Software per generare video in sincro con audio

  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3240
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 697  

09-09-17 21.52

Carissimi.
Quello che sto cercando è un software in grado di generare un video che si sincronizzi automaticamente con un brano.
Avete presente windows media player e i suoi effetti psichedelici? Cerco una cosa del genere. Una ballerina, delle linee, delle luci; quello che è.
In pratica, io ho la canzone, ma non ho un video da metterci sotto. Vorrei un software che crei il video.
Cercare su google non mi da alcun risultato, perché sia cercando in italiano che in inglese, ottengo sempre software per mettere insieme video e musica laddove tu il video ce lo hai già.
Ringrazio in anticipo chi mi saprà consigliare qualcosa. Tempo fa avevo visto un software simile per Mac, ma non ricordo più il nome. Io uso windows, ma se ricordassi il nome di quello, sarei facilitato a cercarne uno simile.
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

09-09-17 23.09

Sul web si trovano facilmente dei loop video che puoi inserire sulle tue musiche... Questo è uno dei tanti esempi...
  • Parham
  • Membro: Senior
  • Risp: 238
  • Loc: Milano
  • Thanks: 29  

09-09-17 23.17

@ Dallaluna69
Carissimi.
Quello che sto cercando è un software in grado di generare un video che si sincronizzi automaticamente con un brano.
Avete presente windows media player e i suoi effetti psichedelici? Cerco una cosa del genere. Una ballerina, delle linee, delle luci; quello che è.
In pratica, io ho la canzone, ma non ho un video da metterci sotto. Vorrei un software che crei il video.
Cercare su google non mi da alcun risultato, perché sia cercando in italiano che in inglese, ottengo sempre software per mettere insieme video e musica laddove tu il video ce lo hai già.
Ringrazio in anticipo chi mi saprà consigliare qualcosa. Tempo fa avevo visto un software simile per Mac, ma non ricordo più il nome. Io uso windows, ma se ricordassi il nome di quello, sarei facilitato a cercarne uno simile.
Tipo questo ? cerca anche ''video visualization''
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3240
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 697  

09-09-17 23.48

@ giannirsc
Sul web si trovano facilmente dei loop video che puoi inserire sulle tue musiche... Questo è uno dei tanti esempi...
Grazie. Non credo faccia al caso mio, perché il loop (correggimi se sbaglio) non reagirebbe alla musica. Sto cercando qualcosa che interagisca con il brano.
Però questa soluzione che proponi è già un passo avanti.
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3240
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 697  

09-09-17 23.54

@ Parham
Tipo questo ? cerca anche ''video visualization''
Questo Magic Music Visual è esattamente ciò che stavo cercando!
emo
Ora do un'occhiata alla user's guide.

A questo punto, se qualcuno conoscesse anche un analogo gratuito, avrei davvero fatto bingo!
Giusto perché sognare è gratis. emo
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3240
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 697  

14-09-17 00.01

Giusto per raccontare come è andata a finire: ho usato il sito renderforest
É gratuito, ma ti piazza la scritta Renderforest ovunque.
Non sono particolarmente soddisfatto del risultato, ma si trattava di una minchiata che volevo mettere su youtube e non avevo voglia di spendere.
Grazie ancora a chi mi ha dato dei suggerimenti.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13428
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

29-03-24 17.45

Il messaggio originale è stato rimosso ...
Bannato alla velocità della luce!!! emoemoemo
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4852
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

04-04-24 19.54

A volte ritornano…
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3240
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 697  

04-04-24 19.59

Mi ero illuso che a distanza di anni il thread interessasse ancora a qualcuno emo