Masterkeyboard pesata o stage da combattimento ?

  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

05-12-17 14.07

Ho provato lz studiologic sl88 studio e devo dire che per quello che costa non mi dispiace, è pur vero pero che a quel prezzo potrei prendere un yamaha p45 , magari anche usato, con sioni pronti ma senza la minima possibilita di utilizzarlo poi come master pesata , che faccio ?
  • anonimo

05-12-17 14.10

ti sei chiesto se ti serve veramente? emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

05-12-17 14.39

@ anonimo
ti sei chiesto se ti serve veramente? emo
In effetti potrei farne a meno perche ho il ns2 , ma non mi va di portarlo in giro giusto e solo x supporto , altre soluzioni ?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12350
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

05-12-17 15.04

Senti ma deve essere pesata per forza??
NC2 é lo stage da combattimento...provalo da fanarmonicon...
  • alemar78
  • Membro: Expert
  • Risp: 1051
  • Loc: Verona
  • Thanks: 31  

05-12-17 15.23

Yamaha P45 ha 64 note di polifonia però...dipende se ti bastano.
Se ci aggiungi 100€ circa puoi portare a casa il P115 che ha 192 note di polifonia.
  • MarcoC
  • Membro: Expert
  • Risp: 2612
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 234  

05-12-17 18.52

@ alemar78
Yamaha P45 ha 64 note di polifonia però...dipende se ti bastano.
Se ci aggiungi 100€ circa puoi portare a casa il P115 che ha 192 note di polifonia.
Non gli serve non lo state a sentire emoemoemo
Ebbi lo stesso dubbio a suo tempo......con 400€....P45 o SL88 Studio?!
Alla fine presi la SL88 perché mi sembrava di prendere un oggetto più serio (seppur senza suoni) rispetto all'entry level di Yamaha che mi metteva un po' di depressione!
La "scusa ufficiale" che mi inventai fu che il P45 non aveva le uscite audio......alla fine ho comunque messo da parte la SL88 (che non uso quasi più.......ma che - giusto per informazione per l'ispettore - non ho intenzione di vendere emo ) in favore di RD64, molto più compatto e con una tastiera che trovo migliore della Studiologic (e ha i suoi suoni.....cosa che mi ha tirato fuori dai guai ieri sera che avevo dimenticato il cavetto USB per collegarlo al Mac.....con la SL88 sarei rimasto a piedi).
In ogni caso la Studiologic è una bella master, buona tastiera, non eccessivamente ingombrante e pesante, semplice da usare.
Un po' delicati (e per come la uso io anche inutili tant'è che li ho disattivati) i tre capezzoli e la manopola centrale (che un paio di volte mi si è staccata nella borsa) ma in definitiva per quello che costa può andare.......a proposito.....attenzione a leggio e supporto laptop.....insieme pesano più della tastiera.....se non li avessero fatti di ghisa sarebbe stato meglio (ancora meglio se non costassero 55€ ognuno)......e se non sbaglio o esce un pedalino di quelli quadrati (di merda) oppure non esce proprio per cui mettere in preventivo anche il costo di un pedale decente.
Alla fine tra tastiera, leggio, supporto laptop, borsa e pedale si arriva praticamente a 600€......a questo punto valuta.....puoi prendere un P115 oppure l'RD64.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12350
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

05-12-17 20.22

Ci sarebbe questo, keybed medeli. Uscite midi c'è anche le demo...
  • anonimo

05-12-17 20.30

@ zerinovic
Ci sarebbe questo, keybed medeli. Uscite midi c'è anche le demo...
cosa ti ha fatto di male l'ispettore? emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12350
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

05-12-17 20.38

@ anonimo
cosa ti ha fatto di male l'ispettore? emo
emo ba non lo so...provai il medeli tempo fa...che é uguale a vedersi, ti dovessi dire che é peggio di un Casio cdp ti direi una cazzata, é un po' grossolano, suono senza lode e senza infamia...per quello che costa é ok.
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 375  

05-12-17 21.15

Guarda,un P115 è una bella soluzione ma attenzione:non ha uscite midi (solo USB),ed ha solo 14 timbriche.Per esempio io per usarlo col mio gruppo lo trovo ben suonante ma troppo "risicato" come timbriche.Credo che la scelta dipenda molto dalle esigenze.Una SL 88 se la abbini ad un buon expander multitimbrico ti consente di programmarti mi pare un paio di centinaia di performaces con patch su 4 zone (ottimo per un repertorio da band).Eccessivo se vuoi solo un buon pianoforte...
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

05-12-17 21.30

@ MarcoC
Non gli serve non lo state a sentire emoemoemo
Ebbi lo stesso dubbio a suo tempo......con 400€....P45 o SL88 Studio?!
Alla fine presi la SL88 perché mi sembrava di prendere un oggetto più serio (seppur senza suoni) rispetto all'entry level di Yamaha che mi metteva un po' di depressione!
La "scusa ufficiale" che mi inventai fu che il P45 non aveva le uscite audio......alla fine ho comunque messo da parte la SL88 (che non uso quasi più.......ma che - giusto per informazione per l'ispettore - non ho intenzione di vendere emo ) in favore di RD64, molto più compatto e con una tastiera che trovo migliore della Studiologic (e ha i suoi suoni.....cosa che mi ha tirato fuori dai guai ieri sera che avevo dimenticato il cavetto USB per collegarlo al Mac.....con la SL88 sarei rimasto a piedi).
In ogni caso la Studiologic è una bella master, buona tastiera, non eccessivamente ingombrante e pesante, semplice da usare.
Un po' delicati (e per come la uso io anche inutili tant'è che li ho disattivati) i tre capezzoli e la manopola centrale (che un paio di volte mi si è staccata nella borsa) ma in definitiva per quello che costa può andare.......a proposito.....attenzione a leggio e supporto laptop.....insieme pesano più della tastiera.....se non li avessero fatti di ghisa sarebbe stato meglio (ancora meglio se non costassero 55€ ognuno)......e se non sbaglio o esce un pedalino di quelli quadrati (di merda) oppure non esce proprio per cui mettere in preventivo anche il costo di un pedale decente.
Alla fine tra tastiera, leggio, supporto laptop, borsa e pedale si arriva praticamente a 600€......a questo punto valuta.....puoi prendere un P115 oppure l'RD64.
Quest'uomo mi conosce troppo bene , ma la 64 proprio no ! emo
Dai vendila , lo stesso non la usi.....emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

05-12-17 21.32

@ tsuki
Guarda,un P115 è una bella soluzione ma attenzione:non ha uscite midi (solo USB),ed ha solo 14 timbriche.Per esempio io per usarlo col mio gruppo lo trovo ben suonante ma troppo "risicato" come timbriche.Credo che la scelta dipenda molto dalle esigenze.Una SL 88 se la abbini ad un buon expander multitimbrico ti consente di programmarti mi pare un paio di centinaia di performaces con patch su 4 zone (ottimo per un repertorio da band).Eccessivo se vuoi solo un buon pianoforte...
avessero fatto un casio p5s senza suoni sarebbe stato l'ideale , il tasto mi piaceva emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12350
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

05-12-17 22.56

@ clouseau57
avessero fatto un casio p5s senza suoni sarebbe stato l'ideale , il tasto mi piaceva emo
Px5 e Numa stage si trovano usati allo stesso prezzo, intorno alle 500€.
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5926
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

06-12-17 00.09

MarcoC ha scritto:
Non gli serve non lo state a sentire

mitico ispettore emo
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5926
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

06-12-17 00.09

[doppio post]
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5926
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

06-12-17 00.09

[triplo post]
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5926
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

06-12-17 00.09

[quadruplo post!!] (ca22o scusate connessione balenga)
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1633
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

06-12-17 00.38

Kawai Es110?
Midi In e Out. Split. Uscite dedicate.
Connettività bluetooth.
In dotazione:
- Pedale del forte con mezzo pedale
- Leggio
12 kg
Se non erro ha anche i "ritmi" emo
  • sgranzo
  • Membro: Expert
  • Risp: 868
  • Loc: Gorizia
  • Thanks: 66  

06-12-17 07.56

ispettore se vuoi sto vendendo il mio PX5s , usato sempre come master pesata, 11 kg, perfetto allo scopo!emo
  • MarcoC
  • Membro: Expert
  • Risp: 2612
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 234  

06-12-17 08.28

@ clouseau57
Quest'uomo mi conosce troppo bene , ma la 64 proprio no ! emo
Dai vendila , lo stesso non la usi.....emo
MAI emo
Se un giorno mi dovesse servire poi me la dovrò ricomprare!