Consiglio expander rack per suoni acustici e orchestrali

  • probo
  • Membro: Senior
  • Risp: 321
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 18  

03-09-11 13.06

Salve a tutti, sto (ri)allestendo un piccolo studiolo per l'home recording e vorrei da voi un consiglio per l'acquisto di un expander rack da inserire nel set-up.
La mia esigenza sarebbe quella di avere OTTIMI suoni orchestrali ed acustici. Meno importanti i suoni Synth - pad etc.
Cosa mi consigliate?
emo
  • mozartino
  • Membro: Senior
  • Risp: 233
  • Loc: Latina
  • Thanks: 17  

03-09-11 13.11

Motif rack xs, es oppure classic in base al budgetemo
  • Ygnis80
  • Membro: Senior
  • Risp: 748
  • Loc: Roma
  • Thanks: 30  

03-09-11 13.31

Ciao Probo. Anch'io ho le tue stesse esigenze, mi hanno consigliato Kurzweil per suoni orchestrali...non so se può esserti utile...
  • probo
  • Membro: Senior
  • Risp: 321
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 18  

03-09-11 13.35

@ mozartino
Motif rack xs, es oppure classic in base al budgetemo
...entrambi li sto valutando....grazie!
  • probo
  • Membro: Senior
  • Risp: 321
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 18  

03-09-11 13.37

@ Ygnis80
Ciao Probo. Anch'io ho le tue stesse esigenze, mi hanno consigliato Kurzweil per suoni orchestrali...non so se può esserti utile...
Il KW sarebbe una mia prima scelta ma tutti mi dicono che è particolarmente complesso...quale modello ti hanno consigliato?
  • Ygnis80
  • Membro: Senior
  • Risp: 748
  • Loc: Roma
  • Thanks: 30  

03-09-11 13.41

@ probo
Il KW sarebbe una mia prima scelta ma tutti mi dicono che è particolarmente complesso...quale modello ti hanno consigliato?
Non ricordo, se non vado errato uno degli ultimi usciti della serie "K".
  • Giacomo_15
  • Membro: Senior
  • Risp: 604
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 31  

04-09-11 18.58

indubbiamente per tutti gli acustici Yamaha Motif XS rack....oppure ES rack se il budjet è minore
se ti interessano soprattutto gli orchestrali (e soprattutto se lo trovi) Kurzweil Pc2r, una bomba!!!! emo
  • kuru
  • Membro: Expert
  • Risp: 1052
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 77  

05-09-11 23.51

Ti serve per forza un expander rack o va bene anche un software?
  • pentatonic
  • Membro: Expert
  • Risp: 2319
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 133  

06-09-11 00.25

confermo il PC2r, che ha ottimi pianoforte, ottimo Rhodes e, con la scheda Orchestral (inserita in TUTTI i PC2r, quindi vai tranquillo) orchestrali davvero molto belli.

Il Motif prima serie non gli arriva nemmeno vicino, ma non conosco i modelli successivi e quindi su quelli non posso esprimermi.
  • Ygnis80
  • Membro: Senior
  • Risp: 748
  • Loc: Roma
  • Thanks: 30  

06-09-11 01.14

@ pentatonic
confermo il PC2r, che ha ottimi pianoforte, ottimo Rhodes e, con la scheda Orchestral (inserita in TUTTI i PC2r, quindi vai tranquillo) orchestrali davvero molto belli.

Il Motif prima serie non gli arriva nemmeno vicino, ma non conosco i modelli successivi e quindi su quelli non posso esprimermi.
Scusate ma...il K2000 (sempre a rack) non può andare lo stesso? Forse è piu vecchio del PC2r...
  • giomusic
  • Membro: Expert
  • Risp: 1507
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 98  

06-09-11 16.45

@ probo
Salve a tutti, sto (ri)allestendo un piccolo studiolo per l'home recording e vorrei da voi un consiglio per l'acquisto di un expander rack da inserire nel set-up.
La mia esigenza sarebbe quella di avere OTTIMI suoni orchestrali ed acustici. Meno importanti i suoni Synth - pad etc.
Cosa mi consigliate?
emo
Io ho il Kurzweil pc2r con espansione scheda dedicata ai piani elettrici ed è fenomenale. Ciao
  • probo
  • Membro: Senior
  • Risp: 321
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 18  

09-09-11 19.09

@ kuru
Ti serve per forza un expander rack o va bene anche un software?
Stavo pensando al rack ma volendo ... consigli qualcosa?emo
  • Lightmeister
  • Membro: Guest
  • Risp: 6
  • Loc: Bolzano
  • Thanks: 0  

12-09-11 17.57

Io c'ho un korg X3R da dare via a 100 euro se ti interessa emo