Negozi Belli da Visitare a Roma ne abbiamo ?

28-12-17 11.21

Ciao Ragazzi,
per il capodanno mi sono regalato un viaggio a Roma ...
... Poichè devo ancora riscuotere il mio regalo di Natale dalla Morosa emo pensavo ad una Visitina in uno (o più emo ) negozi della capitale, con relativo acquisto (piccolino).
Avete consigli ?

Ciao !
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2492
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

28-12-17 11.46

@ FoxCT_only_for_sales
Ciao Ragazzi,
per il capodanno mi sono regalato un viaggio a Roma ...
... Poichè devo ancora riscuotere il mio regalo di Natale dalla Morosa emo pensavo ad una Visitina in uno (o più emo ) negozi della capitale, con relativo acquisto (piccolino).
Avete consigli ?

Ciao !
Assolutamente si: YourMusic e Playmusicstore sono veramente ben forniti. Anche Bandiera non è male (anche se un po' più piccolo)
Poi c'è Cherubini (ma ci sono stato solo una volta). Ce ne sono sicuramente altri, ma non li conosco emo
emo
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13085
  • Loc: Roma
  • Thanks: 852  

28-12-17 12.04

Si i 4 che ti hanno suggerito..poi dipende in che punto stai perchè Roma è grande ma son tutti collegati bene...play store è dalle mie parti e ci arrivi facilmente..è a 500 mt dalla stazione Valle Aurelia...Cherubini stà a 500 mt dalla stazione tiburtina..your music ( piccolo ma ben fornito) è di fronte all'uscita della stazione metro Quattro Venti mentre bandiera si trova al centro di Roma

28-12-17 12.05

@ giannirsc
Si i 4 che ti hanno suggerito..poi dipende in che punto stai perchè Roma è grande ma son tutti collegati bene...play store è dalle mie parti e ci arrivi facilmente..è a 500 mt dalla stazione Valle Aurelia...Cherubini stà a 500 mt dalla stazione tiburtina..your music ( piccolo ma ben fornito) è di fronte all'uscita della stazione metro Quattro Venti mentre bandiera si trova al centro di Roma
Starò in zona "Via della Conciliazione" ma posso girare ... comunque andrò in Metro.
Adesso mi tiro giù tutti gli indirizzi, in base ai nomi che mi avete dato.
Siete Fantastici!
Grazie.... distribuisco Thanks a tutti !
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

28-12-17 12.06

@ FoxCT_only_for_sales
Ciao Ragazzi,
per il capodanno mi sono regalato un viaggio a Roma ...
... Poichè devo ancora riscuotere il mio regalo di Natale dalla Morosa emo pensavo ad una Visitina in uno (o più emo ) negozi della capitale, con relativo acquisto (piccolino).
Avete consigli ?

Ciao !
Ciao, come no!
Nell'ordine da me preferito:
1) Cherubini (chiedi di Mimmo se vai a reparto tastiere...)
2) Play Music;
3) Bandiera
Non sono mai stato da Your Music e saranno 25 anni che non frequento più Musicarte, o quello che ne è rimasto...emoemo
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13085
  • Loc: Roma
  • Thanks: 852  

28-12-17 12.09

Musicarte in via Fabio Massimo non c'è più da tempo.. non so se esiste ancora a Ciampi vicino San Pietro che ricordo vendeva degli hammond spettacolari
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2492
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

28-12-17 12.20

@ FoxCT_only_for_sales
Starò in zona "Via della Conciliazione" ma posso girare ... comunque andrò in Metro.
Adesso mi tiro giù tutti gli indirizzi, in base ai nomi che mi avete dato.
Siete Fantastici!
Grazie.... distribuisco Thanks a tutti !
emo
Buoni acquisti emo
emo
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

28-12-17 12.33

@ Adelo69
emo
Buoni acquisti emo
emo
mi parlavano bene del Gibson Store, il negozio più grande d'italia che non vende ovviamente solo Gibson ma anche altre cose, però non so quale sia dei 4 citati!
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2492
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

28-12-17 12.45

@ fulezone
mi parlavano bene del Gibson Store, il negozio più grande d'italia che non vende ovviamente solo Gibson ma anche altre cose, però non so quale sia dei 4 citati!
Se parli di Gibson Boutique a Via Germanico, ha chiuso emoemo
  • cecchino
  • Membro: Expert
  • Risp: 4819
  • Loc: Roma
  • Thanks: 583  

28-12-17 13.00

Alcuni dei negozi storici (es.: Cherubini e Musicarte) hanno subito negli ultimi anni una certa riduzione di metratura e strumentazione disponibile in esposizione / prova. Cherubini si difende ancora benissimo, nell'altro non capito da tempo
e non so. Altri (Bandiera) erano più piccoli anche prima ma non per questo meno meritevoli di una visita. PlayMusicStore è piuttosto nuovo, e devo dire che dopo qualche tentennamento iniziale (per dire, all'inizio non erano presenti le versioni a 88 tasti delle varie MOXF e compagnia cantante di quel range di prezzo, ora sì) ora ci si trova un assortimento degno di nota.
YourMusic non lo frequentavo da tempo, ci sono stato recentemente ed ho trovato il reparto tastiere molto interessante. Insomma, c'è di che girareemo
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9175
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1133  

28-12-17 14.23

@ cecchino
Alcuni dei negozi storici (es.: Cherubini e Musicarte) hanno subito negli ultimi anni una certa riduzione di metratura e strumentazione disponibile in esposizione / prova. Cherubini si difende ancora benissimo, nell'altro non capito da tempo
e non so. Altri (Bandiera) erano più piccoli anche prima ma non per questo meno meritevoli di una visita. PlayMusicStore è piuttosto nuovo, e devo dire che dopo qualche tentennamento iniziale (per dire, all'inizio non erano presenti le versioni a 88 tasti delle varie MOXF e compagnia cantante di quel range di prezzo, ora sì) ora ci si trova un assortimento degno di nota.
YourMusic non lo frequentavo da tempo, ci sono stato recentemente ed ho trovato il reparto tastiere molto interessante. Insomma, c'è di che girareemo
Si, ma niente a che vedere con qualche anno fa. In Prati v'era Musicarte, due negozi di Ciampi di cui uno vendeva solo Hammond, c'era Manna, un negozio, difronte Musicarte specializzato solo per gli studi di registrazione. Cherubini era completamente l' interrato, il pian terreno e il primo di due palazzi, ce potevi gioca' a pallone dentro! C'era D'Amore a Termini, in via nazionale ce n'erano due di cui uno specializzato in organi tedeschi. C'era il Centro Musicale a Prati Fiscali ce faceva concorrenza a Cherubini in quanto a metratura... Sono stato il mese scorso ad Istanbul ...c'era un quartiere dove un negozio si e uno no era di strumenti musicali, interi negozi dedicati a Yamaha, Korg, di sole chitarre, della Solton e ovviamente piatti e fonderie pret a Porter...
  • cecchino
  • Membro: Expert
  • Risp: 4819
  • Loc: Roma
  • Thanks: 583  

28-12-17 15.30

@ vin_roma
Si, ma niente a che vedere con qualche anno fa. In Prati v'era Musicarte, due negozi di Ciampi di cui uno vendeva solo Hammond, c'era Manna, un negozio, difronte Musicarte specializzato solo per gli studi di registrazione. Cherubini era completamente l' interrato, il pian terreno e il primo di due palazzi, ce potevi gioca' a pallone dentro! C'era D'Amore a Termini, in via nazionale ce n'erano due di cui uno specializzato in organi tedeschi. C'era il Centro Musicale a Prati Fiscali ce faceva concorrenza a Cherubini in quanto a metratura... Sono stato il mese scorso ad Istanbul ...c'era un quartiere dove un negozio si e uno no era di strumenti musicali, interi negozi dedicati a Yamaha, Korg, di sole chitarre, della Solton e ovviamente piatti e fonderie pret a Porter...
Hai ragione, quando ho scritto "una certa" era tristemente ironico... Avevo dimenticato D'Amore a Termini, negozio nel quale da ragazzo ho sbavato ripetutamente dietro a strumenti che allora per me erano da sogno, e dei quali oggi si direbbe "cappio, non fanno nemmeno split e layer"!
Detto questo, confermiamo al nostro amico che ormai, dettaglio più dettaglio meno, i posti da visitare rimasti sono quelli che abbiamo elencato (non si offendano gli altri pochi giapponesi rimasti a combattere nell'arcipelago a guerra finita, purtroppo il commercio su Internet ha di fatto da una parte contribuito - forse - a calmierare i prezzi, dall'altro ha ridotto drasticamente le occasioni di interagire con gli strumenti prima di acquistarli).
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9175
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1133  

28-12-17 15.46

cecchino ha scritto:
purtroppo il commercio su Internet ha di fatto da una parte contribuito - forse - a calmierare i prezzi, dall'altro ha ridotto drasticamente le occasioni di interagire con gli strumenti prima di acquistarli).

A conti fatti, quel po' che si risparmia lo rimettiamo in disagio sociale. Qui, vicino da me, a fine mese chiuderà Mancini, altro storico negozio di pianoforti e strumenti vari. Due commessi, cari amici miei, andranno un periodo in cassa integrazione e poi, data l'età, certamente a spasso e non andranno certamente a mangiare la pizza il sabato sera e compreranno meno scarpe, così quei venti euro, apparentemente risparmiati con soddisfazione sul piano della Casio, faranno fallire la nostra botteguccia di articoli da regalo. Io lo dicevo da tempo che pagare 10€ un jeans non era un motivo d'orgoglio per le proprie capacità di risparmio!
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

28-12-17 16.17

@ vin_roma
cecchino ha scritto:
purtroppo il commercio su Internet ha di fatto da una parte contribuito - forse - a calmierare i prezzi, dall'altro ha ridotto drasticamente le occasioni di interagire con gli strumenti prima di acquistarli).

A conti fatti, quel po' che si risparmia lo rimettiamo in disagio sociale. Qui, vicino da me, a fine mese chiuderà Mancini, altro storico negozio di pianoforti e strumenti vari. Due commessi, cari amici miei, andranno un periodo in cassa integrazione e poi, data l'età, certamente a spasso e non andranno certamente a mangiare la pizza il sabato sera e compreranno meno scarpe, così quei venti euro, apparentemente risparmiati con soddisfazione sul piano della Casio, faranno fallire la nostra botteguccia di articoli da regalo. Io lo dicevo da tempo che pagare 10€ un jeans non era un motivo d'orgoglio per le proprie capacità di risparmio!
Tempo fa a Palermo c'era un negozio chiamato Armonia, a fianco a questo negozio in due stanzette, supervisionato da Armonia, ha aperto un piccolo mercatino dell'usato di strumenti musicali, la particolarità e genialità di questo posto era il fatto che i ragazzi di ricaricavano circa 10 o 15 mila lire al prezzo da te richiesto, tu arrivavi con la tua chitarra, questa veniva valutata, aggiungevi la differenza e ti portavi via un'altra cosa sempre usata: un expander, una tastiere, una chitarre, un amplificatori. Un giorno qualcuno ha avuto la brillante idea di svaligiare il locale e portarsi via tutto mettendo in serie difficoltà i ragazzi che lo facevano praticamente non a scopo di lucro perché soldi in questo modo ne vedevano veramente pochi. Hanno dovuto pagare di tasca loro tutti gli strumenti non venduti e sono chiusi... A questo punto perché fare magazzino rischiando tanto? Compri su catalogo come si faceva per i mobili!
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13085
  • Loc: Roma
  • Thanks: 852  

28-12-17 16.22

beh allora è doveroso ricordare anche Messaggerie Musicali con Fernanda a Via del corso e Ricordi a Viale Giulio Cesare e via del corso..ricordo che facevo "sega" a scuola e andavo in giro per negozi di strumenti a guardare il dx7 nella speranza di trovare qualcuno a provarlo..io avevo 16 anni e non me lo facevano provare..
  • cecchino
  • Membro: Expert
  • Risp: 4819
  • Loc: Roma
  • Thanks: 583  

28-12-17 18.05

@ giannirsc
beh allora è doveroso ricordare anche Messaggerie Musicali con Fernanda a Via del corso e Ricordi a Viale Giulio Cesare e via del corso..ricordo che facevo "sega" a scuola e andavo in giro per negozi di strumenti a guardare il dx7 nella speranza di trovare qualcuno a provarlo..io avevo 16 anni e non me lo facevano provare..
Da Ricordi a Via Nazionale (anche questo sparito nel nulla) ho comprato il mio piano verticale (anzi riscattato dopo tanti anni di noleggio). Se ci mettiamo qui a fare operazione nostalgia temo non ne usciremo più.
Vin, avevo sentito di Mancini (il mio posto di lavoro non è tanto lontano da lì) e anche se non era una delle mie tappe esplorative mi dispiace, soprattutto per chi ci lavora.
  • TheHopeIHave
  • Membro: Senior
  • Risp: 301
  • Loc: Roma
  • Thanks: 20  

04-01-18 14.20

@ FoxCT_only_for_sales
Ciao Ragazzi,
per il capodanno mi sono regalato un viaggio a Roma ...
... Poichè devo ancora riscuotere il mio regalo di Natale dalla Morosa emo pensavo ad una Visitina in uno (o più emo ) negozi della capitale, con relativo acquisto (piccolino).
Avete consigli ?

Ciao !
Ciao ! Mi pare (ma ho letto velocemente) che nessun ti abbia fatto il nome di Spevi emo
Un buon negozio che tratta acustici e digitali tra le varie cose.
Come marchi ci trovi Yamaha, Roland, Korg e Kawai sicuramente.

Ci vado spesso per gli ottimi prezzi emo