JV 1080 Softsynth on Roland Cloud

  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

27-12-17 23.46

Prima o poi doveva succedere..
  • Synthex77
  • Membro: Expert
  • Risp: 1038
  • Loc: Milano
  • Thanks: 24  

27-12-17 23.56

@ anonimo
Prima o poi doveva succedere..
Siam sempre li...

Avrà i suoni ma non il suono del modulo, con i suoi circuiti, uscite ecc... Suonerà come la scheda audio su cui uscirà...

Tutte queste ricreazioni mi fanno ridere... Sono pippe...
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

28-12-17 00.36

@ Synthex77
Siam sempre li...

Avrà i suoni ma non il suono del modulo, con i suoi circuiti, uscite ecc... Suonerà come la scheda audio su cui uscirà...

Tutte queste ricreazioni mi fanno ridere... Sono pippe...
Non amo particolarmente i VSTi, poi la politica del cloud non la comprendo del tutto.
Ho un JV1080 che tempo fa stavo per svendere, ma in extremis ho poi deciso di tenerlo.
Sinceramente sono contento della scelta, perche' resta comunque uno strumento storico che merita di rimanere presente nel setup.
Ho un Integra7 : il suono dei timbri 1080 e' diverso, per certi versi migliore, mal'originale e' originale e alla fine sono due strumenti diversi.

Quando usci' il boutique D05, dissi che il prossimo sarebbe stato il boutique 1080 (c'e' ancora il mio post per verificare). Il fatto che sia uscita la versione VSTi mi fa pensare che forse avevo visto giusto, anche se resto perplesso per il fatto che di 1080 veri ce ne sono ancora tanti in giro e a prezzo accessibile.

  • Synthex77
  • Membro: Expert
  • Risp: 1038
  • Loc: Milano
  • Thanks: 24  

28-12-17 01.22

@ anonimo
Non amo particolarmente i VSTi, poi la politica del cloud non la comprendo del tutto.
Ho un JV1080 che tempo fa stavo per svendere, ma in extremis ho poi deciso di tenerlo.
Sinceramente sono contento della scelta, perche' resta comunque uno strumento storico che merita di rimanere presente nel setup.
Ho un Integra7 : il suono dei timbri 1080 e' diverso, per certi versi migliore, mal'originale e' originale e alla fine sono due strumenti diversi.

Quando usci' il boutique D05, dissi che il prossimo sarebbe stato il boutique 1080 (c'e' ancora il mio post per verificare). Il fatto che sia uscita la versione VSTi mi fa pensare che forse avevo visto giusto, anche se resto perplesso per il fatto che di 1080 veri ce ne sono ancora tanti in giro e a prezzo accessibile.

Si non ha senso prender un boutique quando ci sono in giro gli originali a meno. Ok I Juno i Jupiter i Jx i 303 sono rari e costosi e perlopiù da riparare e ben ci sta i giocattolini che li emulano, ma di d550 ecc se ne trovano a meno delle riedizioni che senso ha? E suonano ORIGINALI, se esce un boutique 1080 a 350 euro quando si trova originale a 200 chi lo compra ha dei problemi... Quindi siamo tutti potenziali acquirenti perchè chi non ha problemi? emo
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

28-12-17 12.42

@ Synthex77
Si non ha senso prender un boutique quando ci sono in giro gli originali a meno. Ok I Juno i Jupiter i Jx i 303 sono rari e costosi e perlopiù da riparare e ben ci sta i giocattolini che li emulano, ma di d550 ecc se ne trovano a meno delle riedizioni che senso ha? E suonano ORIGINALI, se esce un boutique 1080 a 350 euro quando si trova originale a 200 chi lo compra ha dei problemi... Quindi siamo tutti potenziali acquirenti perchè chi non ha problemi? emo
comprare una D50 usata ma in buone condizioni rispetto a un D05 ha senso? Se pensi che quella tastiera cmq ha 30 anni di vita e potrebbe morire da un momento all'altro come è capitato a me dopo averla restaurata tutta purtroppo penso di si, spendi 50 euro in più per un strumento nuovo in garanzia! O risparmi 50 euro per uno strumento di 30 anni che se muore ci vogliono 200 euro per aggiustarlo? Perchè la Roland di Palermo mi assicura che loro riparano tutto ciò che è Roland dall'alba dei tempi, i prezzi però spesso sono proibitivi
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

28-12-17 12.55

@ fulezone
comprare una D50 usata ma in buone condizioni rispetto a un D05 ha senso? Se pensi che quella tastiera cmq ha 30 anni di vita e potrebbe morire da un momento all'altro come è capitato a me dopo averla restaurata tutta purtroppo penso di si, spendi 50 euro in più per un strumento nuovo in garanzia! O risparmi 50 euro per uno strumento di 30 anni che se muore ci vogliono 200 euro per aggiustarlo? Perchè la Roland di Palermo mi assicura che loro riparano tutto ciò che è Roland dall'alba dei tempi, i prezzi però spesso sono proibitivi
Questo e' un argomento che divide.
Personalmente sul D550 che e' datato ed usato ha ancora un suo prezzo, preferirei rinunciare ad un po' di originalita' a favore invece dell'affidabilita' e dei contenuti aggiuntivi (effetti ecc..)
Pero' non tutti la pensano come me, ed e' giusto che ognuno faccia la sua scelta in base a cio' che preferisce.

Diverso discorso invece per il JV 1080 : strumento piu' recente e collaudato (nonostante gli anni), gia' completo di effetti ecc, e disponibile nell'usato a prezzi spesso stracciati (se si ha pazienza di aspettare l'offerta giusta).
L'unico vantaggio di un boutique 1080 sarebbe la portatilita' pero' attenzione : da Roland c'e' anche da aspettarsi il colpo grosso.
Un boutique 1080 con un paio di pianoforti supernatural, diventerebbe di colpo interessante, anche come expander di pianoforte di dimensioni contenute : e se facessero una cosa simile, diventerebbe molto piu' ghiotto.
  • Whoispink
  • Membro: Senior
  • Risp: 592
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 84  

28-12-17 20.15

Come ho già scritto nell'altro thread sul NAMM, il vero valore aggiunto dei vari JV/XP erano le schede di espansione. Il plugin non contiene né le patch, né le waveform delle espansioni. Peccato. Se li avessero inclusi, lo avrei trovato utile in certe circostanze, ma così "crudo" non mi attira minimamente.