,
tu segui i generi commerciale e house attuali?
Mi sa di no, ma ci provo....
Io seguo tutti i generi, ma fare una playlist è dura, per questo nn te la propongo
  • gionnix
  • Membro: Senior
  • Risp: 488
  • Loc: Roma
  • Thanks: 3  

11-04-18 23.39

fabri 72,
grazie ma i primi 6 sono più pop/dance, il 7 va bene ma come detto nel primo messaggio già ce l'ho. Quelli successivi sono più vicini come genere ma sono vecchiotti.
Verdeoliva,
non è che mi serve una lunga play list: 3/4 titoli forti degli ultimi 18 mesi, ci metti poco a scriverli, se vuoi...

12-04-18 11.53

@ gionnix
fabri 72,
grazie ma i primi 6 sono più pop/dance, il 7 va bene ma come detto nel primo messaggio già ce l'ho. Quelli successivi sono più vicini come genere ma sono vecchiotti.
Verdeoliva,
non è che mi serve una lunga play list: 3/4 titoli forti degli ultimi 18 mesi, ci metti poco a scriverli, se vuoi...
Dzeko & Torres - l'amour toujours
Federico Scavo - que pasa
Gregor Salto - para voce
Ofenbach - be mine
Yolanda be cool - makossa

ma siamo sempre nell'ordine che possono o no andare bene....
  • gionnix
  • Membro: Senior
  • Risp: 488
  • Loc: Roma
  • Thanks: 3  

12-04-18 23.01

Grazie Mauro,
sai qual'è il problema? Che c'è un decadimento di questi generi... ecco perché faccio fatica a trovare brani recenti di questi generi che funzionano!
Non a caso i primi due sono rifacimenti di vecchi brani, il terzo è del '14, gli altri due più recenti ma nulla di eccezionale. Io mi fermo qui....
Grazie a tutti per i suggerimenti comunque....
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1632
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

13-04-18 01.29

@ gionnix
Grazie Mauro,
sai qual'è il problema? Che c'è un decadimento di questi generi... ecco perché faccio fatica a trovare brani recenti di questi generi che funzionano!
Non a caso i primi due sono rifacimenti di vecchi brani, il terzo è del '14, gli altri due più recenti ma nulla di eccezionale. Io mi fermo qui....
Grazie a tutti per i suggerimenti comunque....
Concordo sullo scarso entusiasmo che genera ciò che si "suona" ora! emo