Roland fp 50 che vorrei comprare

• plumen40
  • Membro: Guest
  • Risp: 17
  • Loc: Roma

04-11-16 22.50

L'ho provato oggi e mi sembra molto valido per i suoni di pianoforte che per me sono primari, per la meccanica della tastiera;
il prezzo euro 1130 comprensivo di supporto metallico e pedale sustain(che penso sia già in dotazione).
Mi piacerebbe saperne di più ed avere giudizi su questa macchina.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 25356
  • Loc: Torino

05-11-16 08.01

Ti consiglio, mentre attendi risposte da eventuali possessori, di fare prima una ricerca (funzione Cerca del forum, con chiave "fp50"), potresti trovare ció che cerchi in discussioni giá avvenute.

PS: ovviamente, prima ancora, ti consiglio di andare sul sito Roland Italy e leggere le caratteristiche del FP50, ascoltare le demo (anche su youtube) nonché scaricare il manuale, per farti un'idea completa di ció che puó fare
Edited 5 Nov. 2016 7:03
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 14010
  • Loc: Ravenna

05-11-16 09.48

Io l'ho provato, e mi ha fatto un'ottima impressione. La tastiera mi è parsa migliore di FP30, non so se è stata una mia sensazione. Ha dei buoni suoni di pianoforte, una gamma decisamente migliore e più vasta di un entry level, e molti altri suoni, incluse batterie e così via.
Il supporto è normalmente un optional, non so se te le regala il venditore come "offerta".
Comunque guarda qui, c'è tutto quello da sapere, in più su youtube ci sono demo da ascoltare fino a "notte fonda" emo.

https://www.roland.it/products/fp-50/specifications/

• Pianolaio
  • Membro: Expert
  • Risp: 1556
  • Loc: Milano

05-11-16 09.53

Se l'hai già provato e ti piace sei già al 70% dell'opera emo
È sicuramente un ottimo pianoforte sulla sua fascia di prezzo. Belli i suoni, tipici Roland, e la meccanica.
Se segui il consiglio di Max ti puoi fare un'idea più completa, di quali informazioni hai bisogno?
  • plumen40

06-11-16 11.56