Stand alternativi all'apex

  • metallo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2051
  • Loc: Milano
  • Thanks: 140  

22-09-11 14.38

Che ne pensate di questi 2:

http://www.thomann.de/ie/adam_hall_sks22_xb_keyboardstaender.htm

http://www.thomann.de/ie/millenium_ks_3000_b.htm

Secondo voi sono stabili?
Ci dovrei appoggiare un fantom fa76 e eventualmente un virus b :)

I prezzi mi sembrano decisamente buoni se comparati all'apex o allo spider.
  • johnandy
  • Membro: Expert
  • Risp: 2315
  • Loc: Padova
  • Thanks: 122  

22-09-11 15.29

Grazie avevo intenzione di comprarne uno in questo momento e il prezzo in effetti è molto buono rispetto all'apex!
Secondo me non dovrebbero essere poi cosi' scadenti certo non avranno la qualità dei migliori ma se non lo carichi troppo dovrebbe reggere c'è scritto che tiene massimo 44kg ( l'apex 68 ), non essendo il migliore un pò di pensiero lo dà non vorrei che una mattina ti trovassi i synth per terra emo

Io vado bene devo metterci un prophet 08 e un monoevolver che sono molto leggeri!

22-09-11 15.59

Sono scomodi per poggiare i pedali per terra....molto scomodi.
  • metallo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2051
  • Loc: Milano
  • Thanks: 140  

22-09-11 16.01

io uso solo un pedale di sustain, non credo sia quello il problema :)

22-09-11 16.11

@ metallo
io uso solo un pedale di sustain, non credo sia quello il problema :)
Le gambe dello stand sono proprio davanti ai tuoi piedi e non permettono un posizionamento "ottimale" dei pedali, che siano 1 o 10.....

Leggi i 3D e soprattutto i commenti dei possessori delgi apex (che tanto sono uguali).

emo

Lo spider è ideale ma pesa di più, è molto più stabile e costa di più.
  • LittleApple
  • Membro: Senior
  • Risp: 939
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 30  

22-09-11 20.08

Volevo far comprare lo Spider al mio tastierista. Che differenza c'è tra lo Spider e lo Spider Pro?? Inoltre, lui è dubbioso perché ha lo stand della Proel Die Hard, tipo questi qui, e prima di tutto è poco stabile, poi la tastiera sotto per lui è troppo bassa. Considerand che il Proel è solo 4 cm in meno dello Spider Pro, che ne dite? Lo Spider Pro è effettivamente più comodo??

22-09-11 21.31

@ LittleApple
Volevo far comprare lo Spider al mio tastierista. Che differenza c'è tra lo Spider e lo Spider Pro?? Inoltre, lui è dubbioso perché ha lo stand della Proel Die Hard, tipo questi qui, e prima di tutto è poco stabile, poi la tastiera sotto per lui è troppo bassa. Considerand che il Proel è solo 4 cm in meno dello Spider Pro, che ne dite? Lo Spider Pro è effettivamente più comodo??
Il Pro è fornito all'acquisto di 2 supporti, lo Spider per essere uno stand a colonna è molto più stabile e meno ballerino del DieHard, i piedi dello stand non intralciano la disposizione dei pedali, se in fine il tuo amico non è più alto di 2,20 mt allora troverà l'altezza delle tastiere di suo gradimento.
  • fx
  • Membro: Senior
  • Risp: 470
  • Loc: Pavia
  • Thanks: 20  

23-09-11 11.27

Mah...io utilizzo l'Apex ultimate e ci appoggio una MC2000 (23 Kg) e un Trinity (16 Kg) e non ho mai avuto problemi di stabilità e neppure per i pedali (uso solo 1 sustain per entrambe). Lo trovo molto comodo sia per il trasporto che il montaggio-smontaggio. L'unico "fastidio" è che la Mc2000 ha le prese midi out (n. 4) proprio in corrrispondenza del piantone centrale del supporto, per cui devo stare attento a centrare la tastiera....e poi non è proprio economicissimo, mi sembra di averlo pagato circa 160 € un paio di anni fa.