X Factor, solo 5 minuti visti

  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

16-12-17 17.06

ho visto solo oggi pomeriggio 5 minuti 5 della finale di X Factor. Boh, francamente sono rimasto basito dal livello...Enrico Nigiotti..mah, eterno secondo, partecipante a 2000 eventi del genere..un Grignani riciclato, look da ragazzotto del Tennesse che fa tanto BonJovi anni 2000, la chitarrina, cuore e sofferenza...'somma, le solite cose.
'Sti Maleskin...mah, con il leader che ricicla le maglie a rete di Marc Bolan o altri eroi dell'epoca Glitter...e che non trova di meglio che farsi vedere a pisello fuori nel nuovo video. Ma che è? ancora? siamo alla finta trasgressione?
Il vincitore? Un bel ragazzotto hipster, molto fashion...la voce..mah, ce ne ha, è estesa ma...volume insomma, vibrato inesistente...non trasmette niente, pathos zero...insomma, da uomo della strada il mio giudizio è stato pessimo. Finale, con discussione accesa con le mie figlie, arriva la grande star, 'sto Ed Shrinian o come cappero si chiama..un botrillotto con 'sto riporto rossiccio...e questo sarebbe il nuovo campione del pop made in GB? mah, ai miei tempi il pop di classe si chiamava Sade, Prefab Sprout, Steely Dan...


vabbè, sto invecchiando, e male...
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

16-12-17 17.11

@ lucabbrasi
ho visto solo oggi pomeriggio 5 minuti 5 della finale di X Factor. Boh, francamente sono rimasto basito dal livello...Enrico Nigiotti..mah, eterno secondo, partecipante a 2000 eventi del genere..un Grignani riciclato, look da ragazzotto del Tennesse che fa tanto BonJovi anni 2000, la chitarrina, cuore e sofferenza...'somma, le solite cose.
'Sti Maleskin...mah, con il leader che ricicla le maglie a rete di Marc Bolan o altri eroi dell'epoca Glitter...e che non trova di meglio che farsi vedere a pisello fuori nel nuovo video. Ma che è? ancora? siamo alla finta trasgressione?
Il vincitore? Un bel ragazzotto hipster, molto fashion...la voce..mah, ce ne ha, è estesa ma...volume insomma, vibrato inesistente...non trasmette niente, pathos zero...insomma, da uomo della strada il mio giudizio è stato pessimo. Finale, con discussione accesa con le mie figlie, arriva la grande star, 'sto Ed Shrinian o come cappero si chiama..un botrillotto con 'sto riporto rossiccio...e questo sarebbe il nuovo campione del pop made in GB? mah, ai miei tempi il pop di classe si chiamava Sade, Prefab Sprout, Steely Dan...


vabbè, sto invecchiando, e male...
io avevo visto la ragazzina con i capelli viola era molto giovane ma non era male, mi è dispiaciuto che in una puntata precedente hanno eliminato due tipi, una suonava mi pare una nord stage e l'altro la batteria e li hanno eliminati per due finocchi che facevano cose strane e stupide solo perchè erano più grandi mha
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

16-12-17 17.15

@ fulezone
io avevo visto la ragazzina con i capelli viola era molto giovane ma non era male, mi è dispiaciuto che in una puntata precedente hanno eliminato due tipi, una suonava mi pare una nord stage e l'altro la batteria e li hanno eliminati per due finocchi che facevano cose strane e stupide solo perchè erano più grandi mha
vabbè, posso presumere la copia italiana dei White Stripes?
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

16-12-17 17.20

@ lucabbrasi
vabbè, posso presumere la copia italiana dei White Stripes?
a me piacevano questi si chiamano THE HERON TEMPLE e li hanno preferiti a questi che si chiamano SEM & STEN, io non sono omofobico ma culturalmente non c'è paragone, come far andare in gara Zucchero e Vasco Rossi contro Marco Carta e Marco Mengoni
Questo il video di quello di cui parlo
SI Nord Stage e Chitarra (non batteria) e armonica

e ribadisco con questo video
belle le chitarre, bella e aggressiva la voce, si vede che sono giovani ma anche che sono prefessionisti
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

16-12-17 17.25

@ fulezone
a me piacevano questi si chiamano THE HERON TEMPLE e li hanno preferiti a questi che si chiamano SEM & STEN, io non sono omofobico ma culturalmente non c'è paragone, come far andare in gara Zucchero e Vasco Rossi contro Marco Carta e Marco Mengoni
Questo il video di quello di cui parlo
SI Nord Stage e Chitarra (non batteria) e armonica

e ribadisco con questo video
belle le chitarre, bella e aggressiva la voce, si vede che sono giovani ma anche che sono prefessionisti
di quel video non me ne piace uno. Tutti sofferenti, tutti alla ricerca di uno scimmiottamento di altre cose...e criminali quei due che hanno rovinato Sweet Harmony....grrrr

no dai, 'sti Heron Temple...è dai tempi del grunge che non vedevo 'sta...sofferenza, tutti incazzati, tutti tristi..ma basta
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

16-12-17 17.36

@ lucabbrasi
di quel video non me ne piace uno. Tutti sofferenti, tutti alla ricerca di uno scimmiottamento di altre cose...e criminali quei due che hanno rovinato Sweet Harmony....grrrr

no dai, 'sti Heron Temple...è dai tempi del grunge che non vedevo 'sta...sofferenza, tutti incazzati, tutti tristi..ma basta
quindi tra i due preferisci quelli che cantano sweet harmony? Mi piacevano anche il gruppo con la ragazza dai capelli fuxia
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

16-12-17 17.39

@ fulezone
quindi tra i due preferisci quelli che cantano sweet harmony? Mi piacevano anche il gruppo con la ragazza dai capelli fuxia
nooo, li ho definiti criminali per come hanno brutalizzato un pezzo a me caro degli anni 90...sweet harmony
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12158
  • Loc: Como
  • Thanks: 1410  

16-12-17 18.40

lucabbrasi ha scritto:
vabbè, sto invecchiando, e male...


Non sei te che stai invecchiando male. È proprio che oggi in generale la musica pop fa schifo.
  • anonimo

16-12-17 20.37

Scusate la mia ignoranza, ma cos'è X factory, un'etichetta discografica?
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento
  • Thanks: 200  

16-12-17 20.55

I due “froci” secondo me hanno portato dei bei pezzi a x factor e sono gli unici che hanno portato qualcosa di diverso e particolare.
La tipa viola? Una copia spudorata dei prozac+, ma fatti peggio.
I manskin o quel che è mi ricordano quei finti comunistelli figli di papà banchiere.
I tipi piano nord interessanti le loro cose, meno ciò che han fatto nel programma.
  • anonimo

16-12-17 23.06

@ anonimo
Scusate la mia ignoranza, ma cos'è X factory, un'etichetta discografica?
è un musica a scadenza dura qualche mese e poi si butta
  • Synthex77
  • Membro: Expert
  • Risp: 1038
  • Loc: Milano
  • Thanks: 24  

17-12-17 04.46

Conor Mcgregor ha una bella voce o meglio, la sa usare bene. Il gruppo colpisce al momento ma dopo un po' il cantante pare canti la stessa canzone sempre e non si capisce una parola...

La rivincita dei rossi... Ed sheran rosso, il vincitore, rosso, james artur rosso... Tutta colpa di Trump...
  • Synthex77
  • Membro: Expert
  • Risp: 1038
  • Loc: Milano
  • Thanks: 24  

17-12-17 04.50

@ anonimo
è un musica a scadenza dura qualche mese e poi si butta
Be oramai è tutta così... Qui il problema è che si buttano le persone, di tutte le edizioni di tutti i paesi di tutti i partecipanti quanti ne sono rimasti in giro?
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

17-12-17 15.31

@ Synthex77
Be oramai è tutta così... Qui il problema è che si buttano le persone, di tutte le edizioni di tutti i paesi di tutti i partecipanti quanti ne sono rimasti in giro?
Io odio quelli che ballano non li capisco, però se suonano, anche se sono un clone o una copia, diciamo che un minimo di talento lo devo avere, non é facile riprodurre alla perfezione un brano, in ogni caso se sei in grado di riprodurre alla perfezione un qualcosa non sei molto lontano dal creare qualcosa di originale, far suonare 4 persone insieme senza che ognuno vada per i fatti suoi e già una gran cosa, in ogni modo xfactor a me piace come the voice io conosco personalmente alcuni artisti, e questi programmi vanno bene per far conoscere al grande pubblico artisti molto bravi. Poi vuoi mettere l'esperienza e le conoscenze che potrebbero avere Raffaella Carrà o Riccardo Cocciante? Potrebbe fare realmente la differenza tra fare il salto o rimanere anonimo
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4064
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

18-12-17 00.02

Mi chiedo cosa c'entri sottolineare l'orientamento sessuale in qualsivoglia cosa della vita.
  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4634
  • Loc: Torino
  • Thanks: 462  

18-12-17 06.46

Synthex77 ha scritto: Il gruppo colpisce al momento ma dopo un po' il cantante pare canti la stessa canzone sempre e non si capisce una parola...

sai che sopratutto nel medley ho avuto la stessa sensazione?
sono vistosi e sul palco si muovono bene, lui è istrionico ma monotono e monocorde.
nel medley se non ci fossero state le coreografie leggermente differenti (anche i movimenti sembrano comunque sempre gli stessi) pareva cantasse sempre la stessa canzone.

  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2099
  • Loc: Roma
  • Thanks: 93  

18-12-17 06.54

sterky ha scritto:
sono gli unici che hanno portato qualcosa di diverso e particolare.

Quei due erano “vagamente” ispirati dai Daft Punk, bravi a fare le loro production sicuramente, ma non proprio originalissimi.
Sicuramente qualche artista dotato si è visto, poi da lì a fare successo il percorso è assai incerto. I talent show danno un opportunità, qualche talento vero ne è uscito fuori fra i tanti programmi del genere in giro per il mondo, non mi sembra giusto demonizzare tali programmi.
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

18-12-17 07.41

Talenti fabbricati che uccidono i talenti veri e soprattutto l'arte. La conseguenza e' un prodotto preconfezionato, destinato a produrre profitti immediati (per celebrita' forzata), ma allo stesso tempo a scadere come il pesce surgelato quando lo scongeli.

Queste trasmissioni sono contagiose e danneggiano anche le altre manifestazioni (vedi Sanremo, che rigurgita avanzi di talent a tutto andare) dove vengono riciclati i talenti di plastica.

Non guardarle e' un obbligo morale, da parte di chi ha vissuto l'era dove i veri talenti emergevano senza fortazure, e dove e' stata scritta la vera storia della musica, da artisti e gruppi i cui nomi che resteranno altosonanti e ineguagliabili per sempre.
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

18-12-17 07.44

@ markelly2
Mi chiedo cosa c'entri sottolineare l'orientamento sessuale in qualsivoglia cosa della vita.
...e io mi chiedo a cosa porti questo nuovo puritanesimo di facciata.
Una volta si faceva tranquillamente e nessuno si scandalizzava. Ora se dici "imbianchino" ti rispondono "mi stai aggredendo, sono un pittore edile".

A quando la messa al bando anche di battute tipo L.Banfi (e bonasera a 'sti frocioni..) o Il Ciclone (se tu sei buho dillo)?
  • anonimo

18-12-17 08.26

Scusate se ripeto la domanda, ma cos'è questo X factor?