ho bisogno dell'aiuto degli hacker del forum ;-)

  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5899
  • Loc: Savona
  • Thanks: 703  

08-01-18 12.47

niente di illegale, lo dico subito emo

Il problema è questo: l'ho detto in altro post, la Speakeasy è defunta con il suo fondatore, e il sito non è più raggiungibile.
Tempo addietro, però, era uscita una pagina su cui scrivevano di cessare l'attività e mettevano a disposizione gli schemi elettrici dei loro prodotti. Ovviamente, al tempo NON li avevo scaricati, per cui ora sono senza. Non che mi servano, ma non si sa mai...
Ho fatto una ricerca con la wayback machine e sono arrivato a questa pagina. Mi interesserebbero gli ultimi due schemi in fondo, ma non sono disponibili.
C'è qualche modo di trovare quei file?
  • Key909
  • Membro: Senior
  • Risp: 272
  • Loc: Modena
  • Thanks: 32  

08-01-18 16.28

@ zaphod
niente di illegale, lo dico subito emo

Il problema è questo: l'ho detto in altro post, la Speakeasy è defunta con il suo fondatore, e il sito non è più raggiungibile.
Tempo addietro, però, era uscita una pagina su cui scrivevano di cessare l'attività e mettevano a disposizione gli schemi elettrici dei loro prodotti. Ovviamente, al tempo NON li avevo scaricati, per cui ora sono senza. Non che mi servano, ma non si sa mai...
Ho fatto una ricerca con la wayback machine e sono arrivato a questa pagina. Mi interesserebbero gli ultimi due schemi in fondo, ma non sono disponibili.
C'è qualche modo di trovare quei file?
Ciao Zaphod,
per caso uno dei due è questo pdf?
lo ho trovato cercado"speakeasy vintage music Vintage Tube Preamp.pdf" ovvero marca e nome file pdf su Google
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5899
  • Loc: Savona
  • Thanks: 703  

08-01-18 16.58

Ciao, purtroppo no, quello è il manuale di istruzioni.
Quelli che cerco io sono schemi della circuitazione.
Vero che internamente pare essere molto semplice, non ha schede elettroniche ma è solamente “cablato” (non so il termine esatto), ma è per avere un cartaceo da dare in mano ad un eventuale riparatore. Un esperto penso possa metterci le mani benissimo anche senza, la mia era solo precauzione. Anche perché ho intenzione di tenere questo oggettino per parecchio... comunque grazie!
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10786
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

08-01-18 22.22

Fai una ricerca con queste diciture :

1 ) Speakeasy electronic schemes vintage tube preamplifier

2 ) Speakeasy electronic schemes power supply ( Multiple Products )

Qualcosa c'e' ma ad onor del vero farei la nottata, buon divertimento emo
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5899
  • Loc: Savona
  • Thanks: 703  

08-01-18 23.32

@ clouseau57
Fai una ricerca con queste diciture :

1 ) Speakeasy electronic schemes vintage tube preamplifier

2 ) Speakeasy electronic schemes power supply ( Multiple Products )

Qualcosa c'e' ma ad onor del vero farei la nottata, buon divertimento emo
per ora nulla... proseguo la ricerca domani che mi si stanno incrociando gli occhi! Grazie dell'idea!
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10786
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

08-01-18 23.39

@ zaphod
per ora nulla... proseguo la ricerca domani che mi si stanno incrociando gli occhi! Grazie dell'idea!
Figurati , lo trovi lo trovi....;-)
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5899
  • Loc: Savona
  • Thanks: 703  

09-01-18 17.41

niente, ci sono diventato scemo ma non ho trovato nulla.
Sono oggetti abbastanza rari, quindi è normale che le informazioni che girano siano limitate.
Comunque ho trovato su un oscuro forum americano l'indirizzo mail di un certo Ted Thompson, che ha lavorato per la Speakeasy. Gli ho scritto e mi ha detto di essere stupito pure lui che il sito sia irraggiungibile. Proverà a contattare la famiglia del defunto fondatore per capire se hanno "dismesso" il sito, e se per caso hanno ancora gli schemi elettrici.
Che faticaccia! emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10786
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

10-01-18 12.36

@ zaphod
niente, ci sono diventato scemo ma non ho trovato nulla.
Sono oggetti abbastanza rari, quindi è normale che le informazioni che girano siano limitate.
Comunque ho trovato su un oscuro forum americano l'indirizzo mail di un certo Ted Thompson, che ha lavorato per la Speakeasy. Gli ho scritto e mi ha detto di essere stupito pure lui che il sito sia irraggiungibile. Proverà a contattare la famiglia del defunto fondatore per capire se hanno "dismesso" il sito, e se per caso hanno ancora gli schemi elettrici.
Che faticaccia! emo
Coriaceo eh ? emo
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5899
  • Loc: Savona
  • Thanks: 703  

10-01-18 12.47

@ clouseau57
Coriaceo eh ? emo
ormai è una questione di principio! emo
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5899
  • Loc: Savona
  • Thanks: 703  

31-01-18 19.27

un ultimo post per aggiornare chi è interessato, dicendo che è finito tutto bene!
Mi è stato mandato questo link che rimanda al nuovo archivio di manuali di istruzione e schemi elettrici dei prodotti Speakeasy.
Non so se è stato creato in seguito alla mia richiesta (e magari anche di altri utenti) o se esisteva già; questo parrebbe strano, perchè altrimenti l'avrei trovato, nelle mie ricerche.
Ringrazio nuovamente tutti gli intervenuti! emo