Le due sigle di Jeeg Robot D'acciaio

  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

21-03-18 11.22

credo che parecchi qui nel forum sappiano di cosa parlo..ricordo che le sigle di jeeg robot erano 2 versioni..in rete trovo solo quella classica con il tipico synth moog che suona per tutto il brano, io ricordo una versione antecedente che iniziava con 8 battute di clavinet e il synth moog non era presente..sapreste darmi info in merito ?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

21-03-18 11.51

queste?
  • mike71
  • Membro: Expert
  • Risp: 864
  • Loc: Torino
  • Thanks: 69  

21-03-18 12.03

@ giannirsc
credo che parecchi qui nel forum sappiano di cosa parlo..ricordo che le sigle di jeeg robot erano 2 versioni..in rete trovo solo quella classica con il tipico synth moog che suona per tutto il brano, io ricordo una versione antecedente che iniziava con 8 battute di clavinet e il synth moog non era presente..sapreste darmi info in merito ?
https://www.youtube.com/watch?v=pswzWDyRmhQ
Poi esiste anche l'originale giapponese che era stato fatto in maniera orcestrale
  • denismzz
  • Membro: Senior
  • Risp: 288
  • Loc:
  • Thanks: 18  

21-03-18 12.16

@ giannirsc
credo che parecchi qui nel forum sappiano di cosa parlo..ricordo che le sigle di jeeg robot erano 2 versioni..in rete trovo solo quella classica con il tipico synth moog che suona per tutto il brano, io ricordo una versione antecedente che iniziava con 8 battute di clavinet e il synth moog non era presente..sapreste darmi info in merito ?
Non sapevo della versione col clavinet!!! Fica sta cosa!!!

Scusa se mi introduco indebitamente, ma già che siamo sulle sigle... consiglio a tutti di ascoltarsi i dischi dei The Seatbelts, colonna sonora di Cowboy Bebop.
Ci sono cose secondo me davvero notevoli, ma notevoli tanto!!!
Blue

  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1411
  • Loc: Genova
  • Thanks: 285  

21-03-18 12.38

@ mike71
https://www.youtube.com/watch?v=pswzWDyRmhQ
Poi esiste anche l'originale giapponese che era stato fatto in maniera orcestrale
Tra l'altro il cantante potrebbe essere tranquillamente un mostro Aniba.
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

21-03-18 15.22

@ zerinovic
queste?
esatto si è la seconda !! ..tra l'altro la preferisco all'originale, in pratica pare che sia stata fatta la sigla al volo solo per le puntate trasmesse nelle tv private qui a roma..come ha preso successo hanno fatto la versione che tutti conoscono..

comunque grazie..la cercavo da diverso tempo..
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

22-03-18 07.14

@ giannirsc
esatto si è la seconda !! ..tra l'altro la preferisco all'originale, in pratica pare che sia stata fatta la sigla al volo solo per le puntate trasmesse nelle tv private qui a roma..come ha preso successo hanno fatto la versione che tutti conoscono..

comunque grazie..la cercavo da diverso tempo..
Figurati, emo
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

22-03-18 19.07

giannirsc ha scritto:
tra l'altro la preferisco all'originale

Io invece trovo l'originale la più bella al mondo, quel synth continuerà ad entusiasmarmi per il resto della mia vita.
Tra l'altro la trovo quella con la migliore interpretazione canora.
Quella giapponese...bam bam bam bam...nun se pò senti.
Per gli amanti di questa sigla c'è anche in versione neomelodica.....emoemoemoemoemo
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5926
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

23-03-18 01.15

denismzz ha scritto:
Scusa se mi introduco indebitamente, ma già che siamo sulle sigle... consiglio a tutti di ascoltarsi i dischi dei The Seatbelts, colonna sonora di Cowboy Bebop.

conosco molto bene, comunque il mio batterista mi ha prestato un raro CD originale OST della serie Lupin III ... spaziale, per me resta quello il riferimento.
  • Tama72
  • Membro: Expert
  • Risp: 931
  • Loc: Parma
  • Thanks: 58  

23-03-18 06.21

@ SimonKeyb
denismzz ha scritto:
Scusa se mi introduco indebitamente, ma già che siamo sulle sigle... consiglio a tutti di ascoltarsi i dischi dei The Seatbelts, colonna sonora di Cowboy Bebop.

conosco molto bene, comunque il mio batterista mi ha prestato un raro CD originale OST della serie Lupin III ... spaziale, per me resta quello il riferimento.
Lupin III, quando la sigla era ancora Planet Oemo
  • Tama72
  • Membro: Expert
  • Risp: 931
  • Loc: Parma
  • Thanks: 58  

23-03-18 06.23

Planet O se la gioca anche con la sigla di Daitarn III
  • anonimo

23-03-18 07.31

Quando facevo serate jazz, spesso facevo un "terzo set" di sigle di cartoni animati giapponesi
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

23-03-18 08.15

@ SimonKeyb
denismzz ha scritto:
Scusa se mi introduco indebitamente, ma già che siamo sulle sigle... consiglio a tutti di ascoltarsi i dischi dei The Seatbelts, colonna sonora di Cowboy Bebop.

conosco molto bene, comunque il mio batterista mi ha prestato un raro CD originale OST della serie Lupin III ... spaziale, per me resta quello il riferimento.
C'è anche Lupin super hero..che é notevole.
  • anonimo

23-03-18 08.32

@ anonimo
Quando facevo serate jazz, spesso facevo un "terzo set" di sigle di cartoni animati giapponesi
un set imperdibile emo

il quarto raccontavi barzellette? emo
  • denismzz
  • Membro: Senior
  • Risp: 288
  • Loc:
  • Thanks: 18  

23-03-18 08.58

@ SimonKeyb
denismzz ha scritto:
Scusa se mi introduco indebitamente, ma già che siamo sulle sigle... consiglio a tutti di ascoltarsi i dischi dei The Seatbelts, colonna sonora di Cowboy Bebop.

conosco molto bene, comunque il mio batterista mi ha prestato un raro CD originale OST della serie Lupin III ... spaziale, per me resta quello il riferimento.
Interessante! Lo cerco!
  • anonimo

23-03-18 09.11

con un gruppo facevamo questa in tutte le tonalità con un brano facevamo il concerto emo