Tastiere per tributo ai toto

  • arabaguidenord
  • Membro: Senior
  • Risp: 157
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 3  

29-08-11 14.50

Ciao ragazzi...quali tastiere e/o expander mi consigliereste per tributo ai TOTO?
per ora dispongo di una Yamaha S90XS e una Motif ES 76...eventualmente Macbook pro con mainstage.
...pensavo a una triton.....
Grazie.Andrea.
Edited 29 Ago. 2011 14:44
  • DaniloSesti
  • Membro: Expert
  • Risp: 971
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 55  

29-08-11 15.31

potrebbero già bastarti quelli che haiemo
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

29-08-11 15.52

Considerando che strumenti utilizzava il grande David Paich, sei proprio a posto. Il problema principale è imparare per bene tutti i pezzi da fare e suonarli bene. Se su quello sei a posto, come strumentazione ne hai per benedire e santificare come si suol dire. Concentrati sui pezzi e basta che i suoni li tiri fuori
  • Animapone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3683
  • Loc: Roma
  • Thanks: 344  

29-08-11 16.03

Concordo con quanto detto, impara a programmare bene i tuoi strumenti e sei a posto emo
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4156
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 376  

29-08-11 16.41

Se vedi dei live di Paich con i Toto di alcuni anni fa',usava Motif ES 88 e Triton classic,dunque se aggiungi una korg al tuo set-up sei piu' che a posto:tra l'altro anche le economiche Tr ed X50 hanno delle performance assai calzanti ,ad es "Song of Africa" (mi pare bank A n°8 se non ricordo male,ma potrei sbagliare).Concordo con gli altri forumer,con quello che hai li puoi suonare eccome i Toto,pero' Paich bisogna studiarlo un po',perchè è uno dei piu' grandi tastieristi americani degli ultimi anni.Ciao!
  • arabaguidenord
  • Membro: Senior
  • Risp: 157
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 3  

29-08-11 16.50

Grazie..in realtà il gruppo esiste già, li ho studiati a fondo i brani...in questo video avevo altre tastiere..poi ne ho venduta qualcuna...Visto che ci siamo fermati qualche mese...e adesso pensavo se era il caso di acquistare qualcosa d'altro (pensavo appunto a una Triton).Ho chiesto a voi apposta per conferma...Grazie.

http://www.youtube.com/watch?v=JFTNCDcny1Y
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

29-08-11 17.09

Anche il look! emo Ce l'avevi nel video il setup
Io ho preso un triton extreme61 pochi giorni fa usato e ci sono ottime sonorità come già saprai. Potrebbe essere sicuramente un complemento
  • Animapone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3683
  • Loc: Roma
  • Thanks: 344  

29-08-11 18.02

Il mio parere rimane sempre lo stesso, non hai bisogno di nulla in più di quello che già possiedi.
Compra il Triton solo se sei convinto che sia uno strumento che ti piaccia, oppure compralo per il gusto di avere un nuovo strumento, non certo perchè necessario a "coverizzare" una band.

emo

P.S.
Chi di video "ferisce"... di video "perisce" emoemoemo
http://www.youtube.com/watch?v=FYtxXp4nKEE
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

29-08-11 19.55

Ciao Animapone è la tua tribute band vero?

Mannaggia, la prossima volta non ti fare coprire da nessuno, il tastierista coperto dai soliti chitarrai o bassisti è una cosa che non si può vedere.....con me sarebbe volato giù dal palco emo

English Eyes...la mia preferita !
Edited 29 Ago. 2011 17:57
  • morgan74
  • Membro: Expert
  • Risp: 2343
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 128  

29-08-11 20.41

@ arabaguidenord
Grazie..in realtà il gruppo esiste già, li ho studiati a fondo i brani...in questo video avevo altre tastiere..poi ne ho venduta qualcuna...Visto che ci siamo fermati qualche mese...e adesso pensavo se era il caso di acquistare qualcosa d'altro (pensavo appunto a una Triton).Ho chiesto a voi apposta per conferma...Grazie.

http://www.youtube.com/watch?v=JFTNCDcny1Y
bravissimo!!!
anzi
bravissimi!!!
  • robykeys82
  • Membro: Senior
  • Risp: 545
  • Loc: Genova
  • Thanks: 36  

29-08-11 21.02

Mi unisco ai complimenti!! cavoli, il solo di Georgy Porgy come nella versione Paris 1990...figata!!!
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5926
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

29-08-11 21.05

concordo sul fatto che per fare i toto sei più che equipaggiato.

se proprio vuoi cambia il motif Es con un Xs (tanto per migliorare la paletta dei synth) oppure potresti cambiarlo con un triton classic se vuoi variare sulla paletta sonora (ma scordati gli acustici che avevi su motif. invece guadagneresti qualche synth di tutto rispetto).

altrimenti prenditi un cllone hammond da abbinare alle due e falla finita emo
  • Animapone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3683
  • Loc: Roma
  • Thanks: 344  

30-08-11 10.30

@ losfogos
Ciao Animapone è la tua tribute band vero?

Mannaggia, la prossima volta non ti fare coprire da nessuno, il tastierista coperto dai soliti chitarrai o bassisti è una cosa che non si può vedere.....con me sarebbe volato giù dal palco emo

English Eyes...la mia preferita !
Edited 29 Ago. 2011 17:57
Si è la mia tribute.....
......in realtà ero meno coperto di quanto si vede, solo che dalla posizione di mia moglie (la camerawoman emo) risultavo molto più impallato.

Purtroppo bisogna fare di necessità virtù, e quando ti ritrovi su palchi "stretti" bisogna accontentarsi.... fortuna che il bassista è piccolino emo
  • arabaguidenord
  • Membro: Senior
  • Risp: 157
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 3  

30-08-11 21.48

@ SimonKeyb
concordo sul fatto che per fare i toto sei più che equipaggiato.

se proprio vuoi cambia il motif Es con un Xs (tanto per migliorare la paletta dei synth) oppure potresti cambiarlo con un triton classic se vuoi variare sulla paletta sonora (ma scordati gli acustici che avevi su motif. invece guadagneresti qualche synth di tutto rispetto).

altrimenti prenditi un cllone hammond da abbinare alle due e falla finita emo
....in realtà avrei anche un Hammond XK1....clone....emo
  • arabaguidenord
  • Membro: Senior
  • Risp: 157
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 3  

30-08-11 21.52

@ robykeys82
Mi unisco ai complimenti!! cavoli, il solo di Georgy Porgy come nella versione Paris 1990...figata!!!
Grazie..troppo buono