Korg pa3x pro qualità midi

  • giomusic
  • Membro: Expert
  • Risp: 1507
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 98  

06-09-11 20.49

emo Sarei intenzionato all'acquisto del nuovo arranger Korg PA3X Pro 76 tasti e vendere alcuni strumenti che ho, tra cui la Ketron SD1Plus, qualche amico mi ha detto che i midi della Korg non sono di buona qualità come quelli della Ketron, qualcuno ne sa qualcosa? Grazieemo
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

06-09-11 22.03

@ giomusic
emo Sarei intenzionato all'acquisto del nuovo arranger Korg PA3X Pro 76 tasti e vendere alcuni strumenti che ho, tra cui la Ketron SD1Plus, qualche amico mi ha detto che i midi della Korg non sono di buona qualità come quelli della Ketron, qualcuno ne sa qualcosa? Grazieemo
ciao scusa la mia ignoranza, ma per qualita' midi cosa intendi ? puoi precisare ?emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10796
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

07-09-11 15.18

Indipendentemente dal lettore ( o tastiera / expander ) con cui vengono eseguiti , le basi midifile possono essere di buona , media o cattiva qualita.
Quasi tutte le tastiere in commercio dispongono di banchi suoni standard decenti , ma se la produzione del midile e' scadente , purtroppo non c'e' nulla da fare...
Per quanto riguarda i suoni Korg ( e in special modi , quelli della PA3 /2 ) posso garantirti che sono ottimi essendo un utilizzatore della PA3X , ovvio , che con un po' di attenzione , qualsiasi base midi opportunamente rivista e corretta puo migliorare , ma di fondo , anche se con poche tracce deve essere prodotta bene.
In bocca al lupo per la tua scelta !
emo
  • giomusic
  • Membro: Expert
  • Risp: 1507
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 98  

07-09-11 15.25

@ clouseau57
Indipendentemente dal lettore ( o tastiera / expander ) con cui vengono eseguiti , le basi midifile possono essere di buona , media o cattiva qualita.
Quasi tutte le tastiere in commercio dispongono di banchi suoni standard decenti , ma se la produzione del midile e' scadente , purtroppo non c'e' nulla da fare...
Per quanto riguarda i suoni Korg ( e in special modi , quelli della PA3 /2 ) posso garantirti che sono ottimi essendo un utilizzatore della PA3X , ovvio , che con un po' di attenzione , qualsiasi base midi opportunamente rivista e corretta puo migliorare , ma di fondo , anche se con poche tracce deve essere prodotta bene.
In bocca al lupo per la tua scelta !
emo
emo Paisà infatti intendevo dire questo, poiché fino ad ora ho utilizzato una Ketron SD1Plus è i file midi uscivano egregiamente, visto anche le live drums, non conoscendo la Korg e alcuni miei amici che hanno anche uno studio di registrazione mi hanno detto che come qualità di esecuzione del file midi la Ketron è migliore. Comunque per la tua risposta ti invio un thanks. Ciao e un saluto alla mia Napoliemo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10796
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

07-09-11 16.15

grazie , riferiro' a Napoli...
Cmq con Korg non hai problemi , vai tranquillo , la ketron lqa vedo indicata sopratutto per
un utilizzo live...
emo