Ennesimo post piano digitale

  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4064
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

18-01-18 13.07

Lo so che se ne parla spesso, ma ora è a me che serve. O meglio alla figlia decenne di mio cognato.
La bambina sta prendendo lezioni di piano, e ora ha bisogno di allenarsi a casa.
Cerco un piano digitale con amplificazione interna, di qualsiasi marca, possibilmente nel nuovo, a meno di 300 euro.

Cosa c'è sul mercato?

Grazie a tutti.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12331
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

18-01-18 13.11

  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10786
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

18-01-18 14.29

Non credo possa trovare qualcosa di decente a meno di 400 cucuzze ...( ovviamente non parlo dei suoni ma della tastiera ) sindacalmente direi un p45 Yamaha almeno emo
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9175
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1133  

18-01-18 14.36

Io andrei più su un digitale a mobile usato possibilmente Yamaha. Sotto i 400 si dovrebbero trovare con un po' di pazienza ed hanno dalla loro una migliore meccanica ed un'estetica per l'ambiente casalingo nettamente migliore.
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3418
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

18-01-18 15.16

@ vin_roma
Io andrei più su un digitale a mobile usato possibilmente Yamaha. Sotto i 400 si dovrebbero trovare con un po' di pazienza ed hanno dalla loro una migliore meccanica ed un'estetica per l'ambiente casalingo nettamente migliore.
sono d'accordo con vin_roma

se posso darti un consiglio anche io, dai un'occhiata a siti tipo il solito mercatino musicale e anche su subito.it... spesso (non sempre ma spesso) si trovano buone occaisoni di pianoforti che hanno 3-4 o anche 5 anni praticamente nuovi, usati per i bimbi che sono andati 1 o 2 anni e poi stanno lì a prendere polvere.

Sul nuovo a 300 euro c'e' solo quello che ti ha detto zerinovic (per avere una qualità almeno decente)... ma da avere "a casa" fisso e' molto piu' bello un pianoforte con mobile (anche risicato, ma con mobile) che potrebbe, uso il condizionale, invitare ad essere usato di piu' piuttosto che un accrocchio sul solito supporto a X.

Si possono trovare usati sotto i 500 euro messi molto bene, ma anche io mio stesso vecchissimo ROLAND HP900 di 30 anni fa (piu' o meno) farebbe il suo sporco lavoro... basta che sia ben funzionante e quello lo puoi provare anche tu con un semplice test sul momento. Non dico di prendere roba cosi' vecchia, ma stare su roba che e' stata prodotta entro i 5 anni direi che sei piu' che tranquillo.

Altrimenti usati "volanti" e mobili si trovano dei casio CDP200r o 220r sui 200-250€ ma sanno poco di "pianoforte".

  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12331
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

18-01-18 17.11

Penso che thomann dp 26 per una ragazzina di 10 anni, vada piu che bene, é un investimento contenuto,se la ragazzina non ha passione, lo rivende perdendo i 100€...magari poi lo usa il babbo con i vst...:))emo
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3418
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

18-01-18 17.24

vedendo come mio figlio di 8 anni viene a premermi i tasti mentre provo direi che per la bimba il thomann va piu' che piu' che bene...

ma se fossi io... emo e volessi cominciare "pseudoseriamente" a far studiare pianoforte a mio figlio prenderei un piano con mobile, usato recente e meglio Yamaha se possibile.

per dire, ho già fatto 2 parole con mio figlio, quando cominceremo a strimpellare un po' lo faremo sull HP900 scrauso (così puo' pestare come vuole) anche se lui preferirebbe suonare la FA08 emoemoemo

a volte si trovano piu' strumenti del genere su subito.it piuttosto che su MM ... perche' magari chi ha quel pianoforte neanche sa che esiste un mercatino specializzato in strumenti, ma sa che esiste subito (pubblicita' in tv)
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3418
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

18-01-18 17.32

oppure una cosa così...

piano casio

pero' i base di gamma non mi entusiasmano come suono... ma costerebbe poco, usato poco e con "mobile"...
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1618
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 315  

18-01-18 17.56

Ovviamente sforando il budget, secondo me col mobile, a 490€ il Kawai CL26 è un ottimo compromesso. Se non erro ha la tastiera dell'ES100. Visto di persona è anche bellino come oggetto da arredo.
link
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

18-01-18 18.45

@ markelly2
Lo so che se ne parla spesso, ma ora è a me che serve. O meglio alla figlia decenne di mio cognato.
La bambina sta prendendo lezioni di piano, e ora ha bisogno di allenarsi a casa.
Cerco un piano digitale con amplificazione interna, di qualsiasi marca, possibilmente nel nuovo, a meno di 300 euro.

Cosa c'è sul mercato?

Grazie a tutti.
La fascia che sul nuovo viaggia attorno ai 600 € se la trovi usata in ottime condizioni te la possono anche dare con la cifra che sei disposto a spendere, senno quella che ti ha mostrato il chiarissimo Zerinovic, che la trovi anche qua dalle nostre parti marcata Kurweil KA90 si può trovare nuova in offerta sotto ai 400. L'ho provata, non è del tutto da buttare, ma intendiamoci: già un digitale è un "compromesso storico", a quella cifra siamo alle "larghe intese" emoemoemo
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3418
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

19-01-18 09.01

... dovrebbe esistere anche in versione Alesis Coda Pro o una cosa del genere...

sempre quello e'.emo
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4064
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

19-01-18 20.26

Thanks per tutti.
Inizio la ricerca e la valutazione. Grazie.
  • fusion79it
  • Membro: Senior
  • Risp: 624
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 14  

20-01-18 11.28

se trovo un p 120 Yamaha in buone condizioni sei a cavallo. Ha un campione di rhodes fantastico che non trovi in altre tastiere yamaha
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4064
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

01-05-18 16.07

Ciao ragazzi.
Solo in questi giorni mio cognato si è "svegliato" per l'acquisto del piano per la sua bimba.
Sembrava convinto col Thomann DP26, ma ora ha visto un'offerta da Cavalli per il Casio CDP130 a 349 euro, forse perché nonostante le mie rassicurazioni, mi ha fatto intendere che preferisce comprare da negozio piuttosto che da internet (vabbè).
Ha compresi cuffie e stand, ma in quanto a caratteristiche il Casio è inferiore al Thomann.
Dalle demo il realismo del timbro di piano è più o meno quello (scrausetto emo), però voi che dite?
A sto punto sono quasi propenso a assecondarlo, anche perché la bambina ha davvero bisogno di allenarsi a casa, e visto i tempi del suo papà... emo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

01-05-18 16.19

@ markelly2
Ciao ragazzi.
Solo in questi giorni mio cognato si è "svegliato" per l'acquisto del piano per la sua bimba.
Sembrava convinto col Thomann DP26, ma ora ha visto un'offerta da Cavalli per il Casio CDP130 a 349 euro, forse perché nonostante le mie rassicurazioni, mi ha fatto intendere che preferisce comprare da negozio piuttosto che da internet (vabbè).
Ha compresi cuffie e stand, ma in quanto a caratteristiche il Casio è inferiore al Thomann.
Dalle demo il realismo del timbro di piano è più o meno quello (scrausetto emo), però voi che dite?
A sto punto sono quasi propenso a assecondarlo, anche perché la bambina ha davvero bisogno di allenarsi a casa, e visto i tempi del suo papà... emo
Fa' che comperi quello che vuole lui. Dovesse andare male, gli potrai dire: "T'avevo consigliato altro..." emo
Viceversa, se dovesse acquistare da Thomann e poi il DP26 non andasse bene, avresti finito di vivere. emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12331
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

01-05-18 17.25

Anche thomann ha l'offerta in bundle Semplice e Avanzata
Comunque seguirei il consiglio di @michelet tanto il livello é quello.
Fagli notare le differenze di connettività possibilità di split del thomann Pitch bend ecc..., quando poi é cosciente di ciò che compra va tutto bene...
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

01-05-18 17.45

@ zerinovic
Anche thomann ha l'offerta in bundle Semplice e Avanzata
Comunque seguirei il consiglio di @michelet tanto il livello é quello.
Fagli notare le differenze di connettività possibilità di split del thomann Pitch bend ecc..., quando poi é cosciente di ciò che compra va tutto bene...
Roland FP30Io tempo fa provai il Roland FP30 e la tastiera mi sembrò molto buona, pesava viste le ridotte dimensioni come un macigno ma sia il suono che la tastiera erano veramente belle, inoltre nel 2016 quando lo provai io costava 500 euro, niente di strano che usato si trovi anche a 350 euro, parliamo però di uno strumento con pochi anni di vita e con casse integrate, io lo provai bianco e faceva la sua figura e se non ricordo male aveva anche il Bluetooth per essere collegato a un ipad
  • anonimo

01-05-18 17.51

@ markelly2
Lo so che se ne parla spesso, ma ora è a me che serve. O meglio alla figlia decenne di mio cognato.
La bambina sta prendendo lezioni di piano, e ora ha bisogno di allenarsi a casa.
Cerco un piano digitale con amplificazione interna, di qualsiasi marca, possibilmente nel nuovo, a meno di 300 euro.

Cosa c'è sul mercato?

Grazie a tutti.
Una volta c’erano i farfisa by furstein a quei prezzi.
Il piano consigliato Da Zerinovic mi sembra la scelta migliore. E sai cosa hai speso.
Si sull usato. Puoi trovare qualcosa.
Ma sul nuovo hai la garanzia
  • mike71
  • Membro: Expert
  • Risp: 864
  • Loc: Torino
  • Thanks: 69  

01-05-18 18.26

mirkogig ha scritto:
Una volta c’erano i farfisa by furstein a quei prezzi.

C'era il DP100, ma la tastiera era meh... Il DP500 aveva la Fatar TP40 ma era 480 euro da Chenna.
Per il Casio direi che va bene. Certo trovassi un PX-150 fondo di magazzino, sarebbe una scelta migliore, dato che ha il motore di sintesi AiR e la tastiera e la Hammer Action II (il 130 mi sembra abbia ancira la I)

Per il negozio fisico vs. internet secondo me se uno è comodo è meglio in negozio fisico, specie se il negoziante è bravo nel suo mestiere.
Ah per la pace del vicinato un paio di cuffie decenti sono un buon investimento. Una Sony MDR 7506 ud una Koss Pro-4AA vero costano 120 euro ma durano molto di più che cinque cuffie da 25 euro. Essendo circumaurali isolano bene dai rumori esterni.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12331
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

01-05-18 18.35

io non esiterei su questa offerta vuoi mettere la posizione perfetta, il triplo pedale,(che comunque anche solo il sustain (decente)dovra prenderlo no?) un paio di cuffie decenti.
e poi suonare il piano su un mobile stabile è tutta un altra cosa...poi l'ingresso audio, il midi out classico,doppia uscita cuffia frontale, non c'e' storia...dai la colpa a zerinovic...emo