Trasporto tastiere e attrezzatura per live

  • bebino79
  • Membro: Guest
  • Risp: 67
  • Loc: Roma
  • Thanks: 2  

26-08-11 10.57

Salve a tutti,

il mio problema, da tastierista, è di riuscire a portare comodamente il mio setup per i vari live che faccio.

Siccome sono dotato di 3 tastiere (numa NANO, una 5 ottave e una 3 ottave) più expander, più seggiolino, pù supporto a 3 per tastiere, più cavalletto per expander, come vi siete organizzati voi per portare comodamente tutto?

Io abito al 5 piano di un condominio e dover fare ogni volta 3 o 4 viaggi per caricare/scaricare le cose dalla macchina è veramente frustrante...

Avevo pensato di comprarmi (o farmi costruire) una sorta di "valigione" grosso rigido dove sistemare: supporti, seggiolino, expander,cavi vari e la tastierina piccola.

Poi la NUMA a parte in un trolley, e l'altra tastiera in un'altra custodia.
In questo modo riuscirei con 2 viaggi a portare tutto... (forse)

Voi come avete risolto? Esiste qualche sito dove si possono ordinare custodie su misura non troppo esoso?

Grazie!
Edited 26 Ago. 2011 8:58
  • Gta_v6_24v
  • Membro: Expert
  • Risp: 2343
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 135  

26-08-11 12.28

Monta uno di questi su un balcone. Poi prendi uno di questi. Ci carichi gli strumenti sopra, e li fai scendere direttamente dal balcone, senza fatica e con una botta sola
  • chopinmanu
  • Membro: Senior
  • Risp: 725
  • Loc: Terni
  • Thanks: 76  

26-08-11 13.10

Spero al 5 piano con ascensore!

Io per la stessa condizione mi son fatto fare un carrello bello robusto, tavola di legno grande grosso modo 40x50 e spessa 2cm, con le ruote tipo quelle dei carrelli del supermercato. Ci impilo sopra dal basso in alto: rack 2u con fantom xr e alesis quadraverb; little phatty in custodia rigida; fisarmonica in custodia rigida; 4 valigette con mixer, cavi, pedali, trasformatori, etc etc; mc1000 in custodia morbida; pcr800 in custodia morbida.

Quindi riesco a fare da stanza a macchina e viceversa in un solo viaggio.

Cavalletti, aste, seggiolino invece lascio tutto in garage.
  • larry_lurex
  • Membro: Guest
  • Risp: 41
  • Loc: Genova
  • Thanks: 2  

26-08-11 14.11

Un mio amico batterista invece si è comprato una roba così

Il suo è un po' più largo, ma ci sta tutta la sua batteria, e per tenere fermo il tutto usa le classiche corde elastiche con gancio da portapacchi emo

come vedi ce ne sono di tutti i tipi, vedi magari quello più adatto per le tue esigenze