Modifica Tempo del MIDI tramite Korg PA800

  • milchija
  • Membro: Senior
  • Risp: 197
  • Loc: Parma
  • Thanks: 2  

30-12-17 15.21

Buongiorno,
ancora una volta ho bisogno del vostro prezioso aiuto: ho un mediche riproduco con la mia tastiera PA800 ma é troppo lento per cui voglio portare i bpm da 100 a 114 rendendo DEFINITIVA la modifica; come posso fare?
Quando faccio una operazione analoga (ad esempio la modifica della tonalità) carico il midi tramite il tasto sequenze quindi faccio menù -- Song Edit apporto le modifiche di tonalità e salvo la song e tutto fila liscio... Per modifica i pM invece non ci salto fuori. Riesci te ad aiutarmi?
  • biku040667
  • Membro: Guest
  • Risp: 16
  • Loc: Cremona
  • Thanks: 0  

03-01-18 20.20

@ milchija
Buongiorno,
ancora una volta ho bisogno del vostro prezioso aiuto: ho un mediche riproduco con la mia tastiera PA800 ma é troppo lento per cui voglio portare i bpm da 100 a 114 rendendo DEFINITIVA la modifica; come posso fare?
Quando faccio una operazione analoga (ad esempio la modifica della tonalità) carico il midi tramite il tasto sequenze quindi faccio menù -- Song Edit apporto le modifiche di tonalità e salvo la song e tutto fila liscio... Per modifica i pM invece non ci salto fuori. Riesci te ad aiutarmi?
ciao, devi registrare il song con la velocità che vuoi e puoi lo salvi.
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10786
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

04-01-18 15.03

Intanto devi partire da un presupposto fondamentale:
Per rendere definitive le modifiche alle basi midi sulla serie Korg Pa devi utilizzare il modo sequencer.
Quindi importa la base midi in sequencer.
Quindi entra nel menu’ di edit. Sulla traccia master dovresti trovare l’indicazione del tempo, cambia la velocità a tuo piacimento quindi salva il tutto dal menu a tendina in alto a destra.
Con lo stesso sistema puoi variare il transpose ed altri parametri.
emo
  • milchija
  • Membro: Senior
  • Risp: 197
  • Loc: Parma
  • Thanks: 2  

17-01-18 11.58

@ clouseau57
Intanto devi partire da un presupposto fondamentale:
Per rendere definitive le modifiche alle basi midi sulla serie Korg Pa devi utilizzare il modo sequencer.
Quindi importa la base midi in sequencer.
Quindi entra nel menu’ di edit. Sulla traccia master dovresti trovare l’indicazione del tempo, cambia la velocità a tuo piacimento quindi salva il tutto dal menu a tendina in alto a destra.
Con lo stesso sistema puoi variare il transpose ed altri parametri.
emo
Ciao clouseau57,
intanto al solito grazie mille!
In realtà ho scoperto l'inghippo: io rimanevo nella finestra (del Sequencer) SONG EDIT mentre in realtà è necessario spostarsi nella finestra EVENT EDIT, selezionare la traccia master e procedere a modificare il tempo!
Grazie mille del tuo sempre prezioso intervento!
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10786
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

18-01-18 14.35

@ milchija
Ciao clouseau57,
intanto al solito grazie mille!
In realtà ho scoperto l'inghippo: io rimanevo nella finestra (del Sequencer) SONG EDIT mentre in realtà è necessario spostarsi nella finestra EVENT EDIT, selezionare la traccia master e procedere a modificare il tempo!
Grazie mille del tuo sempre prezioso intervento!
Figurati !emo