Korg PA800 problemi sustain

  • chatullo
  • Membro: Senior
  • Risp: 702
  • Loc: Latina
  • Thanks: 27  

15-02-18 09.02

Ciao, ho un problema con il sustain...in pratica il suono non si interrompe più, devo staccare il jack del pedale dalla tastiera. Inizialmente pensavo fosse un problema di pedale ma l'ho provato su un'altra tastiera e funziona bene. Sulla Pa800 ho provato anche a metterlo sull'entrata "pedale assegnabile"....ma da lo stesso problema.
Ho fatto 2 serate in queste condizioni...porc...emo
Suggerimenti?
grazie
  • chatullo
  • Membro: Senior
  • Risp: 702
  • Loc: Latina
  • Thanks: 27  

15-02-18 15.00

help emo...soluzioni tipo reinstallare il SO?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12341
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

15-02-18 22.01

Usi la polarità korg? Prova con un pedale dove puoi cambiare la polarità, per verificare se cambia il difetto...può aiutare a capire di che si tratta...potrebbe essere il jack che si sta dissaldando dalla scheda.
  • antonellina
  • Membro: Guest
  • Risp: 103
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 13  

16-02-18 07.17

@ chatullo
help emo...soluzioni tipo reinstallare il SO?
Non conosco la Pa 800 ma credo che tu debba impostare la funzione del pedale dalla tastiera, io su kronos lo fatto entrando dal global, prroabile du debba entrare in menu funzion e poi cercare la cartella dedicata alle impostazioni del pedale,
  • chatullo
  • Membro: Senior
  • Risp: 702
  • Loc: Latina
  • Thanks: 27  

16-02-18 10.04

zerinovic ha scritto:
Usi la polarità korg? Prova con un pedale dove puoi cambiare la polarità, per verificare se cambia il difetto...può aiutare a capire di che si tratta...potrebbe essere il jack che si sta dissaldando dalla scheda.

Uso un pedale proel che ha lo switch per invertire la polarità, se la cambio ovviamente funziona al contrario ma correttamente, cioè premo il pedale ed interrompe il sustain...

antonellina ha scritto:
Non conosco la Pa 800 ma credo che tu debba impostare la funzione del pedale dalla tastiera, io su kronos lo fatto entrando dal global, prroabile du debba entrare in menu funzion e poi cercare la cartella dedicata alle impostazioni del pedale,

Farò questa prova anche se è un problema che non si è mai verificato prima...
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12341
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

16-02-18 10.25

chatullo ha scritto:
Uso un pedale proel che ha lo switch per invertire la polarità, se la cambio ovviamente funziona al contrario ma correttamente, cioè premo il pedale ed interrompe il sustain...

Ok, ora non so se pa800 sia diversa ma prova a cambiare polarità anche da menu korg su global.
In modo che il pedale possa funzionare correttamente...fa lo stesso difetto?
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10790
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

17-02-18 13.09

Ovviamente , normalmente , lo utilizzi sull'ingresso " Damper "
Posso chiederti che pedale usi ?
emo
  • chatullo
  • Membro: Senior
  • Risp: 702
  • Loc: Latina
  • Thanks: 27  

18-02-18 16.01

@ clouseau57
Ovviamente , normalmente , lo utilizzi sull'ingresso " Damper "
Posso chiederti che pedale usi ?
emo
Eccomi...si normalmente lo uso sull'ingresso damper, è un proel GF01
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10790
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

18-02-18 17.39

@ chatullo
Eccomi...si normalmente lo uso sull'ingresso damper, è un proel GF01
Ok , ho anch'io avuto la sfortuna di prenderne due ( uno di riserva )
Hanno durata media di un anno , poi o si interrompe il cavo o va a bad woman's' il contatto o nel migliore dei casi esce gia' una chiavica dalla casa.
D'altra parte con 20 eu cosa pretendevamo ?
Rassegnati....
emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12341
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

18-02-18 17.49

clouseau57 ha scritto:
?
Rassegnati....

Ottimo pedale ha un potenziometro al posto degli Switch. L'ho avuto...
  • chatullo
  • Membro: Senior
  • Risp: 702
  • Loc: Latina
  • Thanks: 27  

18-02-18 19.00

@ clouseau57
Ok , ho anch'io avuto la sfortuna di prenderne due ( uno di riserva )
Hanno durata media di un anno , poi o si interrompe il cavo o va a bad woman's' il contatto o nel migliore dei casi esce gia' una chiavica dalla casa.
D'altra parte con 20 eu cosa pretendevamo ?
Rassegnati....
emo
Si lo so che vale poco....però, come ho già detto, su un'altra tastiera funziona correttamente...
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10790
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

18-02-18 19.03

@ chatullo
Si lo so che vale poco....però, come ho già detto, su un'altra tastiera funziona correttamente...
Hai provato a calibrarlo ? Lo switch piccolo posizionato nella parte superiore dove esce il cavo jack x inversione di polarità è settato nel modo giusto ? Hai provato ad aprirlo per vedere se c’è qualche filo dissaldato ? emo
  • chatullo
  • Membro: Senior
  • Risp: 702
  • Loc: Latina
  • Thanks: 27  

22-02-18 18.29

Rieccomi....ho fatto un pò di prove ed ho costatato che...non dipende dal pedale perchè ho fatto una prova con un altro pedale ed il problema permane...
Quando accendo la tastiera il pedale funziona correttamente per i primi 10 minuti poi, improvvisamente, funziona al contrario come quando si inverte la polarità, cioè il sustain si interrompe quando premo il pedale.... poi dopo altri pochi minuti addirittura il sustain non si interrompe più fino a quando non scollego il jack del pedale emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10790
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

22-02-18 23.00

@ chatullo
Rieccomi....ho fatto un pò di prove ed ho costatato che...non dipende dal pedale perchè ho fatto una prova con un altro pedale ed il problema permane...
Quando accendo la tastiera il pedale funziona correttamente per i primi 10 minuti poi, improvvisamente, funziona al contrario come quando si inverte la polarità, cioè il sustain si interrompe quando premo il pedale.... poi dopo altri pochi minuti addirittura il sustain non si interrompe più fino a quando non scollego il jack del pedale emo
Ma lo infili tutto dentro ? ( il jack del sustain ) emo
  • chatullo
  • Membro: Senior
  • Risp: 702
  • Loc: Latina
  • Thanks: 27  

23-02-18 08.52

@ clouseau57
Ma lo infili tutto dentro ? ( il jack del sustain ) emo
Sempre! emo
  • chatullo
  • Membro: Senior
  • Risp: 702
  • Loc: Latina
  • Thanks: 27  

23-02-18 14.16

Nel frattempo ho aperto un ticket per supporto tecnico al distributore...se però qualcuno pensa di avere la soluzione rimango in attesa...
  • chatullo
  • Membro: Senior
  • Risp: 702
  • Loc: Latina
  • Thanks: 27  

13-03-18 19.33

@ chatullo
Nel frattempo ho aperto un ticket per supporto tecnico al distributore...se però qualcuno pensa di avere la soluzione rimango in attesa...
Alla fine era colpa del pedale anzi dei pedali.... che però su altre tastiere funzionano perfettemente...mah!