Sonic cell + srx per fantom xr

  • Edmond

25-08-11 11.32

ragazzi,

mi hanno proposto uno scambio Per il sonic cell + 2 srx con un fanrom XR Nuovo imballlato. Voi che fareste ??

Edited 25 Ago. 2011 9:42
  • anonimo

25-08-11 12.15

Se lo usi in studio è meglio l'XR, alla grande.
  • Edmond

25-08-11 13.23

a volte lo uso in live. Lo andrò a provare, vediamo un po'.
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6203
  • Loc: Milano
  • Thanks: 950  

25-08-11 13.38

dipende da quali SRX hai installato!
emoemo
(potresti già avere il "grosso" dei suoni belli del Fantom....)

poi se ti serve registrare su più parti in midi, ecc. ecc., allora certamente il Fantom è più versatile.
emo
  • ONDASONORA
  • Membro: Expert
  • Risp: 2681
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 194  

25-08-11 16.10

Il fantom XR è decisamente superiore, ma in questo caso bisogna valutare il fattore economico,
le srx sono molto costose ma reggono il mercato a seconda del tipo, se hai ad esempio una 07 una 11 o una 12 queste da sole possono valere circa 200 euro cadauna, quindi sono 400 euro di srx + il valore del sonic cell,
se hai srx che non tengono mercato allora si può azzardare un paragone.
  • Edmond

25-08-11 17.02

ho proprio la 07 e la 11.
  • Edmond

25-08-11 17.06

@ marcoballa
dipende da quali SRX hai installato!
emoemo
(potresti già avere il "grosso" dei suoni belli del Fantom....)

poi se ti serve registrare su più parti in midi, ecc. ecc., allora certamente il Fantom è più versatile.
emo
non mi interessa ne sequencer ne campionatore . Tutte cose che faccio nel mio studiolo con software.

cmq sono stato in negozio e il fantom non mi ha convinto piu di tanto o meglio non ho notato grosse differenze comunque l'ho portato a casa per fare un confronto diretto col Sonic cell + SRX. Credo che alla fin fine non mi convenga molto.
Edited 25 Ago. 2011 15:24
  • anonimo

25-08-11 17.50

Nei sogni le SRX valgono 200 euro... non le vendi manco morto se le metti a 200 euro l'una.
  • Edmond

25-08-11 17.54

quelle piu' in voga e ricercate a 200 ce le vendi. Le altre sui 140. Comunqe il fantom XR è grandissimo per portarlo dietro ci vorrebbe un rack di quelli potenziati non va' dentro un rack standard. La costruzione e' veramente eccellente, anche a livello di connessioni è ben fatto. Stò vedendo il campionatore interno. Comunque i suoni sono pressoche identici.
Edited 25 Ago. 2011 15:59
  • anonimo

25-08-11 18.04

L'xr ha l'uscita digitale, grande grande valore in studio. Fai una prova, registra tramite la digitale, e senti la differenza, soprattuto negli ambienti, i riverberi, dovresti sentirne.
  • ONDASONORA
  • Membro: Expert
  • Risp: 2681
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 194  

25-08-11 18.24

@ anonimo
Nei sogni le SRX valgono 200 euro... non le vendi manco morto se le metti a 200 euro l'una.
Prova a trovarle a meno se ci riesci.
emo

Secondo me economicamente al cambio così proposto ci perderesti tu, proponi casomai il sonic + una sola srx.
  • Edmond

25-08-11 18.28

@ anonimo
L'xr ha l'uscita digitale, grande grande valore in studio. Fai una prova, registra tramite la digitale, e senti la differenza, soprattuto negli ambienti, i riverberi, dovresti sentirne.
provero' grazie, tanto devo decidere per lunedi.
Edited 25 Ago. 2011 16:28
  • Edmond

25-08-11 18.29

@ ONDASONORA
Prova a trovarle a meno se ci riesci.
emo

Secondo me economicamente al cambio così proposto ci perderesti tu, proponi casomai il sonic + una sola srx.
ci ho gia' provato ma le vuole entrambe e francamente questo mi frena parecchio.
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6203
  • Loc: Milano
  • Thanks: 950  

26-08-11 02.04

per l'appunto, hai già due tra le SRX migliori....
prova con le tue orecchie e decidi, ma a questo punto probabilmente terrei il sonic cell....

le due SRX per ora tienitele strette!
emoemo
  • anonimo

26-08-11 10.35

@ ONDASONORA
Prova a trovarle a meno se ci riesci.
emo

Secondo me economicamente al cambio così proposto ci perderesti tu, proponi casomai il sonic + una sola srx.
Sì come l'Oasys che doveva essere un investimento... emo
Perfavore, guardate l'economia reale e non quella dei sogni...
  • Edmond

26-08-11 11.21

io mi affido alle orecchie di solito e me ne frego dell'economia attuale.emoemo

comunque per ora sono per tenermi quello che ho.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24590
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3355  

26-08-11 11.25

@ Edmond
ci ho gia' provato ma le vuole entrambe e francamente questo mi frena parecchio.
Considerando le valutazioni (minime) del Sonic Cell, delle SRX e del Fantom XR che puoi trovare sul Mercatino, anche secondo me Sonic Cell + entrambe le SRX vale di più del Fantom XR (c'è almeno una SRX di differenza) emo

Però... sulle patch "non-SRX", anche se nominalmente sono le stesse, stando a quanto si legge in giro mi aspetterei che il Fantom suoni meglio (qualità dei convertitori? altro?), ma ci dovrei/dovresti mettere le orecchie per valutare se è vero emo
Edited 26 Ago. 2011 9:27