Kronos 61

  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 375  

04-09-11 14.55

Ieri ho provato la Korg Kronos 61 in negozio,per circa mezz'ora.Breve riassunto delle mie impressioni:materiali di pregio,molto belli da vedere ma mi sembra delicati.Ha due splendidi fianchetti neri lucidi che penso si graffino a solo guardarli,nell' attivita' live.E' abbastanza compatta e leggera.
Keyboard:apparentemente un po' spugnosa,ma poi "in azione" controlla le timbriche assai bene.Timbriche:ah,una vera goduria,io le ho solo "assaggiate"ma mi son parse quasi tutte bellissime.Clone Hammond:ho sentito diverse critiche,invece a mè è piaciuto,la simulazione del Leslie non è al top ma comunque dignitosissima.Display:effettivamente un po' affollato,per alcune applicazioni le schermate appaiono piccole.La mia conclusione ad un primo impatto è che si tratti di una splendida tastiera con la quale si puo' verosimilmente soddisfare qualsiasi esigenza sonora,clone hammond incluso con una soluzione "all in one";ha un bellissimo pianoforte che probabilmente meriterebbe una key pesata,come materiali (belli) mi sembra delicata e penso sia obbligatorio un flight-case di tipo professionale per l'uso itinerante,come prezzo era appena sotto i 3000 euro insomma in linea con le altre ammiraglie.Non so' se mi vendo il resto delle mie tastiere per comprarla,ma se fossi in cerca di una macchina con cui farci "tutto"ci farei un serio pensiero.Bella macchina,IMHO.Forse io acquisterei la versione a 73 note e gli accoppierei una master 61 leggera;oppure la versione 61,ma gli accoppierei una Numa Nano,per la serie "qualita' e leggerezza".Ciao!emo
Edited 4 Set. 2011 12:59
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

04-09-11 18.19

Ciao Tsuki condivido tutto quanto da te espresso! Ha veramente delle belle sonorità molto presenti, di impatto (anche pianoforti e organi come dici)... A me la cosa che ha colpito tantissimo sono le innumerevoli possibilità di utilizzo live con cambi di timbriche senza alcuno stacco, la possibilità di gestire documenti, crearsi scalette, selezionando qualunque timbro con un "touch"...
Certo il 73 tasti essendo pesato è una vera figata!
Macchina molto professionale ..... per veri musicisti!!
Ciao
Paolo
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

04-09-11 22.06

non vedo l'ora di affrontare il primo live con la mia 61!!