Motif xs controllo volume tramite FC7 verso M1r

  • ErlKoniG
  • Membro: Senior
  • Risp: 156
  • Loc: Trento
  • Thanks: 1  

05-03-18 00.00

Ciao a tutti! Ho messo le mani su un buon vecchio m1r e volevo utilizzarlo in modo che mi desse un po' di "ciccia" in più per dei suoni che ho del mio Motif xs7. Utilizzato in modo combi ecc. non riesco a controllarne il volume tramite il mio fc7 collegato a motif. Dal led del m1r vedo che, muovendo il pedale, il segnale MIDI gli arriva, ma non sortisce alcun effetto. Guardato il modo global, edit combi non trovo parametri utili e così anche per il motif (in modo master) che sortisca l'effetto desiderato. Chiedo a voi se avete qualche suggerimento o esperienza in tal senso. Grazie.
  • ErlKoniG
  • Membro: Senior
  • Risp: 156
  • Loc: Trento
  • Thanks: 1  

05-03-18 00.35

@ ErlKoniG
Ciao a tutti! Ho messo le mani su un buon vecchio m1r e volevo utilizzarlo in modo che mi desse un po' di "ciccia" in più per dei suoni che ho del mio Motif xs7. Utilizzato in modo combi ecc. non riesco a controllarne il volume tramite il mio fc7 collegato a motif. Dal led del m1r vedo che, muovendo il pedale, il segnale MIDI gli arriva, ma non sortisce alcun effetto. Guardato il modo global, edit combi non trovo parametri utili e così anche per il motif (in modo master) che sortisca l'effetto desiderato. Chiedo a voi se avete qualche suggerimento o esperienza in tal senso. Grazie.
Ci sono riuscito.. pensavo che questa cosa riguardasse i controlli globali del modo master. Invece sono dovuto entrare nel modo performance ed editarla, e nella pagina di edit common e tab "ctrl asgn" impostare il foot controler 1 al control 07 (channel volume). Adesso funziona.

Grazie e scusate il disturbo :)
  • Synthex77
  • Membro: Expert
  • Risp: 1038
  • Loc: Milano
  • Thanks: 24  

05-03-18 00.44

ErlKoniG ha scritto:
Ho messo le mani su un buon vecchio m1r e volevo utilizzarlo in modo che mi desse un po' di "ciccia" in più per dei suoni che ho del mio Motif xs7


E questo la dice lunga su come siamo messi con le macchine più recenti come impatto sonoro... emoemoemo
  • ErlKoniG
  • Membro: Senior
  • Risp: 156
  • Loc: Trento
  • Thanks: 1  

05-03-18 01.05

@ Synthex77
ErlKoniG ha scritto:
Ho messo le mani su un buon vecchio m1r e volevo utilizzarlo in modo che mi desse un po' di "ciccia" in più per dei suoni che ho del mio Motif xs7


E questo la dice lunga su come siamo messi con le macchine più recenti come impatto sonoro... emoemoemo
Sarà assurdo, ma ho ottenuto sempre migliori risultati sovrapponendo korg e yamaha. Sono rimasto ad esempio molto colpito dall'uscita in db che ha m1r rispetto a yamaha, 10 a 1... e riesco a conferire sicuramente una "profondità" allo yamaha decisamente maggiore. Lo facevo anche con una wavestation S/R e... che vuoi che ti dica... i suoni del motif cambiavano come dal giorno alla notte, pur con il fatto che i soli suoni korg erano nettamente insoddisfacenti, da soli.
  • Synthex77
  • Membro: Expert
  • Risp: 1038
  • Loc: Milano
  • Thanks: 24  

05-03-18 07.46

E' quello che gli utilizzatori convinti di vst non capiranno mai...

Le combinazioni di più convertitori da macchine diverse magari in un buon mixer analogico con eq che ci mette del suo creano situazioni non replicabili e un "suono" decisamente più personale...
  • ErlKoniG
  • Membro: Senior
  • Risp: 156
  • Loc: Trento
  • Thanks: 1  

05-03-18 15.49

@ Synthex77
E' quello che gli utilizzatori convinti di vst non capiranno mai...

Le combinazioni di più convertitori da macchine diverse magari in un buon mixer analogico con eq che ci mette del suo creano situazioni non replicabili e un "suono" decisamente più personale...
Assolutamente VERO!