Confusione: suoni da usare per arrangiare

  • adesivo
  • Membro: Guest
  • Risp: 8
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

27-08-11 21.25

Ciao a tutti sono nuovo del forum. Ho bisogno gentilmente di alcune delucidazioni. Premetto che non sono un esperto in ambito di home recording ma mi sto attrezzando. Comunque il mio problema è che devo arrangiare delle canzoni e ho bisogno di trovare dei suoni di ottima qualità (vintage drum machine, synth, archi, percussioni, piano, tutto insomma). Ora, ho le idee un po' confuse su come ottenere questi suoni. Ad esempio molti parlano bene dei campionatori AKAI vecchi tipo s3200 oppure dell' EMU serie ultra. A me sinceramente affascina di più fare musica con i vecchi metodi piuttosto che fare tutto col computer ma non ho capito se questi aggeggi mi servirebbero? Oppure mi consigliate di utilizzare solo vst e computer? Io voglio dei suoni professionali, anche vintage (tipo anni 80). Grazieee

27-08-11 22.33

ci sono varie scuole di pensiero e non mancheranno le smentite ma io penso che i vst ad oggi siano il meglio. e soprattutto puoi avevre qualsiasi suono sul tuto computer.. Per arrangiare alla vecchia maniera avresti bisogno degli strumenti fisici e oltre che dispendiosissimo diventerebbe anche molto ingombrante!!!
  • adesivo
  • Membro: Guest
  • Risp: 8
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

27-08-11 22.55

Grazie per la risposta Mauro. Ma con i vst posso caricare ad esempio le vecchie librerie AKAI o comunque dei suoni campionati in mio possesso o sono obbligato a usare i suoni di quel programma?

28-08-11 03.03