Montarbo MP4 oppure Roland KC-400

  • Luciano1
  • Membro: Senior
  • Risp: 219
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 2  

27-12-17 12.57

Salve a tutti, tra i due ampli quale mi consigliate ? Mi interessa soprattutto la qualità del suono...
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

27-12-17 14.18

@ Luciano1
Salve a tutti, tra i due ampli quale mi consigliate ? Mi interessa soprattutto la qualità del suono...
Sembrerebbe che l'amplificatore Montarbo in questione non fosse acquistabile. In ogni caso la qualità degli amplificatori per tastiera Roland è eccellente.
  • Luciano1
  • Membro: Senior
  • Risp: 219
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 2  

27-12-17 15.36

michelet ha scritto:
Sembrerebbe che l'amplificatore Montarbo in questione non fosse acquistabile.


Sei sicuro ? Io l'ho trovato in vendita su diversi siti.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

27-12-17 16.16

@ Luciano1
michelet ha scritto:
Sembrerebbe che l'amplificatore Montarbo in questione non fosse acquistabile.


Sei sicuro ? Io l'ho trovato in vendita su diversi siti.
Su Strumenti Musicali.net non era disponibile. Magari è solo un problema del loro magazzino, oppure gli altri rivenditori vogliono svuotare il loro.
Ad ogni modo, anche se sono fortemente nazionalista, un amplificatore Montarbo per tastiere l'ho avuto e non lo ricomprerei ancora. Ecco perché ho consigliato Roland.
  • Luciano1
  • Membro: Senior
  • Risp: 219
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 2  

27-12-17 16.23

michelet ha scritto:
Ad ogni modo, anche se sono fortemente nazionalista, un amplificatore Montarbo per tastiere l'ho avuto e non lo ricomprerei ancora.


Mi piacerebbe sapere le ragioni per le quali non lo ricompreresti
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

27-12-17 16.28

@ Luciano1
michelet ha scritto:
Ad ogni modo, anche se sono fortemente nazionalista, un amplificatore Montarbo per tastiere l'ho avuto e non lo ricomprerei ancora.


Mi piacerebbe sapere le ragioni per le quali non lo ricompreresti
Lavori per Montarbo? emo

Non lo ricomprerei perché la riproduzione dei suoni di Yamaha DX7 e Roland JX-8P era qualitativamente mediocre, nonostante gli interventi dell'equalizzatore. Il riverbero interno a molla era semplicemente pietoso. Può bastare?
  • Luciano1
  • Membro: Senior
  • Risp: 219
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 2  

27-12-17 16.33

michelet ha scritto:
Non lo ricomprerei perché la riproduzione dei suoni di Yamaha DX7 e Roland JX-8P era qualitativamente mediocre, nonostante gli interventi dell'equalizzatore. Il riverbero interno a molla era semplicemente pietoso. Può bastare?


Grazie...può bastare emo Anzi no....sarebbe interessante per me sapere se l'ampli che avevi era in classe D. Te lo chiedo perchè l'MP4 ha un ampli a mosfet in classe ab che, teoricamente, potrebbe suonare meglio....o no?
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3684
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 515  

27-12-17 16.34

Ma perché un ampli e non una o due casse PA?
Alla fine l'effetto stereo del Roland è pressoché nullo.
Edit. Mi correggo, il Roland KC 400 non è proprio stereo, ma mono.
Quindi per quella potenza, 150watt, e quel costo conviene di gran lunga una cassa PA, magari con cono da 12.
Potrei consigliare una eV zlx 12p oppure qsc k10 o k12
  • Luciano1
  • Membro: Senior
  • Risp: 219
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 2  

27-12-17 16.37

@ Roberto_Forest
Ma perché un ampli e non una o due casse PA?
Alla fine l'effetto stereo del Roland è pressoché nullo.
Edit. Mi correggo, il Roland KC 400 non è proprio stereo, ma mono.
Quindi per quella potenza, 150watt, e quel costo conviene di gran lunga una cassa PA, magari con cono da 12.
Potrei consigliare una eV zlx 12p oppure qsc k10 o k12
Certamente due casse sarebbero una soluzione migliore, ma per svariate ragioni mi serve un combo come quelli che ho menzionato
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3684
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 515  

27-12-17 16.52

Prendine una allora e non due. E se ti serve ci colleghi un mixerino. Spendi comunque meno, hai più potenza e qualità
  • Luciano1
  • Membro: Senior
  • Risp: 219
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 2  

27-12-17 17.06

@ Roberto_Forest
Prendine una allora e non due. E se ti serve ci colleghi un mixerino. Spendi comunque meno, hai più potenza e qualità
Con il combo avrei la comodità di un piccolo mixer incorporato. Ma anche tralasciando il mixer...visto che l'utilizzo prevalente sarà a casa, tutta quella potenza (parliamo di 2000w per il modello Qsc che hai consigliato) a che mi serve ? Piuttosto vorrei più qualità....questa sì che è una priorità
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3684
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 515  

27-12-17 18.17

Io non ho mai provato il Roland ti dirò, ma ne ho sentito parlare solo che male come suono, quindi non mi sembra adatto se cerchi qualità.
E perché non vanno bene due casse? C'è un motivo particolare? In genere per un ascolto casalingo è quasi d'obbligo due casse in stereo.
Perché un mixerino da 70-80€ + due monitor da studio dovresti riuscire ad averli con 400-500€ e avere un'ottima qualità, sicuramente superiore al Roland.
Oppure un mixerino e due casse con cono da 8 pulite, mi vengono in mente le SR club 150, che hanno potenza maggiore di un monitor da studio e puoi utilizzarle anche in live (i monitor da studio invece puoi utilizzarli solo in casa). Volendo anche un paio di FBT jolly 8a.
  • Luciano1
  • Membro: Senior
  • Risp: 219
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 2  

27-12-17 18.38

@ Roberto_Forest
Io non ho mai provato il Roland ti dirò, ma ne ho sentito parlare solo che male come suono, quindi non mi sembra adatto se cerchi qualità.
E perché non vanno bene due casse? C'è un motivo particolare? In genere per un ascolto casalingo è quasi d'obbligo due casse in stereo.
Perché un mixerino da 70-80€ + due monitor da studio dovresti riuscire ad averli con 400-500€ e avere un'ottima qualità, sicuramente superiore al Roland.
Oppure un mixerino e due casse con cono da 8 pulite, mi vengono in mente le SR club 150, che hanno potenza maggiore di un monitor da studio e puoi utilizzarle anche in live (i monitor da studio invece puoi utilizzarli solo in casa). Volendo anche un paio di FBT jolly 8a.
Il motivo è che non ho spazio e siccome vorrei evitare di fare ogni volta monta e smonta almeno una cassa su supporto riuscirei a tenerla fissa. Ecco perchè vorrei un combo o una sola cassa attiva, ma almeno da 10". Ho letto buoni giudizi sulla Yamaha DXR10....la conosci ? Inoltre leggo che c'è una garanzia di 7 anni addirittura !
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3684
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 515  

27-12-17 18.47

Non le ho mai sentite ma ne parlano bene, delle dxr 10. Io ho le EV zlx 12p e mi trovo bene
  • Luciano1
  • Membro: Senior
  • Risp: 219
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 2  

02-01-18 12.53

Qualcuno sa dirmi l'SPL del Roland ? Nelle specifiche tecniche sul sito non viene indicato.