Montarbo xd75 o allen heath zed 22fx

07-09-11 11.51

Ciao Ragazzi quale di questi 2 Mixer mi consigliate e perchè???

Montarbo XD75 o ALLEN & HEATH ZED 22FX

Oppure se avete qualche altro consiglio, l'utilizzo è per PIANO BAR e LISCIO.
  • GIANLUCAROSSI
  • Membro: Expert
  • Risp: 972
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 59  

07-09-11 12.13

Io credo che sui mixer il genere musicale conta poco. Ciò che è rilevante è la qualità dello stesso che ti permette di trovare il suono giusto ad ogni situazione, nonchè genere musicale.

Ovviamente, oltre al mixer di qualità che sta a monte della catena audio, è il PA (l'impianto audio) a determinare in gran parte il timbro della tua performance musicale.

Ci sono impianti che hanno un'impostazione più rock (ad es. Martin Audio), altri, invece, più neutrale (JBL).

Ritornando ai mixer a me, sinceramente, piace più il suono "rotondo, corposo e preciso" dell'Allen&Heath; ad ogni modo ti consiglio di provarli entrambi.
Edited 7 Set. 2011 10:23
  • boblagana
  • Membro: Senior
  • Risp: 551
  • Loc: Roma
  • Thanks: 13  

07-09-11 12.18

per l'utilizzo che ne voui fare tu il montarbo e' il massimo.

e' fatto prorpio per un uso pianobaristico/lisciarolo.


ne ho uno in vendita (guarda caso).




07-09-11 12.22

Come Audio uso Coppia di EV ELX 112 P e EV ELX 115 P.
  • anonimo

07-09-11 12.24

Io invece sto proprio vendendo l'Allen Heat Mixwizard3 14:4:2 con gli operazionali aggiuntivi che lo fanno tutto bilanciato a +6dBu. Mi si spezza il cuore ma ho liquidato tutto lo studio.

A quel prezzo non potrebbe avere niente di meglio.

Il Montarbo non si può sentire, fruscia peggio di un Behringer.emo
  • anonimo

07-09-11 12.25

@ Michelangelo79
Come Audio uso Coppia di EV ELX 112 P e EV ELX 115 P.
Pefette, il mixwizard ha una spaventosa +26dBu in uscita, come nei banchi professionali di alto livello.
Ripeto, non potresti avere niente di meglio.
Edited 7 Set. 2011 10:26
  • GIANLUCAROSSI
  • Membro: Expert
  • Risp: 972
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 59  

07-09-11 12.25

@ anonimo
Io invece sto proprio vendendo l'Allen Heat Mixwizard3 14:4:2 con gli operazionali aggiuntivi che lo fanno tutto bilanciato a +6dBu. Mi si spezza il cuore ma ho liquidato tutto lo studio.

A quel prezzo non potrebbe avere niente di meglio.

Il Montarbo non si può sentire, fruscia peggio di un Behringer.emo
Beh il Wizard3 14.4.2 lo sto vendendo, a malincuore, anch'io (per esigenze di passare al digitale).
Però non mi sembra la sede adatta per proporre vendite: c'è una sezione apposita.
  • anonimo

07-09-11 12.27

@ GIANLUCAROSSI
Beh il Wizard3 14.4.2 lo sto vendendo, a malincuore, anch'io (per esigenze di passare al digitale).
Però non mi sembra la sede adatta per proporre vendite: c'è una sezione apposita.
Giusto.
  • LittleApple
  • Membro: Senior
  • Risp: 939
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 30  

07-09-11 15.35

Però Montarbo si può vendere liberamente come le sigarette, mentre Allen&Heath non si può vendere liberamente come le canne?


emo