Mixer luci DMX

  • gionnix
  • Membro: Senior
  • Risp: 488
  • Loc: Roma
  • Thanks: 3  

20-01-18 22.36

Ciao amici,
ho un impiantino luci da dj articolato in questo modo: su un sostegno mettiamo a dx, ho due par a led e una magic ball, al centro del palco, vicino la consolle ho una magic ball, più a sx un altro sostegno con due par a led ed un'altra magic ball.
Tutti i componenti hanno entrate e uscite dmx, ora nessuna è collegata ad un altra, funzionano separatamente, e non ho un mixer luci.
Per sfruttare al meglio l'impianto credo che la cosa migliore sarebbe comprare un mixerino luci (cosa mi consigliate?), comprare i cavi dmx ed inviarli al mixerino (avrò un cavo per i componenti a dx, uno per la magic ball al centro, ed uno per l'altro sostegno a sx).
Cosa mi consigliate, per sfruttare al meglio questi componenti?
L'aggiunta di un mixerino luci è fatta con l'ottica di fare dissolvenze di colori, strobo coordinando tutti i componenti ed effetti di insieme...
  • sandrojoe
  • Membro: Senior
  • Risp: 696
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 53  

21-01-18 00.30

@ gionnix
Ciao amici,
ho un impiantino luci da dj articolato in questo modo: su un sostegno mettiamo a dx, ho due par a led e una magic ball, al centro del palco, vicino la consolle ho una magic ball, più a sx un altro sostegno con due par a led ed un'altra magic ball.
Tutti i componenti hanno entrate e uscite dmx, ora nessuna è collegata ad un altra, funzionano separatamente, e non ho un mixer luci.
Per sfruttare al meglio l'impianto credo che la cosa migliore sarebbe comprare un mixerino luci (cosa mi consigliate?), comprare i cavi dmx ed inviarli al mixerino (avrò un cavo per i componenti a dx, uno per la magic ball al centro, ed uno per l'altro sostegno a sx).
Cosa mi consigliate, per sfruttare al meglio questi componenti?
L'aggiunta di un mixerino luci è fatta con l'ottica di fare dissolvenze di colori, strobo coordinando tutti i componenti ed effetti di insieme...
Cavi dmx e centralina poi puoi comandarli a piacimento puoi farli restare su un singolo colore o mandarli tutti i colori insieme sia in dissolvenza che come strobo...quello a tuo piacimento
  • gionnix
  • Membro: Senior
  • Risp: 488
  • Loc: Roma
  • Thanks: 3  

21-01-18 15.35

ok.. allora intanto mi servono dei cavi dmx, poi che tipo di mixer potrebbe andar bene?
.. magari se avete qualche link da cui capire...
  • sandrojoe
  • Membro: Senior
  • Risp: 696
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 53  

22-01-18 00.38

@ gionnix
ok.. allora intanto mi servono dei cavi dmx, poi che tipo di mixer potrebbe andar bene?
.. magari se avete qualche link da cui capire...
Mixerino semplice ma fai tutto tipo questo https://m.ebay.it/itm/MIXER-CENTRALINA-LUCI-DMX-512-CONTROLLER-FARI-PAR-LED-TESTE-MOBILI-STROBO-192-CH/152783353370?_trkparms=aid%3D222007%26algo%3DSIM.MBE%26ao%3D1%26asc%3D20161006002618%26meid%3D67b67943a3c3475699405d084a5e3f98%26pid%3D100694%26rk%3D3%26rkt%3D22%26sd%3D282200874590&_trksid=p2385738.c100694.m4598
  • gionnix
  • Membro: Senior
  • Risp: 488
  • Loc: Roma
  • Thanks: 3  

22-01-18 23.52

Grazie mille, ho dato un'occhiata è ho letto anche qualcosa su google... questo mixer è a 192 ch.
Un paio di domande:
1) ci sono e convine cercarne a meno canali?
2) mi sembra di aver visto mixerini simili più o meno delle stesse dimensioni; ci sono di dimensioni più ridotte e consigliate o meno di cercarne di più ridotte misure?
  • sandrojoe
  • Membro: Senior
  • Risp: 696
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 53  

23-01-18 17.33

@ gionnix
Grazie mille, ho dato un'occhiata è ho letto anche qualcosa su google... questo mixer è a 192 ch.
Un paio di domande:
1) ci sono e convine cercarne a meno canali?
2) mi sembra di aver visto mixerini simili più o meno delle stesse dimensioni; ci sono di dimensioni più ridotte e consigliate o meno di cercarne di più ridotte misure?
Diciamo quelli sono mixer standard normali dove puoi controllare abbastanza tutto e più sicuri sennò c'è uno piccolino per faretti o teste mobili dmx funziona bene ed anche buona autonomia a batteria però costa un pochino di più il BEAMZ 512 canali
  • gionnix
  • Membro: Senior
  • Risp: 488
  • Loc: Roma
  • Thanks: 3  

25-01-18 22.58

Grazie mille... guardandomi intorno ho visto solo centraline simili alla prima che mi hai postato, quindi penso che opterò per una di quelle.. stranamente tutte quelle su 30/40 euro non hanno indicato la marca, ce ne sono anche identiche e più costose.
A 30/40 il prezzo è allettante, ma come posso esser sicuro che non prenda una bidonata, nel senso di un prodotto che si deteriori presto?