[RISOLTO] Kurz micro ensemble piano sounds

  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4306
  • Loc: Varese
  • Thanks: 541  

31-08-15 21.16

Ciao Raga...
Qualche anima pia sa come si resetta il suddetto Kurz?
Grazie

P.S.
Tutto il primo banco suona uguale, ovvero qualsiasi piano selezioni... è sempre quello. Tutti gli altri banchi funzionano.

...Hai provato via Lsb Msb ? No... non ho provato
emo
Edited 2 Set. 2015 9:02
  • anonimo

31-08-15 22.04

Ma non esiste una procedura di factory reset da pannello? Ho cercato sul web ma niente a riguardo. Comunque se riesci a farlo funzionare vedrai che suoni ! È piccolo ma suona molto bene!
Edited 31 Ago. 2015 20:19
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5926
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

01-09-15 02.11

com'è che hai cambiato nick??
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4306
  • Loc: Varese
  • Thanks: 541  

01-09-15 09.23

emo
Ho messo semplicemente nome e cognome ...
Edited 1 Set. 2015 7:23
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4043
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

01-09-15 12.33

.....scusa, hai già provato sul manuale http://kurzweil.com/product/me-1/downloads/?.... con l'ipad non riesco ad inserire il link, perdonami.
  • MarcoC
  • Membro: Expert
  • Risp: 2612
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 234  

01-09-15 13.41

Purtroppo non so aiutarti, ma posso confermarti che è ottimo.
Lho avuto anni fa per qualche anno, poi venduto non senza qualche rimpianto...oggi mi avrebbe fatto molto comodo!
Ricordo che mi piaceva molto il suono di piano n. 6.
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4306
  • Loc: Varese
  • Thanks: 541  

01-09-15 14.23

Ho trovato.....!!! emo

Ovvero... "...sul ME1 non è necessario e non disponibile un Factory-Reset.... non avendo memoria e nessun dato salvato..."

Non mi rimane che vedere se richiamando i singoli suoni attraverso MIDI la cosa funziona...

Azzzzzzzzzzzzzzzzzzzzemo
  • anonimo

01-09-15 20.06

Ma è la versione a tastiera?
Edited 1 Set. 2015 20:08
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4306
  • Loc: Varese
  • Thanks: 541  

02-09-15 11.00

Buongiorno raga...
Problema risolto... o quasi. Ecco quanto scrittomi dalla Kurzweil (in tempi brevissimi ben due comunicazioni)emo:
I hear this comment quite often but I assure you they are different. Not day and night, but different. Note they are all acoustic pianos in that first bank, and in the ME-1 the piano samples were all from the same piano (data pool) so they are going to sound very similar. The differences are subtle, varying in small degrees by dynamic range, timbre, tuning in various octaves, and effects.
In altre parole il Kurz non è "sputt...to" bensi sembra sia normale in quanto i timbri differiscono veramente poco da uno all'altro.
Avevo notato leggerissime differenze fra i 16 suoni ma non pensavo fossero normali... in realtà "uno solo" mi sembrava veramente differente... cmq è Ok... il suono del piano mi piace.
Chiaramente lo uso solo x casa per studio ed esercitazione, visto che mi hanno sconsigliato il PX-300 emo
Stasera verifico nuovamente.
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 591  

17-01-18 23.38

@ FranzBraile
Buongiorno raga...
Problema risolto... o quasi. Ecco quanto scrittomi dalla Kurzweil (in tempi brevissimi ben due comunicazioni)emo:
I hear this comment quite often but I assure you they are different. Not day and night, but different. Note they are all acoustic pianos in that first bank, and in the ME-1 the piano samples were all from the same piano (data pool) so they are going to sound very similar. The differences are subtle, varying in small degrees by dynamic range, timbre, tuning in various octaves, and effects.
In altre parole il Kurz non è "sputt...to" bensi sembra sia normale in quanto i timbri differiscono veramente poco da uno all'altro.
Avevo notato leggerissime differenze fra i 16 suoni ma non pensavo fossero normali... in realtà "uno solo" mi sembrava veramente differente... cmq è Ok... il suono del piano mi piace.
Chiaramente lo uso solo x casa per studio ed esercitazione, visto che mi hanno sconsigliato il PX-300 emo
Stasera verifico nuovamente.
emoemoemoemo
guarda che sono andato a ripescare ( avendo il tuo stesso dubbio ) ...emo
Lo possiedi ancora ?
emo
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4306
  • Loc: Varese
  • Thanks: 541  

17-01-18 23.50

@ clouseau57
emoemoemoemo
guarda che sono andato a ripescare ( avendo il tuo stesso dubbio ) ...emo
Lo possiedi ancora ?
emo
eeheheheheh ormai rimangono pochi Thread non infettati dal tuo Rack x piano..... emoemoemo

cmq.. no.. venduto da un pezzo.... ora avrei ancora un MicroPiano da vendere per un 100naio di Euro.....
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 591  

18-01-18 00.17

@ FranzBraile
eeheheheheh ormai rimangono pochi Thread non infettati dal tuo Rack x piano..... emoemoemo

cmq.. no.. venduto da un pezzo.... ora avrei ancora un MicroPiano da vendere per un 100naio di Euro.....
IO l'ho appena comprato e da poco , avendo i tuoi stessi dubbi, ho compreso la furbata della gestione midi da remoto ( master )
Orbene....
Nel manuale abbiamo due tabelle generali del suono.
La prima di 16 caselle per Banchi di suono , dal banco A al banco P ( ciascuna di 16 suoni )
e un'altra di due Midi banchi ( 0 e 6 ) ciascuna di 128 suoni.
Possiamo richiamare i suoni direttamente dall'ME1 settando con il pulsantino il banco ( es A ) e una volta confermato scegliere il suono a disposizione ( max 16 per banco )
Tuttavia possiamo anche farlo settando la master sull'Lsb 0 e avendo in consecuzione tutti i suoni da 1 a 127 del relativo banco midi 0 con in Pc , o in alternativa settando l'Lsb 32 e in successione sempre con il PC tutti i suoni del banco midi 6 sempre da 1 a 127.
Fatto sta' che se vogliamo richiamare via midi un banco completo ( Es il banco A ) dovremmo dal suono da 1 a 7 richiamarlo con il banco 0 ( Lsb = 0 ) e dall'' 8 al 16 settando il banco 6 ( Lsb =32 ) Pc da 8 a 16.
Viceversa usando i banchi nominati in lettere possiamo richiamarli con i 16 canali midi in quanto ogni banco corrisponde proprio ad un canale midi ( da 1 a 16 )
In tutti i casi , proprio bei suoni !
emo