Festival di Sanremo 2018

  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3602
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

07-02-18 16.53

Che ve ne sembra? A me sta piacendo molto. Trovo che si tratti di una edizione curata, elegante e con delle ottime scelte artistiche...
  • anonimo

07-02-18 16.55

come ogni anno non lo guardo emo
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3602
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

07-02-18 17.03

@ anonimo
come ogni anno non lo guardo emo
Neanche io lo guardavo. Prova a perderci qualche minuto...
  • denismzz
  • Membro: Senior
  • Risp: 288
  • Loc:
  • Thanks: 18  

07-02-18 17.17

@ giulio12
Che ve ne sembra? A me sta piacendo molto. Trovo che si tratti di una edizione curata, elegante e con delle ottime scelte artistiche...
I decibel con la canzone dedicata a Bowie me l'hanno fatto venire barzotto. Arriveranno penultimi ma pazienza.
Ho notato però una cosa che mi ha dato fastidio. Verso la fine c'è un corto assolo di chitarra. Alla fine dell'assolo c'è la classica "strisciata" delle dita sulle corde verso la paletta a chiudere. Proprio in quel momento sono inquadrate le mani del chitarrista e si vede benissimo che quella "strisciata" arriva un secondo almeno dopo il movimento della mano. In sostanza l'assolo non lo faceva il chitarrista dei decibel ma uno sfigato tra l'orchestra di cui mai nessun saprà. Mi ha fatto una tristezza... L'audio è perfettamente sincronizzato, quindi non è quello il problema...
Qui il video: https://youtu.be/jA09G8T_T8Q?t=3m
  • anonimo

07-02-18 17.17

@ giulio12
Neanche io lo guardavo. Prova a perderci qualche minuto...
grazie ma ascolto altra musica
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16752
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

07-02-18 17.40

@ giulio12
Che ve ne sembra? A me sta piacendo molto. Trovo che si tratti di una edizione curata, elegante e con delle ottime scelte artistiche...
Non voglio fare lo snob come Jaam emo. Ieri sera ho iniziato a guardare il festival di San Remo dall'inizio... e già i monologhi mi hanno indisposto perché non finivano più. Non parliamo poi della Michelle Hunziker che detesto per il modo di fare quando è a Striscia La Notizia, e ieri sera credeve d'essere a casa sua salutando marito, figlia avuta con il precedente ecc. ecc.
Ho ascoltato ben poco, ho solo fugacemente visto il setup di tutto rispetto di tastiere e basta, poi mi sono ritirato nel mio antro a strimpellare.
Stasera farò altrettanto, non guarderò San Remo e festa finita.
  • anonimo

07-02-18 17.40

@ anonimo
grazie ma ascolto altra musica
Guarda che tra gli ospiti c'è garbarek...emoemoemo
  • anonimo

07-02-18 17.51

@ anonimo
Guarda che tra gli ospiti c'è garbarek...emoemoemo
te lo mando a Roma
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

07-02-18 18.06

@ michelet
Non voglio fare lo snob come Jaam emo. Ieri sera ho iniziato a guardare il festival di San Remo dall'inizio... e già i monologhi mi hanno indisposto perché non finivano più. Non parliamo poi della Michelle Hunziker che detesto per il modo di fare quando è a Striscia La Notizia, e ieri sera credeve d'essere a casa sua salutando marito, figlia avuta con il precedente ecc. ecc.
Ho ascoltato ben poco, ho solo fugacemente visto il setup di tutto rispetto di tastiere e basta, poi mi sono ritirato nel mio antro a strimpellare.
Stasera farò altrettanto, non guarderò San Remo e festa finita.
..cmq bocce spettacolari. Ho visto solo la prima mezzora. Ora, Festival della Canzone, e già la scena te la ruba un comico (bravissimo): scelta ruffiana ma controproducente. Le canzoni..boh, non so, non mi pareva quel chissàcchè, e poi appena ho visto riapparire personaggi come Bungaro e Pacifico ho girato canale...mi son trovato sul Tre dove c'era quel folle clamoroso di Vauro, allora ho spento tutto, mi son fatto un bicchierino di Benriach e sono andato a letto.
  • greg
  • Membro: Expert
  • Risp: 2553
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 76  

07-02-18 18.18

@ giulio12
Che ve ne sembra? A me sta piacendo molto. Trovo che si tratti di una edizione curata, elegante e con delle ottime scelte artistiche...
Voci non esaltanti e tendenti ad imprecisioni. Che l'orchestra sia fantastica e l'ascolto tra i migliori, ok, ma molti interpreti-cantautori-ici, francamente da un punto di vista canoro lasciano decisamente a desiderare
  • smooke
  • Membro: Senior
  • Risp: 302
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 7  

07-02-18 18.45

Qualcuno da o ha visto le tastiere presenti?
  • greg
  • Membro: Expert
  • Risp: 2553
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 76  

07-02-18 18.54

@ smooke
Qualcuno da o ha visto le tastiere presenti?
A me è bastato vedere un Hammond, probabile un B3
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24520
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3340  

07-02-18 19.04

@ denismzz
I decibel con la canzone dedicata a Bowie me l'hanno fatto venire barzotto. Arriveranno penultimi ma pazienza.
Ho notato però una cosa che mi ha dato fastidio. Verso la fine c'è un corto assolo di chitarra. Alla fine dell'assolo c'è la classica "strisciata" delle dita sulle corde verso la paletta a chiudere. Proprio in quel momento sono inquadrate le mani del chitarrista e si vede benissimo che quella "strisciata" arriva un secondo almeno dopo il movimento della mano. In sostanza l'assolo non lo faceva il chitarrista dei decibel ma uno sfigato tra l'orchestra di cui mai nessun saprà. Mi ha fatto una tristezza... L'audio è perfettamente sincronizzato, quindi non è quello il problema...
Qui il video: https://youtu.be/jA09G8T_T8Q?t=3m
L'ho guardato a sprazzi ma l'esibizione dei Decibel l'ho vista e anche a me non é affatto dispiciuta, ho notato anche io che l'assolo non lo faceva il loro chitarrista ma quello dell'orchestra (probabilmente l'onnipresente e grande Luca Colombo) e se ci hai fatto caso Ruggeri lo ha anche ringraziato con un bel "pollice su" alla fine del brano.

Sul resto... non ricordo un gran che se non la gran voce di Mario Biondi, anche se il suo pezzo (pur stilisticamente bello e davvero bene eseguito) non mi ha del tutto convinto.

Sulle molte altre "voci" che ho sentito, sempre a sprazzi facendo altro, la penso un po' come greg...
  • anonimo

07-02-18 19.09

maxpiano69 ha scritto:
Sul resto... non ricordo un gran che se non la gran voce di Mario Biondi


meglio che non parlo... emo

scalalalalalala emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24520
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3340  

07-02-18 19.20

@ anonimo
maxpiano69 ha scritto:
Sul resto... non ricordo un gran che se non la gran voce di Mario Biondi


meglio che non parlo... emo

scalalalalalala emo
Parla parla invece... non essere timido emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

07-02-18 19.53

@ anonimo
Guarda che tra gli ospiti c'è garbarek...emoemoemo
È quello che fa i soli al
Posto di jammemo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

07-02-18 22.18

Scusate....
ma una volta non era il festival dei fiori e dell'amore ?
Non ho visto ne sentito nessuno dei due....emo
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

08-02-18 00.01

Ho acceso adesso è c’é un Baglioni feats Il volo che cantano la vita é adesso.
Sembra un palco da karaoke in Russiaemo

08-02-18 00.07

@ Arci66
Ho acceso adesso è c’é un Baglioni feats Il volo che cantano la vita é adesso.
Sembra un palco da karaoke in Russiaemo
una grande canzone, giustamente sostenuta da un pubblico entusiata...
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1633
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

08-02-18 00.30

@ giulio12
Che ve ne sembra? A me sta piacendo molto. Trovo che si tratti di una edizione curata, elegante e con delle ottime scelte artistiche...
Non vado pazzo per Carlo Conti e per la Clerici, quindi per la conduzione preferisco questa edizione.
Ieri ho apprezzato Fiorello e mi ha sorpreso Favino nel mashup. Di Fiorello geniale la definizione di "toy boy della Berti", per Di Maio.
Ad un secondo ascolto ho apprezzato fra le altre, la canzone di Annalisa e quella di Canzian.
Ho gusti semplici e mi garba la roba orecchiabile.
Purtoppo anche stasera Despacito ha contaminato l'atmosfera