Cubase Artist 8 non riconosce plug in Waves

  • Jerrymusic
  • Membro: Senior
  • Risp: 314
  • Loc: Messina
  • Thanks: 62  

27-01-18 20.58

Ciao a tutti!

Approfittando di un'offerta irrinunciabile della Waves (Vocal 9 bundle con l'87% di sconto) ho installato una suite di plug in. Fin qui, tutto bene.
Il problema è che Cubase Artist 8 non li riconosce.
Ho provato la procedura di associazione delle cartelle con Plug in Manager, ma nulla da fare. Ho copiato i file .dll e .vst3 in quelle della Steinberg... niente!

Vi prego, datemi aiuto!
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

28-01-18 08.41

@ Jerrymusic
Ciao a tutti!

Approfittando di un'offerta irrinunciabile della Waves (Vocal 9 bundle con l'87% di sconto) ho installato una suite di plug in. Fin qui, tutto bene.
Il problema è che Cubase Artist 8 non li riconosce.
Ho provato la procedura di associazione delle cartelle con Plug in Manager, ma nulla da fare. Ho copiato i file .dll e .vst3 in quelle della Steinberg... niente!

Vi prego, datemi aiuto!
cubase a 32 o 64 bit? waves a 32 o 64 bit?
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16739
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

28-01-18 12.33

@ barbetta57
cubase a 32 o 64 bit? waves a 32 o 64 bit?
Speravo che intervenissi tu...emo
  • Jerrymusic
  • Membro: Senior
  • Risp: 314
  • Loc: Messina
  • Thanks: 62  

28-01-18 13.02

@ barbetta57
cubase a 32 o 64 bit? waves a 32 o 64 bit?
Tutto a 64bit
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

28-01-18 13.49

waves central installato correttamente? lanciato come amministratore? prova la procedura "repair"
  • Jerrymusic
  • Membro: Senior
  • Risp: 314
  • Loc: Messina
  • Thanks: 62  

28-01-18 14.55

@ barbetta57
waves central installato correttamente? lanciato come amministratore? prova la procedura "repair"
Waves central è installato correttamente, tanto che l'installazione è andata a buon fine con la procedura automatica. Dove trovo la procedura repair?
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

28-01-18 15.21

@ Jerrymusic
Waves central è installato correttamente, tanto che l'installazione è andata a buon fine con la procedura automatica. Dove trovo la procedura repair?
menu install/repair
  • Jerrymusic
  • Membro: Senior
  • Risp: 314
  • Loc: Messina
  • Thanks: 62  

28-01-18 19.42

@ barbetta57
menu install/repair
Proverò a reinstallare. Grazie mille.
  • Jerrymusic
  • Membro: Senior
  • Risp: 314
  • Loc: Messina
  • Thanks: 62  

29-01-18 12.07

@ barbetta57
menu install/repair
Purtroppo, nonostante la procedura di Repair il problema persiste.
Ho notato che in "Programmi" è stata creata la cartella "VSTPlugIns" e all'interno c'è Waveshell1-VST 9.92..., ma non è stata creata la cartella "Waves", mentre in "Programmi (x86)" c'è sia quella, che "Waves Central" e "Waves" con dentro i singoli plug in.

Ora, sia Win 10 che Cubase Artist 8 sono in 64 bit... non vorrei che si fosse installata in automatico la versione a 32.
Barbetta57, dimmi che c'è una soluzione!
  • Jerrymusic
  • Membro: Senior
  • Risp: 314
  • Loc: Messina
  • Thanks: 62  

12-02-18 16.54

@ Jerrymusic
Purtroppo, nonostante la procedura di Repair il problema persiste.
Ho notato che in "Programmi" è stata creata la cartella "VSTPlugIns" e all'interno c'è Waveshell1-VST 9.92..., ma non è stata creata la cartella "Waves", mentre in "Programmi (x86)" c'è sia quella, che "Waves Central" e "Waves" con dentro i singoli plug in.

Ora, sia Win 10 che Cubase Artist 8 sono in 64 bit... non vorrei che si fosse installata in automatico la versione a 32.
Barbetta57, dimmi che c'è una soluzione!
Riesumo il post per dire che l'assistenza Waves ha risolto il problema, che non era dei plug in ma di Cubase.

Li ho contattati via mail e da remoto hanno individuato il problema nelle cartelle che Cubase usa per caricare i plug in. Da quanto ho capito, lo scroll delle cartelle che il programma fa all'inizio non dipende solo da plugin manager, ma da una serie di parametri nel log di inizializzazione del programma... Insomma, adesso vede la suite Vocal presa a due lire con dentro Tune e tanto altro!
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

12-02-18 17.14

però a questo punto bastava far riconoscere nel menu plugin informations la cartella esatta, che credo sia la procedura che ti hanno fatto fare, e fare il rescan
  • Jerrymusic
  • Membro: Senior
  • Risp: 314
  • Loc: Messina
  • Thanks: 62  

12-02-18 20.42

@ barbetta57
però a questo punto bastava far riconoscere nel menu plugin informations la cartella esatta, che credo sia la procedura che ti hanno fatto fare, e fare il rescan
Purtroppo non è così semplice, credimi.
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

13-02-18 00.10

adesso non è per prendere le difese di un software, però se c'è uno standard più o meno nelle cartelle e nei sistemi di riconoscimento dei plugin e solo waves provoca questo sconquasso...

13-08-20 13.02

@ Jerrymusic
Riesumo il post per dire che l'assistenza Waves ha risolto il problema, che non era dei plug in ma di Cubase.

Li ho contattati via mail e da remoto hanno individuato il problema nelle cartelle che Cubase usa per caricare i plug in. Da quanto ho capito, lo scroll delle cartelle che il programma fa all'inizio non dipende solo da plugin manager, ma da una serie di parametri nel log di inizializzazione del programma... Insomma, adesso vede la suite Vocal presa a due lire con dentro Tune e tanto altro!
che procedura hai utilizzato per leggere i plug in waves?
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3229
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 695  

13-08-20 20.17

@ emersonlakepalmer
che procedura hai utilizzato per leggere i plug in waves?
Ciao e benvenuto.
Hai risposto ad un post di 2 anni fa, non so se jerrymusic ti leggerà.
Puoi provare a scrivergli in privato cliccando sul suo nome.