Roland fantom x, importare patch, come?

  • hellboy68
  • Membro: Guest
  • Risp: 75
  • Loc: Genova
  • Thanks: 8  

10-07-16 20.11

Salve a tutti, mi metto già sulla gogna......
Ho un problema con il Fantom x, comprato da poco , sto cercando di importare dei suoni acquistati su noto sito , ma non riesco a trovarli sulla tastiera .
Via usb , ho provato sia sulla card che sul banco user , ma non li trovo.....
Eppure sono sempre riuscito con altre tastiere ( korg m3 yamaha motif xs kurzweil pc3le ), a importare quello che mi serviva , ma Roland non è notoriamente la più semplice?
Chiedo aiuto a chi, di buon cuore , vorrà sprecare due parole per spiegarmi passo passo come funziona!
P.s. entrando nell'utility file nei vari sottomenu , risultano sequenze e campioni , ma non riesco a sentirle.emo
  • hellboy68
  • Membro: Guest
  • Risp: 75
  • Loc: Genova
  • Thanks: 8  

11-07-16 13.23

Aggiungo inoltre , che prima di chiedere aiuto sul forum, ho provato a contattare privatamente Ettore Duliman , purtroppo non ho ottenuto risposta .......
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

11-07-16 14.10

Mi sembrava che anche Manuel Carloni di questo forum, non molto presente in questo periodo, avesse e conoscesse bene il Fantom X...

Prova a contattare lui.
  • hellboy68
  • Membro: Guest
  • Risp: 75
  • Loc: Genova
  • Thanks: 8  

11-07-16 20.49

emo
  • key_analog
  • Membro: Guest
  • Risp: 60
  • Loc: Genova
  • Thanks: 2  

11-07-16 21.27

Ciao.
Quali librerie devi importare?
Io ho il fantom XR e per importare suoni esterni devi avere il tutto in formato ROLAND (nella card devi avere le cartelle ROLAND e TMP, i suoni devono essere all'interno del file ROLAND/SND/fans.svd)
Non penso tu possa leggere direttamente in altri formati.
Esiste il Fantom-X librarian per organizzare i suoni all'interno.
Dacci qalche altra informazione sul tipo di suoni che vuoi inserire.
  • hellboy68
  • Membro: Guest
  • Risp: 75
  • Loc: Genova
  • Thanks: 8  

11-07-16 21.45

Ciao, è un pacchetto di suoni lead S4K , dopo averlo scompattato, l'ho inviato tramite usb alla card , ma entrando nei vari menù (da tastiera), ho trovato i file in sequenze e campioni, ma non compaiono nè nelle song e nemmeno nelle pemoatch.....
  • LeadSounds
  • Membro: Guest
  • Risp: 51
  • Loc: Bari
  • Thanks: 20  

11-07-16 22.13

Ciao hellboy68, ti scrivo qui per comodità visto che hai scritto su supporti.

Mandaci pure un email a support@synthonia.com e ti invierò l'aggiornamento dei suoni che hai richiesto.
Considera che ci sono stati aggiornamenti importanti per il pacchetto LEADS per FANTOMX e non abbiamo ancora pubblicato il nuovo pacchetto, probabilmente hai scaricato il file nel mentre erano in upload gli aggiornamenti.

grazie
Edited 11 Lug. 2016 20:14
  • hellboy68
  • Membro: Guest
  • Risp: 75
  • Loc: Genova
  • Thanks: 8  

17-07-16 16.24

Volevo ringraziare pubblicamente Daniele per la disponibilità, grazie ancora! !!!
Purtroppo, l'ignoranza è una brutta bestia, e se accompagnata da demenza senile è ancora peggio, quindi sono sempre fermo allo stesso punto, però ho un pacchetto nuovo!!!!
  • rudz
  • Membro: Guest
  • Risp: 0
  • Loc: Biella
  • Thanks: 0  

25-06-18 09.17

@ LeadSounds
Ciao hellboy68, ti scrivo qui per comodità visto che hai scritto su supporti.

Mandaci pure un email a support@synthonia.com e ti invierò l'aggiornamento dei suoni che hai richiesto.
Considera che ci sono stati aggiornamenti importanti per il pacchetto LEADS per FANTOMX e non abbiamo ancora pubblicato il nuovo pacchetto, probabilmente hai scaricato il file nel mentre erano in upload gli aggiornamenti.

grazie
Edited 11 Lug. 2016 20:14
cavolo, ho lo stesso problema di hellboy, qulacuno che mi possa aiutare?