Mox e vst in bundle

  • Waldamar53
  • Membro: Guest
  • Risp: 60
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 1  

05-09-11 16.56

Per chi possiede un Mox : ho un mox8 e ieri ho voluto usare i vst scaricati dalla rete, che Yamaha mette a disposizione degli acquirenti con relativi n° di codice. Ho caricato prima il Cubase dal cd allegato, poi i VST :Prologue e Yc-3b(quest'ultimo praticamente un B4 della Native). Poi ho scaricato i drivers consigliati (usb Yamaha Steinberg) e Mox remote tools. Per farla breve, anche con l'uso dell'editor e dei manuali estesi, non sono riuscito a cavarci una nota. Ho cambiato i canali midi. Ho provato l'uscita audio diretta dal pc portatile; poi ho reindirizzato l'audio negli ingressi Daw del mox. Nada ! Premetto che conosco l'argomento ma non sono un esperto. Qualcuno ha avuto gli stessi problemi? Qualche dritta? Grazie
  • TheDruyd
  • Membro: Expert
  • Risp: 985
  • Loc: Cremona
  • Thanks: 65  

05-09-11 17.30

@ Waldamar53
Per chi possiede un Mox : ho un mox8 e ieri ho voluto usare i vst scaricati dalla rete, che Yamaha mette a disposizione degli acquirenti con relativi n° di codice. Ho caricato prima il Cubase dal cd allegato, poi i VST :Prologue e Yc-3b(quest'ultimo praticamente un B4 della Native). Poi ho scaricato i drivers consigliati (usb Yamaha Steinberg) e Mox remote tools. Per farla breve, anche con l'uso dell'editor e dei manuali estesi, non sono riuscito a cavarci una nota. Ho cambiato i canali midi. Ho provato l'uscita audio diretta dal pc portatile; poi ho reindirizzato l'audio negli ingressi Daw del mox. Nada ! Premetto che conosco l'argomento ma non sono un esperto. Qualcuno ha avuto gli stessi problemi? Qualche dritta? Grazie
io non sono ancora riuscito ad installare cubase ai5 poichè il codice alla elicenser non va bene...fai un po' te...emo
P.S.la tastiera (Yamaha MOX6) ce l'ho da giugno
Ciao the druyd
Edited 5 Set. 2011 15:31
  • dobermann103
  • Membro: Expert
  • Risp: 2550
  • Loc: Bari
  • Thanks: 120  

05-09-11 21.17

Io ho installato tutto e funziona tutto. Scaricate elicnser(icone abolì si chiama) installate cubase yb3 e prolog poi entrate nel licenser avrete un codice collegatevi a sterinberg registratevi inserite i codici dei programmi(yb3 e prolog li avete sui foglietti allegati ai manuali)il sito vi darà un altro codice da inserire nel licenser e aprite cubase legge i codici inautomatico dal licenser
  • Waldamar53
  • Membro: Guest
  • Risp: 60
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 1  

06-09-11 00.32

@ dobermann103
Io ho installato tutto e funziona tutto. Scaricate elicnser(icone abolì si chiama) installate cubase yb3 e prolog poi entrate nel licenser avrete un codice collegatevi a sterinberg registratevi inserite i codici dei programmi(yb3 e prolog li avete sui foglietti allegati ai manuali)il sito vi darà un altro codice da inserire nel licenser e aprite cubase legge i codici inautomatico dal licenser
Ho fatto i passaggi che tu descrivi. Credo di sbagliare qualcosa nel collegamento PC-tastiera. Considera che ho sempre usato Cubase solo per la notazione musicale. Ed ho usato i software musicali solo in stand-alone. Con questa configuraz. non mi riesce. Che canali midi usi? Usi l'uscita audio del pc oppure da questo riporti i suoni nel mox attraverso gli ingressi daw?(credo cmq funzioni in entrambi i modi). Sulla tastiera hai fatto impostazioni particolari? Sei riuscito a farla funzionare da subito senza caricare i driver per il remote control? Scusa le domande sceme ma sono digiuno in materia. Grazie