Si può vendere la licenza d'uso di pianoteq 6?

  • donnye
  • Membro: Expert
  • Risp: 1993
  • Loc: Roma
  • Thanks: 110  

12-03-18 15.02

Buonasera a tutti.

Come da titolo,si può fare?
(Come prodotto usato)

Grazie.
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4303
  • Loc: Varese
  • Thanks: 540  

12-03-18 15.34

@ donnye
Buonasera a tutti.

Come da titolo,si può fare?
(Come prodotto usato)

Grazie.
Devi disinstallare la licenza dal tuo computer e dalla tua "User area" su pianoteq.
A questo punto sei libero di installarla su un secondo/terzo computer che è quello del potenziale acquirente.
In questo modo rispetti le direttive del "MAX su 3 computer".
L'aquirente chiaramente per riattivarla dovrà usare il "tuo account" (credo).
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

12-03-18 15.44

@ FranzBraile
Devi disinstallare la licenza dal tuo computer e dalla tua "User area" su pianoteq.
A questo punto sei libero di installarla su un secondo/terzo computer che è quello del potenziale acquirente.
In questo modo rispetti le direttive del "MAX su 3 computer".
L'aquirente chiaramente per riattivarla dovrà usare il "tuo account" (credo).
Franz, alcune license sono rivendibili con tanto di procedura prevista dalla casa madre, NI ad esempio prevede la vendità e trasferisce la licenza al nuovo proprietario.
Non so se Moddart lo fa, ma la domanda è lecita.emo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16739
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

12-03-18 15.44

Per reciproca correttezza, chiederei a Modartt. Più che altro, perché al posto del tuo account venga sostituito quello del futuro acquirente.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24467
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3329  

12-03-18 16.20

@ michelet
Per reciproca correttezza, chiederei a Modartt. Più che altro, perché al posto del tuo account venga sostituito quello del futuro acquirente.
Esatto, bisogna richiederlo direttamente a Moddart. Cercando in rete ho letto che il trasferimento costa 39€ e rende la licenza NFR (not for resale) quindi non trasferibile una seconda volta, ma meglio verificare direttamente con loro.
  • donnye
  • Membro: Expert
  • Risp: 1993
  • Loc: Roma
  • Thanks: 110  

12-03-18 16.58

@ maxpiano69
Esatto, bisogna richiederlo direttamente a Moddart. Cercando in rete ho letto che il trasferimento costa 39€ e rende la licenza NFR (not for resale) quindi non trasferibile una seconda volta, ma meglio verificare direttamente con loro.
Grazie delle informazioniemo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16739
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

12-03-18 22.18

@ donnye
Grazie delle informazioniemo
Se utilizzi Facebook, cerca Niclas Fogwall. È il responsabile tecnico dello sviluppo di Pianoteq che 9/10 risponde ai quesiti tecnici di supporto all'applicazione.
  • donnye
  • Membro: Expert
  • Risp: 1993
  • Loc: Roma
  • Thanks: 110  

12-03-18 22.35

@ michelet
Se utilizzi Facebook, cerca Niclas Fogwall. È il responsabile tecnico dello sviluppo di Pianoteq che 9/10 risponde ai quesiti tecnici di supporto all'applicazione.
Molte grazie Michele.emo
  • donnye
  • Membro: Expert
  • Risp: 1993
  • Loc: Roma
  • Thanks: 110  

12-03-18 22.45

@ donnye
Molte grazie Michele.emo
Sono andato su Facebook e l'ultimo aggiornamento della sua pagina risale al 2015..emo
Stavo pensando una cosa..
Visto che si può installare fino ad un massimo di tre pc,potrei cedere appunto l'installazione fornendo il seriale e se servisse il mio account....
emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24467
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3329  

13-03-18 08.56

@ donnye
Sono andato su Facebook e l'ultimo aggiornamento della sua pagina risale al 2015..emo
Stavo pensando una cosa..
Visto che si può installare fino ad un massimo di tre pc,potrei cedere appunto l'installazione fornendo il seriale e se servisse il mio account....
emo
Non é una buona pratica e credo neanche legale a fronte delle Terms and Conditions che hai accettato al momento dell'acquisto.

Meglio che tu faccia la richiesta tramite il modulo di supporto sul sito Pianoteq...
  • donnye
  • Membro: Expert
  • Risp: 1993
  • Loc: Roma
  • Thanks: 110  

13-03-18 18.07

@ maxpiano69
Non é una buona pratica e credo neanche legale a fronte delle Terms and Conditions che hai accettato al momento dell'acquisto.

Meglio che tu faccia la richiesta tramite il modulo di supporto sul sito Pianoteq...
Alla fine conviene tenerselo....emo
  • anonimo

13-03-18 18.31

Il grosso difetto dei VST è questo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16739
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

13-03-18 22.13

@ donnye
Sono andato su Facebook e l'ultimo aggiornamento della sua pagina risale al 2015..emo
Stavo pensando una cosa..
Visto che si può installare fino ad un massimo di tre pc,potrei cedere appunto l'installazione fornendo il seriale e se servisse il mio account....
emo
Il suggerimento di contattare Niclas via FB te l'ho dato solo per cercare di "accorciare" le tempistiche.
In linea di massima inviando una mail al supporto tecnico, risponde sempre lui... emo
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

14-03-18 10.41

@ anonimo
Il grosso difetto dei VST è questo
Dipende dal valore, un Komplete si rivende.
  • donnye
  • Membro: Expert
  • Risp: 1993
  • Loc: Roma
  • Thanks: 110  

14-03-18 10.54

@ michelet
Il suggerimento di contattare Niclas via FB te l'ho dato solo per cercare di "accorciare" le tempistiche.
In linea di massima inviando una mail al supporto tecnico, risponde sempre lui... emo
Grazie Michele.
Pensavo fosse più semplice...
Non ho mai venduto un vst forse perché non ho mai rimpianto l'acquisto....

Un caro saluto
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

14-03-18 11.01

@ donnye
Grazie Michele.
Pensavo fosse più semplice...
Non ho mai venduto un vst forse perché non ho mai rimpianto l'acquisto....

Un caro saluto
Io comunque me lo terrei, Pianoteq ha i suoi punti forti ed è stato continuamente migliorato.
Il prodotto è ben curato dagli sviluppatori e poi rimane il migliore ed unico VST di acustico a modelli fisici.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16739
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

14-03-18 12.07

@ Arci66
Io comunque me lo terrei, Pianoteq ha i suoi punti forti ed è stato continuamente migliorato.
Il prodotto è ben curato dagli sviluppatori e poi rimane il migliore ed unico VST di acustico a modelli fisici.
Forse il problema si pone se uno ha acquistato la versione Standard o Pro, che sono piuttosto costose. Se si dovesse trattare della versione Stage, non ne farei una tragedia.
Dipende anche se uno ha aggiunto vari modelli fisici... anche quelli hanno il loro "peso".