Mac pro & apogee duet 2

  • lonestar
  • Membro: Expert
  • Risp: 4657
  • Loc: Matera
  • Thanks: 177  

05-09-11 01.33

Butto tutto...Non va non va maremma cana !

Ho provato a buttarmi nel mondo sequencer & scheda audio...ho fallito.

Sono quasi due mesi che non mi esercito a suonare i miei strumenti colpa di questo sequencer di merda brutto come il morbillo.

Garage fa cacare....con Logic avrei il quadruplo dei problemi.

Era meglio quando registravo col Grundig.

Beata ignoranza emo
  • anonimo

05-09-11 01.44

emo
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

05-09-11 06.49

quali problemi hai riscontrato, nello specifico? e che sistema operativo usi?
  • lonestar
  • Membro: Expert
  • Risp: 4657
  • Loc: Matera
  • Thanks: 177  

05-09-11 14.03

barbetta57 ha scritto:
quali problemi hai riscontrato, nello specifico?


Improvvise chiusure di garage a go go con perdita di tutto il registrato. Editing penoso. Un crash di sistema con garage aperto (assurdo). Controllo e aggiornamento settimanale...

barbetta57 ha scritto:
e che sistema operativo usi?


ho un 13 pollici comprato in luglio 2011
Edited 5 Set. 2011 12:06
  • prossi
  • Membro: Expert
  • Risp: 1664
  • Loc: Milano
  • Thanks: 211  

05-09-11 15.20

Hai provato ad usare solo la scheda audio interna del Mac? Forse il problema sta nei driver della Duet2 che non sono stabili, o magari proprio nell'hardware della Duet2.

Non hai Lion, vero? emo
  • lonestar
  • Membro: Expert
  • Risp: 4657
  • Loc: Matera
  • Thanks: 177  

05-09-11 17.00

prossi ha scritto:
Hai provato ad usare solo la scheda audio interna del Mac?


che me ne faccio, cmq garage si chiude anche senza apogee...usando gli strumenti software con una pianola usb o porta midi M-audio Midisport UNO che ho.

prossi ha scritto:
Non hai Lion


Mac OS X 10.6 SL credo...ora sto con XP...
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

05-09-11 17.30

Non mi pare di aver sentito mai che garageband si chiude da solo anche solo con la scheda integrata, hai qualche problema di sistema operativo. Sei sicuro di avere snow e non lion?
  • lonestar
  • Membro: Expert
  • Risp: 4657
  • Loc: Matera
  • Thanks: 177  

05-09-11 21.30

Confermo: Mac OS X Versione 10.6.8
  • Edmond

06-09-11 12.36

A riprova del fatto che il Mac oggi e' solo un computer come tutti gli altri. Anzi, con hardware abbastanza limitante e penoso. Comunque questa e' solo la mia opinione. Molti tarati di testa (spesso con l'aifon in tasca regalatogli dal paparino) vanno a comprare il Mac perche' (a loro dire) registra, mixa e masterizza tutto da solo ed è il massimo per le aaplicazioni audio-video (questo dicono), mi fanno solo compassione. emo
Edited 6 Set. 2011 10:37
  • anonimo

06-09-11 16.46

@ Edmond
A riprova del fatto che il Mac oggi e' solo un computer come tutti gli altri. Anzi, con hardware abbastanza limitante e penoso. Comunque questa e' solo la mia opinione. Molti tarati di testa (spesso con l'aifon in tasca regalatogli dal paparino) vanno a comprare il Mac perche' (a loro dire) registra, mixa e masterizza tutto da solo ed è il massimo per le aaplicazioni audio-video (questo dicono), mi fanno solo compassione. emo
Edited 6 Set. 2011 10:37
E' pure da gay.
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

06-09-11 20.19

scusate, ma questi discorsi non sono più tollerabili
a) perchè totalmente OT
b) perchè entrambe le parrocchie, quando non hanno nient'altro da dire, dicono che il computer avversario è un cesso
avete riscontri oggettivi? casistica di problemi, rotture, conoscenza dei software in questione?
se sì, dite perchè il computer x è un cesso e il software y è un bidone, chessò, si pianta perchè la ventola si guasta ogni due per tre, si rompe il lettore dvd perchè è fatto male, garageband si inchioda perchè ha il tale bug o il talaltro. in assenza di esperienza e/o casistica, astenersi da sparate costruite su "mio cuggino ha detto che..."
ogni macchina ha i suoi pro e i suoi contro, e chi ha la macchina X e il software y e chiede di poter risolvere un problema, non può sentirsi rispondere "cambia macchina" o "cambia software".
uno dei motivi per cui odiavo cordialmente gli utenti macintosh è quel senso di spocchia che dimostravano verso i poveri deficienti che si ostinavano ad usare windows: bè, mi sembra che siamo sullo stesso binario.
purtroppo le informazioni relative al problema sono scarse ed e' difficile capire a distanza che cosa stia accadendo.
  • lonestar
  • Membro: Expert
  • Risp: 4657
  • Loc: Matera
  • Thanks: 177  

06-09-11 23.02

Oggi ho provato per bene garage senza la duet 2, ho utilizzato i software interni con una fatar e porta usb Midisport UNO. Nessuna chiusura inaspettata. Forse il caldo & l'umidità dei giorni scorsi boh !!

Aspetto i prossimi giorni utilizzo la duet 2 con il suo alimentatore...magari il mac soffre meno, anche perchè noto che nel giro di 30 minuti circa la batteria interna da 3 ore di autonomia va in rosso emo

emo