il sig Hartmann ne ha combinata un altra!

  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

01-04-18 11.23

Hartmann

vi ricorderete del sintetizzatore Hartmann Neuron? quel mega pc con dentro una scheda audio terratec e una sintesi proprietaria basata sulle reti neurali, che pochi credo abbiano mai capito.

Beh a parte questo aveva costi elevstissimi e un suono che almeno dai presets non ne giustificava affatto un prezzo del genere e infatti fu un grandissimo flop di mercato.

ora ne ha combinata un altra delle sue! guardate qui xD


si tratta niente meno che di uno...Sledge! sisi avete capito bene....uno sledge realizzato con materiali costosissimi e design da brivido, che verrá venduto alla modica cifra di....20 mila euro!

sisi avete capito bene, quello strumento che ha il motore dello sledge ma a detta sua convertitori migliori, costerá 20 mila euro!

io quando lo vidi pensai al pesce d'aprile dato che siamo in tema...e invece no, é tutto vero.

Io potrei capire un minimoog disegnato da Andy Warhol o da un grande designer in edizione ultralimited...

potrei capire un hammond b3 designed by giugiaro...ma uno sledge santo cielo?

per quanto possa anche suonare bene, é un blofeld castrato con piu controlli.

secondo voi che fine fará, riusciranno a venderne almeno tre?
  • OperatorOne
  • Membro: Senior
  • Risp: 311
  • Loc: Siena
  • Thanks: 11  

01-04-18 13.00

@ orange1978
Hartmann

vi ricorderete del sintetizzatore Hartmann Neuron? quel mega pc con dentro una scheda audio terratec e una sintesi proprietaria basata sulle reti neurali, che pochi credo abbiano mai capito.

Beh a parte questo aveva costi elevstissimi e un suono che almeno dai presets non ne giustificava affatto un prezzo del genere e infatti fu un grandissimo flop di mercato.

ora ne ha combinata un altra delle sue! guardate qui xD


si tratta niente meno che di uno...Sledge! sisi avete capito bene....uno sledge realizzato con materiali costosissimi e design da brivido, che verrá venduto alla modica cifra di....20 mila euro!

sisi avete capito bene, quello strumento che ha il motore dello sledge ma a detta sua convertitori migliori, costerá 20 mila euro!

io quando lo vidi pensai al pesce d'aprile dato che siamo in tema...e invece no, é tutto vero.

Io potrei capire un minimoog disegnato da Andy Warhol o da un grande designer in edizione ultralimited...

potrei capire un hammond b3 designed by giugiaro...ma uno sledge santo cielo?

per quanto possa anche suonare bene, é un blofeld castrato con piu controlli.

secondo voi che fine fará, riusciranno a venderne almeno tre?
Cazzo... si protesta sempre per la qualità piuttosto scarsa del Blofeld, chiedendo un upgrade.... ma questo è troppo! emo
  • OperatorOne
  • Membro: Senior
  • Risp: 311
  • Loc: Siena
  • Thanks: 11  

01-04-18 13.01

@ OperatorOne
Cazzo... si protesta sempre per la qualità piuttosto scarsa del Blofeld, chiedendo un upgrade.... ma questo è troppo! emo
Ma il tizio per caso è un italiano con un nome d'arte?

....ah no... è tedesco. Pensavo fosse quel pazzo italiano che una dozzina di anni fa aveva realizzato quel super troiaio di tastiera basato sui vst che costava un botto ed aveva un aspetto orribile...
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

01-04-18 16.36

@ OperatorOne
Cazzo... si protesta sempre per la qualità piuttosto scarsa del Blofeld, chiedendo un upgrade.... ma questo è troppo! emo
che poi alla fine l'upgrade é solamente estetico, si parla vabbe di migliori convertitori ma lo strumento é lo stesso, sarebbe come realizzare un orologio casio d'oro puro e venderlo a 20 mila euro piu di un rolex, e forse avrebbe piu senso perche magari lo ha indossato bruno mars in un video....diventa insomma un icona di una famosa pop star.

Ma uno sledge, dai non ha una storia importante dietro le spalle come potrebbe averla ad esempio un moog che é stato suonato suonato dai piu grandi performers e allora in quel caso simboleggia un epoca, un cult, il simbolo di una rivoluzione nel settore come potrebbe essere un model d...allora in quel caso potrebbe anche starci farne una versione speciale destinata alla celebrazione di un concept.

Mi domando chi potrebbe essere interessato a un acquisto del genere.
  • Synthex77
  • Membro: Expert
  • Risp: 1038
  • Loc: Milano
  • Thanks: 24  

01-04-18 18.53

L'avevo sentito ma l'ha costruito per se mica è in vendita...
  • OperatorOne
  • Membro: Senior
  • Risp: 311
  • Loc: Siena
  • Thanks: 11  

01-04-18 19.47

@ Synthex77
L'avevo sentito ma l'ha costruito per se mica è in vendita...
Nel video dice che lo costruiscono su richiesta.
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

01-04-18 21.59

@ OperatorOne
Nel video dice che lo costruiscono su richiesta.
chissà quante richieste avranno avuto nell'ultimo anno!
non oso immaginare, secondo me finirà come il c64 che hanno tentato di levarlo dalla produzione almeno tre volte ma non sono mai riusciti per via delle richieste che non finivano mai, e alla fine è durato fino al 1994 quando commodore ha serrato i battenti.

attenta korg m1 presto non sarai piu il synth piu venduto del mondo xD
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

01-04-18 22.09

@ Synthex77
L'avevo sentito ma l'ha costruito per se mica è in vendita...
ma va è in vendita, tiratura limitatissima....che senso ha andare alla musikmesse a presentare un synth che non è in vendita di principio?

cioè un conto se si tratta di un prototipo in esposizione ma quello credo che sia un concept, come quello che ha fatto studio electronics non so se lo hai visto l'omega8 in versione tipo 2001 odissea nello spazio, bellissimo...costerà quanto un auto bella ma bellissimo (sia come design che ovviamente come suono)

SE Orion

va che roba! xD dimmi se non è degno dello slogan "the future has landed 1970s style" xD
  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

03-04-18 14.38

@ orange1978
ma va è in vendita, tiratura limitatissima....che senso ha andare alla musikmesse a presentare un synth che non è in vendita di principio?

cioè un conto se si tratta di un prototipo in esposizione ma quello credo che sia un concept, come quello che ha fatto studio electronics non so se lo hai visto l'omega8 in versione tipo 2001 odissea nello spazio, bellissimo...costerà quanto un auto bella ma bellissimo (sia come design che ovviamente come suono)

SE Orion

va che roba! xD dimmi se non è degno dello slogan "the future has landed 1970s style" xD
e quell'orrore di synth di qualche anno fa con windows XP dentro al display? ve lo ricordate? che fine ha fatto?
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

03-04-18 15.17

@ lipzve
e quell'orrore di synth di qualche anno fa con windows XP dentro al display? ve lo ricordate? che fine ha fatto?
ma ricordo diversi tentativi di fare cose del genere...per esempio una tastiera creamware con dentro credo le schede pulsar color giallo (un vero orrore), poi ricordo dei prodotti che erano tipo un mix tra controller midi con pc integrati...non ricordo le marche di preciso ma erano davvero degli aborti esteticamente, anche se la maggior parte delle volte si trattava di prodotti semi artigianali.
  • OperatorOne
  • Membro: Senior
  • Risp: 311
  • Loc: Siena
  • Thanks: 11  

03-04-18 15.22

@ lipzve
e quell'orrore di synth di qualche anno fa con windows XP dentro al display? ve lo ricordate? che fine ha fatto?
Penso sia quello di cui mi ricordo anche io. Era un tastierone super-computer carico di VST. E il tizio postava anche su questo forum, con tanto di estimatori.
  • Synthex77
  • Membro: Expert
  • Risp: 1038
  • Loc: Milano
  • Thanks: 24  

03-04-18 19.29

@ OperatorOne
Nel video dice che lo costruiscono su richiesta.
Appunto... Non è in vendita... Costruiscono su richiesta anche il Synthi 100...
  • Synthex77
  • Membro: Expert
  • Risp: 1038
  • Loc: Milano
  • Thanks: 24  

03-04-18 19.31

@ orange1978
ma va è in vendita, tiratura limitatissima....che senso ha andare alla musikmesse a presentare un synth che non è in vendita di principio?

cioè un conto se si tratta di un prototipo in esposizione ma quello credo che sia un concept, come quello che ha fatto studio electronics non so se lo hai visto l'omega8 in versione tipo 2001 odissea nello spazio, bellissimo...costerà quanto un auto bella ma bellissimo (sia come design che ovviamente come suono)

SE Orion

va che roba! xD dimmi se non è degno dello slogan "the future has landed 1970s style" xD
Costruito su richiesta... Non è in vendita... Costruiscono qualsiasi cosa su richiesta basta pagare...

Bello il SE Orion, lo vorrei in bagno...
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

03-04-18 20.37

@ Synthex77
Costruito su richiesta... Non è in vendita... Costruiscono qualsiasi cosa su richiesta basta pagare...

Bello il SE Orion, lo vorrei in bagno...
ma in effetti in bagno ci starebbe bene, nel mio sicuro perche é del 1979 ancora tutto originale, ne ho anche uno con i sanitari marroni, una vera chicca! sembra il bagno di uno studio di registrazione anni 80.

Peccato che non sono ancora riuscito a mettere la moquette nei bagni perche é un lavoraccio da fare...speriamo un domani di riuscirci
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5926
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

03-04-18 21.51

orange1978 ha scritto:
Peccato che non sono ancora riuscito a mettere la moquette nei bagni perche é un lavoraccio da fare...speriamo un domani di riuscirci

penso che sia la cosa più antigienica che esista
  • Synthex77
  • Membro: Expert
  • Risp: 1038
  • Loc: Milano
  • Thanks: 24  

04-04-18 01.17

@ SimonKeyb
orange1978 ha scritto:
Peccato che non sono ancora riuscito a mettere la moquette nei bagni perche é un lavoraccio da fare...speriamo un domani di riuscirci

penso che sia la cosa più antigienica che esista
Concordo