Ampli per monitor e sub home

  • studioaud
  • Membro: Senior
  • Risp: 184
  • Loc: Monza
  • Thanks: 1  

12-01-18 08.28

Buongiorno a tutti,
Intanto vorrei fare complimenti a tutti per il prezioso servizio he date anche a chi, come me, non è musicista professionista ..molto spesso le indicazioni che ho trovato qui mi sono servite per valiare un acquisto o per sistemare strumenti rotti....
Non scrivo da parecchio ma seguo supporti tutti i giorni.

Veniamo alla domanda.

Ho due piccoli monitor più sub della Sony che facevano parte di un sistema audio Bravia.
Ora l amplificatore, che era anche un lettore dvd, si è rotto.
Non si trova un ampli uguale a quello che avevo ..mi dicono che questi sistemi economici conviene sostituirli in Toto. Io però vorrei semplice,ente acquistare un ampli adeguato che mi faccia funzionare le casse passive. Credo che la potenza dei due satelliti più sub non superi i 300w.

Vi sarei grato se mi deste delle indicazioni precise.

Buona giornata
Denis
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 591  

12-01-18 10.33

@ studioaud
Buongiorno a tutti,
Intanto vorrei fare complimenti a tutti per il prezioso servizio he date anche a chi, come me, non è musicista professionista ..molto spesso le indicazioni che ho trovato qui mi sono servite per valiare un acquisto o per sistemare strumenti rotti....
Non scrivo da parecchio ma seguo supporti tutti i giorni.

Veniamo alla domanda.

Ho due piccoli monitor più sub della Sony che facevano parte di un sistema audio Bravia.
Ora l amplificatore, che era anche un lettore dvd, si è rotto.
Non si trova un ampli uguale a quello che avevo ..mi dicono che questi sistemi economici conviene sostituirli in Toto. Io però vorrei semplice,ente acquistare un ampli adeguato che mi faccia funzionare le casse passive. Credo che la potenza dei due satelliti più sub non superi i 300w.

Vi sarei grato se mi deste delle indicazioni precise.

Buona giornata
Denis
Buongiorno e benvenuto.
Puoi postare delle foto accurate di sistema e modello ?
emo
  • studioaud
  • Membro: Senior
  • Risp: 184
  • Loc: Monza
  • Thanks: 1  

12-01-18 19.49

Perdonate..ma come faccio ad allegare le foto?? Qui mi chiedono di inserire un percorso/nome url
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 591  

12-01-18 19.50

@ studioaud
Perdonate..ma come faccio ad allegare le foto?? Qui mi chiedono di inserire un percorso/nome url
trova le foto del sistema in rete.Copia l'indirizzo e lo incolli dove te lo chiede !
emo
  • studioaud
  • Membro: Senior
  • Risp: 184
  • Loc: Monza
  • Thanks: 1  

12-01-18 19.55

http://www.testfreaks.it/sistemi-di-home-theater/sony-dav-f200/

Questo è un link da cui si vede il prodotto
  • studioaud
  • Membro: Senior
  • Risp: 184
  • Loc: Monza
  • Thanks: 1  

12-01-18 19.55

  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 591  

12-01-18 20.08

Si riesce a visualizzare il tutto.Purtroppo il sistema come ben sai non e' piu' in produzione , quindi fuori assistenza.
Mi sa' che dovresti pensare ad un nuovo sistema di altoparlanti , oppure , se ti serve un prodotto per riprodurre suoni provenienti da tastiere , stage piano e co e' arrivato il momento di pensare ad una cassa amplificata , seppure di piccole dimensioni emo
  • studioaud
  • Membro: Senior
  • Risp: 184
  • Loc: Monza
  • Thanks: 1  

12-01-18 20.20

@ clouseau57
Si riesce a visualizzare il tutto.Purtroppo il sistema come ben sai non e' piu' in produzione , quindi fuori assistenza.
Mi sa' che dovresti pensare ad un nuovo sistema di altoparlanti , oppure , se ti serve un prodotto per riprodurre suoni provenienti da tastiere , stage piano e co e' arrivato il momento di pensare ad una cassa amplificata , seppure di piccole dimensioni emo
Grazie..in casa ho tutto collegato ad un mixer e a due monitor studio amplificati..li ho attaccato sia pianoforte, sia tv..

La domanda su quel sistemino l'ho fatta per sapere se posso riutilizzare sub e monitor con un amplificatore da trovare...e poi lo utilizzerei per collegarci un'altra tv
  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4636
  • Loc: Torino
  • Thanks: 462  

12-01-18 20.32

@ studioaud
Grazie..in casa ho tutto collegato ad un mixer e a due monitor studio amplificati..li ho attaccato sia pianoforte, sia tv..

La domanda su quel sistemino l'ho fatta per sapere se posso riutilizzare sub e monitor con un amplificatore da trovare...e poi lo utilizzerei per collegarci un'altra tv
no.

sono una chiavica di sistema e probabilmente per farli suonare alla meno-peggio il segnale usciva dell'ampli già filtrato.

mettili da parte e prendi una coppia di casse attive di dimensioni/costo adeguato alle tue esigenze.