Korg m50 vs fantom fa76

  • metallo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2051
  • Loc: Milano
  • Thanks: 140  

23-08-11 13.38

Ciao a tutti,

avrei la possibilita' di prendere un korg m50 dando via la fantom fa76.
Il fantom l'ho comprato un anno fa e l'ho subito amato, qualita' sonora dei presets buona ma possibilita' di smanettamento ottima.
Ci ho installato una srx-02 e i suoni di piano sono decisamente ottimi.
Qualita' costruttiva egregia, e' un carrarmato, e la tastiera, sara' che ci ho fatto l'abitudine, ma e' favolosa.

C'e' un ma....io sono korghista da sempre, ho un korg trinity che amo alla follia, purtroppo e' a milano e io a Dublino, quindi non posso usarlo per le 2 band che ho qui.....mi si e' presentata quindi questa opportunita', scambio alla pari fantom per korg.

Il pro e' che, appunto, amo i suoni korg e inoltre darei una rinfrescata generale, il contro e' che la m50 so che non e' proprio al top come qualita' costruttiva e tastiera, e inoltre avrei un'ottava in meno, cosa che ovvierei con una master da collegare al m50.

Cosa mi consigliate?
  • metallo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2051
  • Loc: Milano
  • Thanks: 140  

23-08-11 13.40

Dimenticavo, i generi che suono con le 2 bands sono metal con pezzi originali e l'altra e' una cover band con i classici rock (deep purple, pink floyd, doors e via discorrendo).

23-08-11 15.22

mah.......io non lo fareiemo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24587
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3355  

23-08-11 15.41

@ PiccoloNoGlobal
mah.......io non lo fareiemo
...neanche io, piuttosto che uno scambio alla pari come quello, forse conviene che metti da parte qualche soldino e ti procuri un TR rack (attorno ai 300€ sul mercatino, forse meno su e-bay) o un Triton rack, piuttosto che spenderne per la master da aggiungere alla M50 (visto che la tastiera del Fantom già ti soddisfa), no? emo
Edited 23 Ago. 2011 13:43
  • metallo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2051
  • Loc: Milano
  • Thanks: 140  

23-08-11 19.06

Grazie maxpiano,

il problema e' che non ho proprio una necessita' imminente, e l'idea di portare rack e fantom non mi garba molto, la fantom e' pesantuccia di suo....se devo portare altro peso preferirei avere tasti in piu' ma, ripeto, non ho necessita' impellenti...chiedevo solo peravere qualche suono piu' moderno e la pasta korg che mi piace.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24587
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3355  

23-08-11 19.39

@ metallo
Grazie maxpiano,

il problema e' che non ho proprio una necessita' imminente, e l'idea di portare rack e fantom non mi garba molto, la fantom e' pesantuccia di suo....se devo portare altro peso preferirei avere tasti in piu' ma, ripeto, non ho necessita' impellenti...chiedevo solo peravere qualche suono piu' moderno e la pasta korg che mi piace.
Eh ti capisco!
Anche io sono tentato dal prendere un expander per ampliare la mia palette sonora, ma frenato dal dover portare un pezzo in più in sala prove o in giro emo

Però la M50 proprio non mi convince, paradossalmente fosse stata una TR76 mi sarei sentito di dirti "vai"; non so perchè ma la serie TR mi aveva fatto un impressione migliore della M50
Edited 23 Ago. 2011 17:40
  • lino_z750
  • Membro: Expert
  • Risp: 934
  • Loc: Latina
  • Thanks: 43  

23-08-11 19.52

da ex possessore di m50 61 posso solo dirti : provala MOLTO bene prima di acquistarla.
l'ho tenuta diversi mesi , ma il feeling non è scoccato emo

24-08-11 22.39

io ho anche una m50 ma devo dirti che a volte s'incanta, e non è il massimo dell'affidabilità, tuttavia i suoni sono i classici korg quindi meritano e la 61 tasti pesa davvero pochissimo e se devi fare molte date o prove è un toccasana per la schiena. Certo per fare metal la 61 puo anche bastarti ma per i deep purple e il resso non so, magari ti servono hammond e piani con più ampio range....