Aiuto per migliorare il mio HomeStudio

  • EmonOwen
  • Membro: Guest
  • Risp: 38
  • Loc:
  • Thanks: 1  

30-12-17 18.56

Ciao a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto,vorrei migliorare il mio "HomeStudio" approfittando dell'aria Natalizia, il mio equipaggio é:
Microfono: Rode NT1A
Scheda Audio: Focusrite Scarlett 2i2 (2nd Gen)
Preamplificatore valvolare: Art Tube MP
Cuffie: Beyerdynamic dt 770 pro - Sony MDR 7506 - Extreme Isolation EX29.

Cosa mi consigliate di comprare per migliorare la mia qualità finale? Il mio budget è sui 250 euro, avevo pensato di comprare una nuova "scheda audio" tipo l' "AUDIENT ID 14"...
Cosa ne pensate? Cosa dovrei acquistare per farmi un regalo utile ed efficace per migliorare la qualitá finale? Faccio rap e registro voci maschili... Che faccio, vado a comprare una nuova scheda audio?
  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4634
  • Loc: Torino
  • Thanks: 462  

30-12-17 19.21

@ EmonOwen
Ciao a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto,vorrei migliorare il mio "HomeStudio" approfittando dell'aria Natalizia, il mio equipaggio é:
Microfono: Rode NT1A
Scheda Audio: Focusrite Scarlett 2i2 (2nd Gen)
Preamplificatore valvolare: Art Tube MP
Cuffie: Beyerdynamic dt 770 pro - Sony MDR 7506 - Extreme Isolation EX29.

Cosa mi consigliate di comprare per migliorare la mia qualità finale? Il mio budget è sui 250 euro, avevo pensato di comprare una nuova "scheda audio" tipo l' "AUDIENT ID 14"...
Cosa ne pensate? Cosa dovrei acquistare per farmi un regalo utile ed efficace per migliorare la qualitá finale? Faccio rap e registro voci maschili... Che faccio, vado a comprare una nuova scheda audio?
no.

La scheda audio incide pochissimo, sarebbe meglio sostiruire il preamplificatore con un altro che dia un po' più corpo alla voce (Neve style) oppure prendere un secondo microfono "più calmo" rispetto al zanzaroso rode nt1/a e che supporti maggiormente la voce in basso.