Sintetizzatore software midi per windows 7

  • Lastfury
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 0  

28-08-11 00.12

Buonasera a tutti,

ho un grosso problema con un mio cliente, premesso che io non sono un musicista nè un cantante, ma sono un negoziante di pc (hardware e software)....il musicista/cantante è il mio cliente, cmq arrivo al dunque:

-il mio cliente attualmente suona con una Gem Genesys S, con cui riproduce i midi o che usa direttamente per suonare la base lui stesso...ora il mio cliente vorrebbe iniziare ad usare il pc per questioni pratiche, e quindi mi ha chiesto di installargli sul suo pc Van Basco + Roland Canvas, e fin quì tutto ok, se non fosse che il suo pc usa windows 7 a 64 bit e da quanto ho letto in giro, oltre ad essere un software datato, non funziona in modo corretto su sistemi operativi differenti da win xp.

Sapete indicarmi un sistema migliore per windows 7 e che offra un audio "professionale"?

Piccolo appunto da tecnico informatico: tutte le schede audio hanno un sintetizzatore midi integrato, anche se la qualità in quelle integrate è sempre stata infima....mi domandavo, esiste qualcosa di professionale (oviamente parliamo di schede audio esterne) in commercio con un synthmidi in grado di fare a meno di canvas? ....qualcuno dirà che il commerciante sono io e dovrei saperlo io, ma questo ragazzo è il primo musicista che mi capita e vorrei aiutarlo, senza fargli sborsare cifre astronomiche emo

Grazie in anticipo per le risposte ^^

  • metallo97
  • Membro: Senior
  • Risp: 311
  • Loc: Rovigo
  • Thanks: 24  

28-08-11 00.55

Mi ricordo che le vecchie soundblaster avevano un synth interno molto meglio al general midi di windows
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12180
  • Loc: Como
  • Thanks: 1417  

28-08-11 03.54