Consiglio su acquisto scheda audio usb

  • donnye
  • Membro: Expert
  • Risp: 1993
  • Loc: Roma
  • Thanks: 110  

06-03-18 16.14

Buonasera a tutti gli amici del forum.
Mi servirebbe un consiglio su una nuova scheda audio usb.
Possibilmente ottimo rapporto q/p,budget intorno ai 100 euro(anche usata va bene).
Al momento sono con collegate direttamente le Yamaha msp3(forse prenderò anche le 5 perché in effetti il cono è piccolino.si avverte però a volumi alti.per il resto sono ottime)all'ingresso Cuffia del pc e questo penalizza sicuramente la qualità audio e ti fa percepire sui vst quel non si che di suono digitale....
Ascoltando in cuffia(bose)al contrario si ha un suono pulitissimo.
In ultimo non ho bisognSchedao di ingressi microfonici.più semplice è la scheda e meglio è.
A me interessa registrare con i vst ed avere una qualità audio in ascolto migliore.
Ringrazio in anticipo tutti.

Ps.ho visto una audio fast track a prezzi interessanti ma non so se è un buon acquisto.
Non so se si era capito ma sto rifacendo il mio piccolo home studio(per hobby) dopo essere stato fermo per un po'...
  • OperatorOne
  • Membro: Senior
  • Risp: 311
  • Loc: Siena
  • Thanks: 11  

06-03-18 17.55

@ donnye
Buonasera a tutti gli amici del forum.
Mi servirebbe un consiglio su una nuova scheda audio usb.
Possibilmente ottimo rapporto q/p,budget intorno ai 100 euro(anche usata va bene).
Al momento sono con collegate direttamente le Yamaha msp3(forse prenderò anche le 5 perché in effetti il cono è piccolino.si avverte però a volumi alti.per il resto sono ottime)all'ingresso Cuffia del pc e questo penalizza sicuramente la qualità audio e ti fa percepire sui vst quel non si che di suono digitale....
Ascoltando in cuffia(bose)al contrario si ha un suono pulitissimo.
In ultimo non ho bisognSchedao di ingressi microfonici.più semplice è la scheda e meglio è.
A me interessa registrare con i vst ed avere una qualità audio in ascolto migliore.
Ringrazio in anticipo tutti.

Ps.ho visto una audio fast track a prezzi interessanti ma non so se è un buon acquisto.
Non so se si era capito ma sto rifacendo il mio piccolo home studio(per hobby) dopo essere stato fermo per un po'...
Mi sa che dalle entrate microfoniche non scappi. Comunque sia io ho usato per anni Presonus, e Apogee.
Che dire: nella registrazione la differenza si sente (meglio Apogee), ma per il riascolto Presonus mi ha sempre fatto molto felice come rapporto qualità prezzo. Altre, come Alesis, mi hanno deluso.
Una Presonus Audiobox la trovi a meno di 90 euro.
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

06-03-18 17.57

USB, Firewire o Tunderbolt?
100 € sei più sull'usato che sul nuovo anche se non chiedi molti ingressi audio.
Ma per un prodotto decente ci vogliono almeno 150€ sul nuovo.

Comunque rispondi alla prima domanda e poi ti dico.
  • donnye
  • Membro: Expert
  • Risp: 1993
  • Loc: Roma
  • Thanks: 110  

06-03-18 18.04

@ Arci66
USB, Firewire o Tunderbolt?
100 € sei più sull'usato che sul nuovo anche se non chiedi molti ingressi audio.
Ma per un prodotto decente ci vogliono almeno 150€ sul nuovo.

Comunque rispondi alla prima domanda e poi ti dico.
USB...emo
  • donnye
  • Membro: Expert
  • Risp: 1993
  • Loc: Roma
  • Thanks: 110  

06-03-18 18.15

@ OperatorOne
Mi sa che dalle entrate microfoniche non scappi. Comunque sia io ho usato per anni Presonus, e Apogee.
Che dire: nella registrazione la differenza si sente (meglio Apogee), ma per il riascolto Presonus mi ha sempre fatto molto felice come rapporto qualità prezzo. Altre, come Alesis, mi hanno deluso.
Una Presonus Audiobox la trovi a meno di 90 euro.
Grazie operatoroneemo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

06-03-18 18.35

donnye ha scritto:
A me interessa registrare con i vst

a cosa ti serve una scheda per i vst?
io per registrare le tastiere uso una steinberg Ur 22... niente di che ma il suo lavoro lo fa...
  • donnye
  • Membro: Expert
  • Risp: 1993
  • Loc: Roma
  • Thanks: 110  

06-03-18 18.41

@ benjomy
donnye ha scritto:
A me interessa registrare con i vst

a cosa ti serve una scheda per i vst?
io per registrare le tastiere uso una steinberg Ur 22... niente di che ma il suo lavoro lo fa...
L'avevo notata....
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12350
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

06-03-18 18.43

questa punti tutto sulla qualità del DAC che è la cosa che piu ti interessa con i vst
  • donnye
  • Membro: Expert
  • Risp: 1993
  • Loc: Roma
  • Thanks: 110  

06-03-18 18.51

@ zerinovic
questa punti tutto sulla qualità del DAC che è la cosa che piu ti interessa con i vst
La steinberg ur22 vedo che gode di ottime recensioni...
Interessante questa m audio..non l'avevo ancora notata.
Grazie
  • donnye
  • Membro: Expert
  • Risp: 1993
  • Loc: Roma
  • Thanks: 110  

06-03-18 19.05

@ donnye
La steinberg ur22 vedo che gode di ottime recensioni...
Interessante questa m audio..non l'avevo ancora notata.
Grazie
Ho letto qualcosa di questa maudio super dac.
Ho visto però dei convertitori simili a molto meno...vedi Amazon..
È un po' una giungla....
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12350
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

06-03-18 19.40

@ donnye
Ho letto qualcosa di questa maudio super dac.
Ho visto però dei convertitori simili a molto meno...vedi Amazon..
È un po' una giungla....
In effetti il prezzo farebbe pensare ad un super convertitore...calcolando che behringer a quel prezzo ti da un mondo di piu...vedi: umc 404 hd.