Wersi questo sconosciuto

  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

16-12-17 12.59

Mi è capitato spesso di vedere questo marchio WERSI in accoppiata a un organo Louvre per poi scoprire che non si tratta di un organo ma di un arranger WERSI LOUVRE, ed esiste anche la versione workstation chiamata Pegasus, non sembrano giocattoli enon sembrano male, ma non ne ho mai sentito parlare, nemmeno in termini di qualità prestazioni e prezzi!
Qualcuno ne sa qualcosa?
  • anonimo

16-12-17 13.01

So che sono dimolto ma dimolto costosi
  • anonimo

16-12-17 13.07

@ anonimo
So che sono dimolto ma dimolto costosi
Roba da tedeschi
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

16-12-17 14.04

@ anonimo
Roba da tedeschi
Intanto mi sembrano svedesi, ma a parte questo il pegasus non sembra male
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24467
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3329  

16-12-17 14.08

@ fulezone
Intanto mi sembrano svedesi, ma a parte questo il pegasus non sembra male
http://www.wersi.net
WERSI - Orgeln made in Germany

Per chi ha ancora voglia, soldi e spazio per delle consoles, tanto di moda negli anni '70 ed '80... io non sono tra quelli, pur avendoli all'epoca suonati e magari desiderati (Hammond a parte, che se avessi spazio per un bel A100 con Leslie...), ma evidentemente esiste ancora un mercato per quel tipo di oggetti
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

16-12-17 17.03

@ maxpiano69
http://www.wersi.net
WERSI - Orgeln made in Germany

Per chi ha ancora voglia, soldi e spazio per delle consoles, tanto di moda negli anni '70 ed '80... io non sono tra quelli, pur avendoli all'epoca suonati e magari desiderati (Hammond a parte, che se avessi spazio per un bel A100 con Leslie...), ma evidentemente esiste ancora un mercato per quel tipo di oggetti
non sembra male!
il costo però non lo trovo da nessuna parte!
Gli organi non sembrano male e anche i suoi a correto in questa prova!
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4039
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

16-12-17 17.19

@ fulezone
non sembra male!
il costo però non lo trovo da nessuna parte!
Gli organi non sembrano male e anche i suoi a correto in questa prova!
Il costo lo trovi qui
Mi pare che abbiano un clone hammond particolarmente interessante...
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

16-12-17 17.37

@ kurz4ever
Il costo lo trovi qui
Mi pare che abbiano un clone hammond particolarmente interessante...
sembra un prodotto di fascia alta e il prezzo non mi pare tanto fuori dal mondo!
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4039
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

16-12-17 20.29

@ fulezone
sembra un prodotto di fascia alta e il prezzo non mi pare tanto fuori dal mondo!
me ne ero interessato qualche anno fa, ma costava molto di più.
Il fatto è che ho trovato solo il manuale in tedesco e non capivo quanto fossero customizzabili i suoni, quindi ho lasciato perdere.
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9181
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1139  

17-12-17 10.12

Boh, 'sti Wersi mi sembrano fisarmoniconi per centri anziani. Stanno indietro di 15 anni almeno.
  • anonimo

17-12-17 12.34

@ vin_roma
Boh, 'sti Wersi mi sembrano fisarmoniconi per centri anziani. Stanno indietro di 15 anni almeno.
Suonano bene credimi, almeno a mio giudizio
You tube o similari non rendon giustizia
Io sono spesso in Germania e li ho sentiti diverse volte.
Purtroppo costano troppo e sono troppo imponenti.
Vorrei provare il Wersi Pegasus Wing, appena passo da
Köln voglio fermarmi a provarlo. Sono curioso
  • fighterrx

17-12-17 18.13

Una volta ho visto un video sul tubo dove facevano vedere l'aggiornamento hardware di un Pegasus, mi sembra.
Dentro sono un PC! Scheda madre da PC (commerciale, ATX), due banchi RAM (di cui solo uno occupato, quindi la RAM è single channel a bandwidth ridotta), con processore Intel con relativa orrenda ventola originale intel (quella ronzinante che trovi nella scatola del processore). HDD serial ata. Dietro c'è la placca della scheda madre, come su un normale PC.

L'aggiornamento HW consisteva nella sostituzione della scheda madre/processore, con nuovi modelli più recenti/potenti (che loro comprano da MediaWorld od Amazon, e ti rivendono a 5 volte tanto). Anche perchè credo che li producano solo su ordinazione.

L'ingegnerizzazione meccanica dello chassis era pregevole.

In un altro video si vedeva anche una demo della parte arranger (il cui manuale, inglese, è scaricabile da internet). Questa funzionalità arranger va acquistata a parte. In pratica usano style Yamaha di qualche generazione fa, raffazzonati alla meno peggio (a detta del dimostratore alcuni avevano gli OTS, altri no).
Dal manuale si vede chiaramente che la parte arranger è come un programma per PC con interfaccia utente stile windows 95 (roba vecchia di 20 anni). Ergonomia zero.
Inoltre non suonano neanche lontanamente come una PSR recente.

Il loro cliente tipo è il pensionato tedesco.
  • anonimo

17-12-17 18.56

@ fighterrx
Una volta ho visto un video sul tubo dove facevano vedere l'aggiornamento hardware di un Pegasus, mi sembra.
Dentro sono un PC! Scheda madre da PC (commerciale, ATX), due banchi RAM (di cui solo uno occupato, quindi la RAM è single channel a bandwidth ridotta), con processore Intel con relativa orrenda ventola originale intel (quella ronzinante che trovi nella scatola del processore). HDD serial ata. Dietro c'è la placca della scheda madre, come su un normale PC.

L'aggiornamento HW consisteva nella sostituzione della scheda madre/processore, con nuovi modelli più recenti/potenti (che loro comprano da MediaWorld od Amazon, e ti rivendono a 5 volte tanto). Anche perchè credo che li producano solo su ordinazione.

L'ingegnerizzazione meccanica dello chassis era pregevole.

In un altro video si vedeva anche una demo della parte arranger (il cui manuale, inglese, è scaricabile da internet). Questa funzionalità arranger va acquistata a parte. In pratica usano style Yamaha di qualche generazione fa, raffazzonati alla meno peggio (a detta del dimostratore alcuni avevano gli OTS, altri no).
Dal manuale si vede chiaramente che la parte arranger è come un programma per PC con interfaccia utente stile windows 95 (roba vecchia di 20 anni). Ergonomia zero.
Inoltre non suonano neanche lontanamente come una PSR recente.

Il loro cliente tipo è il pensionato tedesco.
Parlo di un recente Pegasus ( il 2 ) leso . Intanto mi piacerebbe provarlo perché il parere degli altri lascia sempre il tempo che trova. emoemo
Ti saprò poi dire se è come dici tu
  • fighterrx

17-12-17 19.41

mirkogig ha scritto:
Parlo di un recente Pegasus ( il 2 ).


Ho appena scaricato (cerca su google) il manuale utente del pegasus v2 (che tanto recente non è, dato che il manuale porta la data del 2013). L'ho scorso velocemente: si vede chiaramente che il pegasus usa VST (screenshots con tanto di bordo finestre inequivocabilmente windows XP o precedente). Il VST mostrato è VB3 (emulatore hammond).
Inoltre dai video sul tubo si vede chiaramente che sul retro della macchina c'è una placchetta delle dimensioni giuste proprio per coprire le connessioni di una scheda madre ATX.

Quello è un PC windows XP (o precedente) nel case di una tastiera.
  • fighterrx

17-12-17 19.54

https://www.wersi-support.com/manuals

Potete scaricare in tutto il suo splendore (emoemoemo) l'OpenART Arranger user/programming manual.
Così sapete di che morte andate a morire.
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4837
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

17-12-17 20.58

fighterrx ha scritto:
Così sapete di che morte andate a morire.

Ma anche no... lasciamo questo triste destino al pensionato tedesco che io ho tanto da fare emo
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

18-12-17 20.20

@ vin_roma
Boh, 'sti Wersi mi sembrano fisarmoniconi per centri anziani. Stanno indietro di 15 anni almeno.
Dico a parte Claudia Hirschfeld che fa musica veramente oscena, il tipo qui dimostra che 15 anni fa questi suoni non c'erano e che a parte la struttura mastodontica dello strumento, l'emulazione degli organi, dei vox, non è affatto male, altri suoni che si sentono sono molto belli, non è per contraddire nessuno ma un anziano mi sa che ci farebbe poco con una cosa del genere e non sembra nemmeno una enorme fisarmonica, poi mi sembra di vedere che l'unico difetto stia solamente nella trasportabilità per il resto non è male in niente almeno dal video sembra uno strumento molto molto versatile adatto per i live! Sting non è il massimo ma Morricone con c'era una volta in america mi sembra esca bene e anche il piano non mi pare male! Forse troppo riverberato!
sempre Morricone
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24467
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3329  

18-12-17 21.08

Alla fine, nei modelli attuali, dentro c'é un PC con dei VST... non mi sembra nulla di "prodigioso" o che non si possa ottenere in altri modi, meno ingombranti e piú versatili

A debut in the keyboard world: Fully PC-based! PEGASUS WING is now available in the updated version 2.0 - now with a 64 GB SSD hard drive, 4 GB RAM and integrated power supply. Numerous improvements have also been made to the software, so you are now offered even more fantastic possibilities.

l'all-in-one puó piacere ma...
  • fighterrx

18-12-17 21.56

maxpiano69 ha scritto:
A debut in the keyboard world: Fully PC-based! PEGASUS WING is now available in the updated version 2.0 - now with a 64 GB SSD hard drive, 4 GB RAM and integrated power supply. Numerous improvements have also been made to the software, so you are now offered even more fantastic possibilities.


CVD