Tablet per Korg

  • skinny
  • Membro: Senior
  • Risp: 229
  • Loc: Roma
  • Thanks: 4  

14-01-18 12.51

Un saluto a tutti, esiste un tablet da collegare all'uscita rca della Korg pa800 per visualizzare il karaoke del file midi ? Non mi serve un monitor ma un tablet da utilizzare anche come visualizzatore di file pdf.
Grazie
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10786
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

14-01-18 14.48

@ skinny
Un saluto a tutti, esiste un tablet da collegare all'uscita rca della Korg pa800 per visualizzare il karaoke del file midi ? Non mi serve un monitor ma un tablet da utilizzare anche come visualizzatore di file pdf.
Grazie
Bel problema!
Io dalla pa2 fino alla pa3x ho utilizzato un piccolo tv da 10 pollici con l’ingresso video.
Non mi pare che esista un tablet con ingresso video......emo
  • skinny
  • Membro: Senior
  • Risp: 229
  • Loc: Roma
  • Thanks: 4  

14-01-18 16.19

@ clouseau57
Bel problema!
Io dalla pa2 fino alla pa3x ho utilizzato un piccolo tv da 10 pollici con l’ingresso video.
Non mi pare che esista un tablet con ingresso video......emo
Temevo questa risposta. Grazie comunque !
  • ahivela
  • Membro: Expert
  • Risp: 1400
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 124  

14-01-18 16.23

skinny ha scritto:
Un saluto a tutti, esiste un tablet da collegare all'uscita rca della Korg pa800 per visualizzare il karaoke del file midi ? Non mi serve un monitor ma un tablet da utilizzare anche come visualizzatore di file pdf.


Non sono pratico di karaoke, ma il tablet che io uso, con estrema soddisfazione (un cinesaccio qualunque da 13 pollici) da piu' di 4 anni, ha la porta HDMI. Probabilmente esisteranno degli adattatori.

Edit:
Esiste una miriade di adattatori, a quattro spiccioli. Devi solo trovare un tablet con porta HDMI (ormai ce l'hanno tutti).
  • skinny
  • Membro: Senior
  • Risp: 229
  • Loc: Roma
  • Thanks: 4  

14-01-18 18.19

@ ahivela
skinny ha scritto:
Un saluto a tutti, esiste un tablet da collegare all'uscita rca della Korg pa800 per visualizzare il karaoke del file midi ? Non mi serve un monitor ma un tablet da utilizzare anche come visualizzatore di file pdf.


Non sono pratico di karaoke, ma il tablet che io uso, con estrema soddisfazione (un cinesaccio qualunque da 13 pollici) da piu' di 4 anni, ha la porta HDMI. Probabilmente esisteranno degli adattatori.

Edit:
Esiste una miriade di adattatori, a quattro spiccioli. Devi solo trovare un tablet con porta HDMI (ormai ce l'hanno tutti).
Pensavo anch'io che potesse funzionare tramite la porta HDMI, ma da ricerche fatte su internet credo che quella sia soltanto la porta in uscita e non in entrata. Purtroppo.
  • ROCKYAPUANO
  • Membro: Senior
  • Risp: 786
  • Loc: Massa Carrara
  • Thanks: 49  

14-01-18 19.50

@ skinny
Un saluto a tutti, esiste un tablet da collegare all'uscita rca della Korg pa800 per visualizzare il karaoke del file midi ? Non mi serve un monitor ma un tablet da utilizzare anche come visualizzatore di file pdf.
Grazie
Da possessore di una Korg PA900( in passato anche di una PA800 e una PA3X),ti dico che non si puo' fare...Devi comprare un piccolo monitor(io ne ho preso uno su Amazon da 10 pollici con ingresso A/V,VGA e HDMI.
  • ahivela
  • Membro: Expert
  • Risp: 1400
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 124  

14-01-18 20.14

skinny ha scritto:
ma da ricerche fatte su internet credo che quella sia soltanto la porta in uscita e non in entrata. Purtroppo.


Non sapevo. Ma via USB possibile che non esista nessun accrocco che consenta l'ingresso video?
  • ROCKYAPUANO
  • Membro: Senior
  • Risp: 786
  • Loc: Massa Carrara
  • Thanks: 49  

14-01-18 21.58

@ ahivela
skinny ha scritto:
ma da ricerche fatte su internet credo che quella sia soltanto la porta in uscita e non in entrata. Purtroppo.


Non sapevo. Ma via USB possibile che non esista nessun accrocco che consenta l'ingresso video?
No,perche' l'HDMI dei Tablet e dei PC e' solo in uscita...e non puo' acquisire il segnale video in entrata...
  • ahivela
  • Membro: Expert
  • Risp: 1400
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 124  

14-01-18 23.32

ROCKYAPUANO ha scritto:
No,perche' l'HDMI dei Tablet e dei PC e' solo in uscita...e non puo' acquisire il segnale video in entrata


Lasciando stare l'HDMI, mi riferivo alle porte USB del tablet
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12331
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

15-01-18 08.26

@ skinny
Un saluto a tutti, esiste un tablet da collegare all'uscita rca della Korg pa800 per visualizzare il karaoke del file midi ? Non mi serve un monitor ma un tablet da utilizzare anche come visualizzatore di file pdf.
Grazie
Tablet Windows con winlive free, collegato via usb alla korg.
Testi sul Tablet,suoni del korg...metti il korg in modalità midi riceve sequencer.
E puoi continuare a suonarti i tuoi style o gli arrangiamenti, i suoni,in modo indipendente.mentre sta suonando il midi file.
A mio avviso questa per chi fa intrattenimento é la soluzione migliore, il midi file lo gestisci in modo completo su winlive.