Hammond clavia: stage2 vs n3

  • cick
  • Membro: Expert
  • Risp: 3207
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 136  

27-08-11 22.35

credetemi, prima che consideriate questo 3d, "vecchio sul nascere", sappiate che ho letto molti dei post a riguardo e ho guardato anche i numerosi video sul tubo. tuttavia una domanda semplice semplice mi nasce spontanea.
dubbio: il clone hammond presente sul nuovo Stage2 è lo stesso, identico dell'N3?
e che quindi, eventualmente, varrebbe la pena fare qualche sacrificio in più ed acquistare un Nstage2 compact (e non solo per l'hammond) piuttosto che un N3 anche usato?
perdonatemi per questo ennesimo 3d dal sapore di "consigli per gli acquisti"emo.
è, che a fine stagione, in genere, mi regalo sempre qualcosa. in questi gg sto (finalmente) e seriamente meditando di acquistare un prodotto clavia.
grazie.

ps.
'ammazza quanto costa però anche la versione compact dell'NS2emo!!! siamo sui 2800,00emo
Edited 27 Ago. 2011 20:38
  • carmol
  • Membro: Expert
  • Risp: 3328
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 253  

27-08-11 23.07

cick ha scritto:
dubbio: il clone hammond presente sul nuovo Stage2 è lo stesso, identico dell'N3?

NO
il clone del ns2 è basato sul modello del del C2,
mentre quello del ne3 è basato su una versione migliorata del C1.
Però il clone del ne3 ha molti più parametri
personalizzabili da menu.
cick ha scritto:
eventualmente, varrebbe la pena fare qualche sacrificio in più ed acquistare un Nstage2 compact (e non solo per l'hammond) piuttosto che un N3 anche usato?

dipende sempre dalle esigenze,
il ns2 ha parecchie cosette in più del ne3,
oltre al migliore clone hammond.
  • cick
  • Membro: Expert
  • Risp: 3207
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 136  

27-08-11 23.14

carmol ha scritto:
NO
il clone del ns2 è basato sul modello del del C2,
mentre quello del ne3 è basato su una versione migliorata del C1.
Però il clone del ne3 ha molti più parametri
personalizzabili da menu.


ah ecco, quindi aveve ben intutito.

tuttavia, questo NS2 ha dei "numeri" veramente accattivanti.
grazie per la delucidazione. un thanks.
emo

però, costa sempre un bottoemo.
Edited 27 Ago. 2011 21:17
  • Solimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1367
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 59  

28-08-11 11.41

cick ha scritto:
siamo sui 2800,00

...forse lo trovi a qualcosina in meno...
  • anonimo

29-08-11 00.48

Teoricamente il clone dello Stage2 (non l'ho provata) dovrebbe essere udibilmente migliore di quello dell'Electro 3 (clone ottimoemo, provata)

Però, se pensi di usare poco la sezione sintetizzatore, è veramente meglio spendere mille euro in meno e prendere un'Electro 3 (finchè tengono in produzione quella non-HPemo)