Due casse per me

  • Marcher
  • Membro: Senior
  • Risp: 570
  • Loc: La Spezia
  • Thanks: 34  

08-02-18 08.58

Buongiorno a tutti.....potreste consigliarmi due casse da mettere ai lati delle tastiere come monitoraggio personale in sala prove?La sala prove è nostra dunque non ho problemi di trasporto. Vorrei avere più dettagliato il mio suono,non so se cono da 5 o da 8.....non voglio spendere una cifra enorme.....io avevo visto le rcf ayra cono da 5 però non so se il cono potrebbe soddisfare sulle basse frequenze e comunque resta il fatto che non ho bisogno di un grosso volume visto che dalle casse le tastiere escono ma ho bisogno appunto di più definizione del miei suoni poiché ho parecchie cose da gestire.....le tastiere che uso con questo gruppo sono kronos e virus ti 2......ciao e grazie anticipatamente per i consigli........
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3699
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 517  

08-02-18 09.05

@ Marcher
Buongiorno a tutti.....potreste consigliarmi due casse da mettere ai lati delle tastiere come monitoraggio personale in sala prove?La sala prove è nostra dunque non ho problemi di trasporto. Vorrei avere più dettagliato il mio suono,non so se cono da 5 o da 8.....non voglio spendere una cifra enorme.....io avevo visto le rcf ayra cono da 5 però non so se il cono potrebbe soddisfare sulle basse frequenze e comunque resta il fatto che non ho bisogno di un grosso volume visto che dalle casse le tastiere escono ma ho bisogno appunto di più definizione del miei suoni poiché ho parecchie cose da gestire.....le tastiere che uso con questo gruppo sono kronos e virus ti 2......ciao e grazie anticipatamente per i consigli........
non le ho mai avute, ma so che qui molti elegiavano le fbt jolly 8ba per quest'uso. che usate le trovi a poco.
ovviamente anche le qsc k8, sono migliori, ma costano troppo immagino
  • mexico2
  • Membro: Senior
  • Risp: 209
  • Loc:
  • Thanks: 8  

08-02-18 09.34

@ Marcher
Buongiorno a tutti.....potreste consigliarmi due casse da mettere ai lati delle tastiere come monitoraggio personale in sala prove?La sala prove è nostra dunque non ho problemi di trasporto. Vorrei avere più dettagliato il mio suono,non so se cono da 5 o da 8.....non voglio spendere una cifra enorme.....io avevo visto le rcf ayra cono da 5 però non so se il cono potrebbe soddisfare sulle basse frequenze e comunque resta il fatto che non ho bisogno di un grosso volume visto che dalle casse le tastiere escono ma ho bisogno appunto di più definizione del miei suoni poiché ho parecchie cose da gestire.....le tastiere che uso con questo gruppo sono kronos e virus ti 2......ciao e grazie anticipatamente per i consigli........
Spiegami se devi prendere monitor da studio o casse attive e dicci qual'è il budget.
Queste casse verranno utilizzate per un secondo fine?
  • Marcher
  • Membro: Senior
  • Risp: 570
  • Loc: La Spezia
  • Thanks: 34  

08-02-18 11.44

@ mexico2
Spiegami se devi prendere monitor da studio o casse attive e dicci qual'è il budget.
Queste casse verranno utilizzate per un secondo fine?
ciao....è questo il dubbio casse da studio o no.....io a casa per programmare i suoni uso le samson resolv con
da 8 e mi trovo molto bene.....in sala prove vorrei avere una definizione del suono con casse più piccole , avrei adocchiato queste come monitor da studio RCF AYRA 4 o JBL LSR 305 per quanto riguarda monitor non da studio mi sono state suggerite queste ma proprio non le conosco TECHNOSOUND TK08A e sono ad un buon prezzo......il dubbio che ho per le jbl e le rcf è il cono ma è anche vero che non devo fare un concerto per me e dunque sentire il suono degli altri.....mi servono per sentire ad un livello giusto davanti a me ciò che programmo...
  • Jojo
  • Membro: Senior
  • Risp: 370
  • Loc: Catania
  • Thanks: 20  

08-02-18 12.15

Io uso come monitor due Fbt Jolly 8ba e mi trovo benissimo.
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3699
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 517  

08-02-18 12.21

aggiungo anche una coppia di sr club 150 usate. magari meno potenza di una jolly 8ba, ma maggiore definizione, è una cassa in legno, le sr le usano per i concerti jazz per farti capire la pulizia. sono molto simili a dei monitor da studio come sound, ma sono fatte per i live.
certo che se poi hai un batterista a fianco che pesta vanno un po' in difficoltà.
  • Marcher
  • Membro: Senior
  • Risp: 570
  • Loc: La Spezia
  • Thanks: 34  

08-02-18 12.34

@ Roberto_Forest
aggiungo anche una coppia di sr club 150 usate. magari meno potenza di una jolly 8ba, ma maggiore definizione, è una cassa in legno, le sr le usano per i concerti jazz per farti capire la pulizia. sono molto simili a dei monitor da studio come sound, ma sono fatte per i live.
certo che se poi hai un batterista a fianco che pesta vanno un po' in difficoltà.
Grazie a tutti per i consigli...si le fbt e le sr sono belle ma non volevo spendere troppo visto che di acquisti ne ho già fatti...budget non oltre i 250.....pensare che le le jbl lsr 5 le ho trovate a 99 euro l'una....ma voi me le consigliate ???
  • Marcher
  • Membro: Senior
  • Risp: 570
  • Loc: La Spezia
  • Thanks: 34  

24-04-18 13.35

@ Marcher
Grazie a tutti per i consigli...si le fbt e le sr sono belle ma non volevo spendere troppo visto che di acquisti ne ho già fatti...budget non oltre i 250.....pensare che le le jbl lsr 5 le ho trovate a 99 euro l'una....ma voi me le consigliate ???
Alla fine ho risolto il dilemma sia per i live che per la sala prove.....ho preso jbl lsr 5 in sala sento da Dio e in live ancora meglio....in live mi metto un monitor dietro di me ove sento il resto della band e davanti ho le jbl....ho trovato un assetto perfetto,sento le tastiere come le volevo sentire....ciao