Quale pellicola di protezione per schermo Genos?

  • RNRGPP
  • Membro: Senior
  • Risp: 186
  • Loc: Catania
  • Thanks: 17  

03-04-18 10.11

Ho provato ad applicare una pellicola di protezione sullo schermo della mia Genos-Yamaha identica a quella che ho sulla Pa4X-Korg ma ho dovuto rimuoverla perchè il touch non funzionava più, come mai? I due schermi sono di diverso tipo? Quale pellicola conviene acquistare o conviene lasciarlo senza?
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

03-04-18 10.18

@ RNRGPP
Ho provato ad applicare una pellicola di protezione sullo schermo della mia Genos-Yamaha identica a quella che ho sulla Pa4X-Korg ma ho dovuto rimuoverla perchè il touch non funzionava più, come mai? I due schermi sono di diverso tipo? Quale pellicola conviene acquistare o conviene lasciarlo senza?
Anche se è esteticamente non l'ideale, hai provato con una semplicissima pellicola per alimenti?
  • anonimo

03-04-18 11.02

@ michelet
Anche se è esteticamente non l'ideale, hai provato con una semplicissima pellicola per alimenti?
ottima idea ma perchè fermarsi allo schermo, meglio avvolgere tutta la tastiera con il domopak emo
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

03-04-18 11.33

@ anonimo
ottima idea ma perchè fermarsi allo schermo, meglio avvolgere tutta la tastiera con il domopak emo
E mi raccomando, usate guanti sterili quando toccate gli strumenti.
E la mascherina. Non sapete quanti danni fa l'umidità emessa dalla respirazione.
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

03-04-18 11.33

@ RNRGPP
Ho provato ad applicare una pellicola di protezione sullo schermo della mia Genos-Yamaha identica a quella che ho sulla Pa4X-Korg ma ho dovuto rimuoverla perchè il touch non funzionava più, come mai? I due schermi sono di diverso tipo? Quale pellicola conviene acquistare o conviene lasciarlo senza?
Questa...
Pellicola Genos
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

03-04-18 12.44

@ RNRGPP
Ho provato ad applicare una pellicola di protezione sullo schermo della mia Genos-Yamaha identica a quella che ho sulla Pa4X-Korg ma ho dovuto rimuoverla perchè il touch non funzionava più, come mai? I due schermi sono di diverso tipo? Quale pellicola conviene acquistare o conviene lasciarlo senza?
potrebbe essere un display capacitivo e l'altro resistivo, anche se mi pare strano che la Korg usi un display capacitivo e la Yamaha resistivo, Bho
  • cecchino
  • Membro: Expert
  • Risp: 4816
  • Loc: Roma
  • Thanks: 583  

03-04-18 12.55

Eccone un altro che vuole aumentare il valore della tastiera senza fatica emoemoemo
A parte gli scherzi, sì sarebbe il caso di verificare il tipo di display utilizzato. Fulezone potrebbe non avere torto emo
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5897
  • Loc: Savona
  • Thanks: 702  

03-04-18 13.19

@ ziokiller
E mi raccomando, usate guanti sterili quando toccate gli strumenti.
E la mascherina. Non sapete quanti danni fa l'umidità emessa dalla respirazione.
È vero che con il Seven regalate il camice verde da sala operatoria?
  • ahivela
  • Membro: Expert
  • Risp: 1400
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 124  

03-04-18 14.47

Jaam ha scritto:
ottima idea ma perchè fermarsi allo schermo, meglio avvolgere tutta la tastiera con il domopak


Tu ci scherzi, ma guarda che una striscia di nastro adesivo supertrasparente di quello buono, sopra le scritte dei pulsantini delle tastiere non sarebbe una idea malvagia.
Ce ne si ricorda sempre solo quando ci ritroviamo con le scritte cancellate e magari lo strumento da rivendere...
Anzi, sto pensando di fare na cosa simile alla mia PA4.... emo
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2099
  • Loc: Roma
  • Thanks: 93  

03-04-18 18.35

Come quelli che non levavano la plastica ai sedili della macchina nuova durante gli anni 70-80emo
  • anonimo

03-04-18 18.42

@ anonimo
ottima idea ma perchè fermarsi allo schermo, meglio avvolgere tutta la tastiera con il domopak emo
Tu scherzi ma cè in giro gente esaurita che lo fa
Poveracci.
Comunque la pellicola è la prima cosa che tolgo.
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

05-04-18 12.04

@ anonimo
Tu scherzi ma cè in giro gente esaurita che lo fa
Poveracci.
Comunque la pellicola è la prima cosa che tolgo.
io sino a quando non mi da fastidio non la tolgo, appena comincia a fare bolle e angoli allora la tolgo, in ogni caso sia per il telefono che per la macchina fotografica ho comprato il vetro temperato, per la mia tastiera non esiste altrimenti lo avrei comprato, in ogni modo aspetto che il fornitore mi mandi quelle nuove che hanno fatto, lo spero!