Rme micstasy

  • Edmond

06-09-11 20.06

mi è arrivato adesso,

alla fine i preamp mi mancavano perche' qualche volta amo registrare musica classica e jazz in realtime, cosi' ho permutato la RME UFX e mi son preso il Mic Stasy che aggancio alla Babyface avendo cosi ben 10 PRE simultanei (che di norma mi bastano) e un convertitore di qualita' (eccelsa) a mio avviso. Mi ricordo che c'era qualcun'altro che lo voleva prendere, se interessa ne parlo un po' e faccio un alcune prove audio.
  • anonimo

06-09-11 20.20

Sono io. Lo prendo anch'io faccio il bonifico domani.emo
  • lonestar
  • Membro: Expert
  • Risp: 4657
  • Loc: Matera
  • Thanks: 177  

06-09-11 22.46

Edmond ha scritto:
ho permutato la RME UFX


mi piacerebbe ascoltare qualche breve demo audio comparativa, se ti è possibile...i pre del Mic Stasy sono il top in casa rme, giusto ?
  • stcz75
  • Membro: Expert
  • Risp: 2953
  • Loc: Roma
  • Thanks: 171  

06-09-11 23.00

si, per ora sono il top!!!! emoemoemoemoemo
  • anonimo

06-09-11 23.24

Il Micstasy ha i soliti preamp dell'UFX, cambia solo il controllo digitale che ha step più piccoli, ma la sezione analogica è sempre la solita.
  • Edmond

07-09-11 11.27

Alora ho passato la nottata a spippolalre. Ho notato alcune differenze abbastanza tagibili, voglio togliere il coperchio e vedere la componenstistica perchè il colore dei pre e' totalmente diverso da quello delle schede audio cosi come la cristallinita' e la trasparenza. I convertitori sono ovviamente eccellenti. Confrontabilissimi con macchine che costano piu' del doppio.
  • anonimo

07-09-11 11.32

Puoi stare tranquillo. E' usato da tutte le più grandi case discgorafiche di classica del mondo, vincitrici di grammy e di grandi riconoscimenti.

Per il pop tutto lo schifano, ma se fai acustica/classica è ottimo.

Il micstasy, pur montando il preamp che è anche sulla UFX ha una circuitazione intorno molto migliorata e più curata. Vai nel forum ufficiale sul sito RME, ci sono gli ingegneri della casa che lo spiegano.

Non so di cosa ti occupi però secondo me lo vedo un pò sprecato per il tuo utilizzo. Io l'ho preso con il MADI e farò tutto un sistema madi, se lo usi in studio o in loco via adat secondo me è un pò sprecato, il suo plus è proprio il MADI.
  • Edmond

07-09-11 11.48

si si capisco,

l'ho preso per un'aventuale espansione futura, per ora lo uso in ADAT e mi va bene cosi. Comunque sto' tirando giu' il coperchio per scrutare un po'.emo
  • anonimo

07-09-11 12.17

Facci sapere.
  • lonestar
  • Membro: Expert
  • Risp: 4657
  • Loc: Matera
  • Thanks: 177  

08-09-11 16.52

Attendiamo pazienti. emo
  • Edmond

08-09-11 18.17

emodammi tempo....

ho un mare di lavori da finire.